Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 145 ]  [ Totale: 145 ]  [ Membro più recente: oninnino ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 panico post operazione a 1 mese
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
michomatto

Membro iniziale

michomatto is offline

Spedito - 06/05/2013 :  13:56:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send michomatto a Private Message  Aggiungi michomatto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti mi presento
ho 38 anni e ho fatta operazione a roma 1 mese fà. Avevo un forte senso di oppressione ai testicoli e ultimi tempi gonfiore, pene ridotto di dimensoni.

No sò che tecnica hanno usato. Sò che hanno messo la retina. Ernia inguinale dx. ho una cicatrice di tipo 6cm e la parte tutta sotto un pò insensibile al tatto. NOn ho gonfiori nè dolori locali al tocco pure se spingo. E' un mese e qualche gg che porto il mutandone. Dopo 10gg tolsi i punti.

Poi ho scoperto il vostro forum e vi chiedo:
1 nessuno mi ha detto che dovrei fare, sò che dovrei levare il mutandone ma ho paura a levarlo tutto di botto.
2 sono 2 giorni che ho un senso di oppressione al resticolo dx, aimè proprio quello che avevo prima di operarmi. Panico!!!
3 cosa posso cominciare a fare gradualmente? vorrei riprendere una vita normale, magari andare in palestra, ballare, bici. Il chirurgo dell'ospedale è irreperibile. Nessuno mi sà dare info precise tutte generiche alla buona di dio. da chi dovrei andare? ecografia?

Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 06/05/2013  ~  UltimaVisita: 02/12/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

1   Spedito - 06/05/2013 :  15:58:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: panico post operazione a 1 mese
ciao micho, e benvenuto
se il medico non ti ha detto niente di preciso puoi cominciare a buttare il mutandone, anche perchè molti noi non l'hanno mai messo e stiamo e siamo stati benissimo
se proprio temi puoi farlo gradualmente ma non è necessario anzi non è detto che un certo fastidio lo procuri proprio quello
dopo un mese un certo senso di fastidio può ancora capitare quindi non ti allarmare, aspetta e vediamo, nel caso durasse senti il chirurgo
puoi tranquillamente conciare a fare un pò di nuoto, addominali leggeri, provare con la cyclette e poca corsa leggera
in palestra aspetterei ancora un altro mesetto, certo poi dipende anche da quello che fai, i pesi adesso è meglio ancora no
ballare non so, credo dipenda da quanto ti scateni
io un pò ballavo gia due giorni dopo, ma così, tanto per passare il tempo

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

2   Spedito - 06/05/2013 :  18:53:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
NO ALLA MUTANDA !!!!

ciao micho, benvenuto anche da parte mia

dopo 1 mese è meglio che incominci a smetterla
altrimenti poi diventerà complesso disabituarti
magari puoi tenerla solo quando fai attività sportiva
credo che un paio di boxer un pò più attillati
potrebbero farne tranquillamente le veci

per il dolore al testicolo controlla che sia passeggero
se persiste potresti fare un controllo
la eco potrebbe essere fuorviante

per quanto riguarda il ballo
se alla tua età vai ancora di pogo
vengo a stringerti la mano
non credo che ci siano problemi
per qualcosa di tranquillo

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

3   Spedito - 07/05/2013 :  10:46:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Micho e benvenuto anche da parte mia,

gli Amici ti hanno già dato un sostanzioso aiuto e io aggiungo solo che il nuoto per riprendere l'attività fisica è ottimale e senza controindicazioni, quindi...corri in piscina!

Saluti e in bocca al lupo!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
michomatto

Membro iniziale

michomatto is offline

4   Spedito - 07/05/2013 :  11:49:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send michomatto a Private Message  Aggiungi michomatto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie a tutti per il sostegno
mi sento proprio abbandonato.
ho fatto come dite e oggi non porto il mutandone. mi sento decisamente meglio. Il senso di pesantezza al testicolo dx è sparito, qualche volta riappare ma non riesco a identificarlo.
Pe ril ballo faccio salsa. che ne dite? cmq x il momento aspetto. non mi sento nemmeno di correre.
Più che altro cammino e guido la macchina cosa che ho fatto già da dopo tolti i punti.

Un'altra cosa: non riesco a capire che tecnica abbiano usato: ho un taglio orizzontale di tipo 6cm e il classico cordone sotto duro

Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 06/05/2013  ~  UltimaVisita: 02/12/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

5   Spedito - 07/05/2013 :  12:11:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) Un'altra cosa: non riesco a capire che tecnica abbiano usato: ho un taglio orizzontale di tipo 6cm e il classico cordone sotto duro

Originariamente inviato da michomatto - Oggi :  11:49:57

L'incisione chirurgica può variare molto da caso a caso per lunghezza e orientamento, dipende dalla tecnica del chirurgo e dalle condizioni dell'ernia.

Sei centimetri sono una misura normale, taglia S, il cordone come già sai sparirà completamente...con tanta, tanta pazienza!

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
michomatto

Membro iniziale

michomatto is offline

6   Spedito - 07/05/2013 :  16:12:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send michomatto a Private Message  Aggiungi michomatto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie
che analisi\eco o cosa posso fare a breve per vedere se tutto è a posto? o esiste solo il colpo di tosse in piedi davanti al chirurgo?

Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 06/05/2013  ~  UltimaVisita: 02/12/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

7   Spedito - 07/05/2013 :  16:30:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Esame obiettivo del chirurgo ed eventuale eco a riposo e in Valsalva.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 30/12/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

8   Spedito - 07/05/2013 :  18:37:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Stavo proprio per indicare che l'indolenzimento al testicolo potesse dipendere dal mutandone, quando ho letto che la faccenda è migliorata appunto togliendolo...

Gli amici hanno detto davvero tutto. In effetti dalla cicatrice non possiamo sapere la tecnica, che potrebbe essere tanto una quanto l'altra. Lo può dire il chirurgo, se non hai chiesto la cartella clinica.

Su quello da fare in convalescenza, promuovo il nuoto, mentre sul resto, tranne i pesi, ti raccomando di ricominciare come da zero...

...e magari optare per il ballo della mattonella "cik tu cik"

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6421  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 03/01/2025 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

9   Spedito - 07/05/2013 :  19:09:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

...e magari optare per il ballo della mattonella "cik tu cik"

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  18:37:23

Oppure andare a guardare CHI balla !!!!!

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
michomatto

Membro iniziale

michomatto is offline

10   Spedito - 17/05/2013 :  22:39:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send michomatto a Private Message  Aggiungi michomatto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ragazzi
grazie x i consigli.
Allora sono giorni che piove può essere che l'umido mi faccia male? xkè mi è tornato un pò di dolore generalizzato.
Sopratutto mi fa male questo testicolo destro. Ora ormai sono parecchio gg che non mi porto i mutandoni. insomma sono perplesso.
Oggi ho portato uno zaino con un piccolo netbook dentro, mi sembrava pesante, e sono passati ormai 45gg.
Probabilmente sono completamente fuori allenamento.

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

11   Spedito - 17/05/2013 :  23:49:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Micho,

il cattivo tempo e gli sbalzi climatici hanno influenza sui fastidi che sentiamo anche ad anni di distanza dall'intervento, di questo siamo tutti convinti per averlo sperimentato direttamente. Anche degli sforzi apparentemente da poco, se non siamo più allenati possono scatenare doloretti e bruciori vari, ma solitamente passano in poche ore.
I doloretti ai testicoli invece possono durare a lungo, io ne ho avuti per circa due mesi, ma non erano acuti e sono andati via via diminuendo fino a sparire.
Forse potresti riprendere a muoverti facendo un po' di nuoto che non ha controindicazioni e permette di allenarsi a vari livelli e senza particolari rischi...certo...se ti piace l'ambiente della piscina.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

12   Spedito - 18/05/2013 :  12:36:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
ragazzi
Oggi ho portato uno zaino con un piccolo netbook dentro, mi sembrava pesante, e sono passati ormai 45gg.
Probabilmente sono completamente fuori allenamento.
Originariamente inviato da michomatto - Ieri :  22:39:09

però uno zainetto con 1 netbook dopo 45 giorni non dovrebbe manco porsi come problema, aldilà della forma

io ricontatterei il medico
è vero che siamo tutti molto diversi e c'è chi si riprende più velocemente e chi meno, però ... 1 netbook ....

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

13   Spedito - 20/05/2013 :  17:35:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sicuramente almeno un netbook non dovrebbe essere un problema.
Giusto per tranquillità una visitina al chirurgo.....

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
michomatto

Membro iniziale

michomatto is offline

14   Spedito - 23/05/2013 :  15:35:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send michomatto a Private Message  Aggiungi michomatto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sembra che và meglio

Ho scoperto che la tecnica è la Lichtenstein.
Che cosa comporta per quello che ne sapete voi? è buona?
ho parlato col chirurgo dice che posso fare tutto

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

15   Spedito - 23/05/2013 :  20:21:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
sembra che và meglio

Ho scoperto che la tecnica è la Lichtenstein.
Che cosa comporta per quello che ne sapete voi? è buona?
ho parlato col chirurgo dice che posso fare tutto

Originariamente inviato da michomatto - Oggi :  15:35:47

la tecnica dipende dalla clinica e soprattutto dal chirurgo che la pratica
se ha utilizzato questa, significa che gli ha dato i migliori risultati
ed è quella con cui si trova meglio
quindi è inutile stare a discutere se sia migliore o peggiore di altre
la cosa che conta è che sia stata buona per te!

per quanto riguarda il "puoi fare tutto"
mi permetto di dire la mia anche se non sono un medico
anzitutto dipende da come senti reagire il tuo corpo
tutto va fatto come si ricominciasse da zero
soprattutto le attività sportive
ed in particolare quelle che senti intervenire
particolarmente sulla zona operata
e non ti preoccupare, perchè te ne accorgi
in ogni caso cerca di non esagerare
perchè quando si sta bene si tende ad "allargarsi"
e poi si cade in brutte sorprese
tutto con calma e pazienza, e tornerai come nuovo...o quasi...

...diciamo USATO SICURO

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 23/05/2013 20:22:44

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07