Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Rete in giovane età
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ticino1974

Membro iniziale

ticino1974 is offline

 


 Spedito - 07/12/2005 :  13:11:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ticino1974 a Private Message  Aggiungi ticino1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono un ragazzo di 32 anni e volevo sapere se alla mia età è consigliato mettere la rete. Infatti un chirurgo me l'ha consigliata e un'altro mi ha scongliato visto che essendo giovane non si sa come sarà la rete fra 60 anni. Se arrivo a 90 anni !!!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 07/12/2005  ~  UltimaVisita: 02/01/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 07/12/2005 :  20:08:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Rete in giovane età
Ho spostato il suo post in una discussione nuova perchè mi sembra interessante il quesito.
In effetti non si hanno notizie sugli effetti di un corpo estraneo tenuto per un considerevole numero di anni..
Esistono tecniche alternative che hanno però un tasso di recidiva superiore a quello dell'uso di una rete.
La mia tendenza è quella di usare nei giovani, reti a basso contenuto di materiale, proprio per ridurre al minimo eventuali inconvenienti a lunghissimo termine.
Ma è un quesito che man mano bisognerà porsi certamente e solo il tempo e i controlli sui primi interventi potranno dirci qualcosa di più.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ticino1974

Membro iniziale

ticino1974 is offline

 


 2   Spedito - 08/12/2005 :  00:38:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ticino1974 a Private Message  Aggiungi ticino1974 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Rete in giovane età
Mi piacerebbe sapere altri ragazzi o ragazze di 30-35 anni quale tipo di operazione hanno fatto. Vi ringrazio per la collaborazione.


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 07/12/2005  ~  UltimaVisita: 02/01/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Axe

Nuovo membro

Axe is offline

 


 3   Spedito - 08/12/2005 :  11:04:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Axe a Private Message  Aggiungi Axe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Rete in giovane età
Allora io sono un ragazzo di 22 anni e ho l'intervento me l'hanno fatto con tecnica di Lichtenstein e il chirirgo prima dell'intervento mi disse che era quello più appropriato difatti anche io mi ero posto il problema essendo piuttosto giovane ma la sutura diretta senza rete me l'hanno sconsigliata perchè vi è una percentuale più alta di recidive...la tecnica di lichtenstein mi hanno spiegato che rispetto ad altre tecniche protesiche ha il vantaggio di introdurre poco materiale estraneo nell'organismo mentre altre tecniche introducono reti più spesse e rigide per cui mi è sembrata la cosa ideale da fare.


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/06/2005  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 4   Spedito - 09/12/2005 :  10:58:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Rete in giovane età
Eccomi: 34 anni tecnica Lichtenstein concordo quanto detto da Axe.
Mi sono operato il 25 ottobre scorso, ho rispreso una decina di giorni fa' ad arrampicare... con molta calma.

Che dire...: speriamo che tra 40 anni o giù di li la rete continui a fare il suo dovere, spero! L'alternativa era quella di continuare a tenersi l'ernia e non mi sembra la soluzione più sana. Come sempre bisogna scegliere quale è il male minore.

Tra 40anni comunque ne avrò 74 e credo che la retina sarà uno dei tanti acciacchi....



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07