Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 133 ]  [ Totale: 133 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia pure a sx! L’incubo che ritorna!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
luca673

Membro iniziale

luca673 is offline

Spedito - 08/05/2013 :  09:54:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send luca673 a Private Message  Aggiungi luca673 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
dopo aver letto e osservato il forum da diverso tempo, decido anch’io di unirmi alla comunità, sperando di trovare conforto e utili consigli. Vi narro in breve la mia storia.
Nel 2007, all’età di 25 anni, sono stato operato, in una clinica privata, di ernia ormai scrotale dx. Sono riuscito a sopportare per un paio d’anni l’ernia, presentatisi inizialmente con un rigonfiamento. Purtroppo, per motivi familiari, disavventure e ritardi ospedalieri misti a notevole incompetenza, non ho potuto effettuare con tempestività l’intervento. Ricordo che, inizialmente, il medico curante scambiò l’ernia per una ghiandola infiammata; il secondo che doveva operarmi purtroppo scomparve poco tempo dopo. Allora, decisi di mettermi a turno con un noto chirurgo che mi "palleggiò" per circa un anno tra lui e suo figlio (anch’egli chirurgo). Alla fine raggiunto il noto chirurgo, presso una clinica privata, mi disse che mi avrebbe operato personalmente. Si fissa l’interventino e in sala operatoria lui dà un’occhiata e lascia l’operazione di routine ad un giovane ma “esperto” chirurgo. L’operazione viene effettuata e nonostante un principio di gonfiore al testicolo dx vengo rimandato a casa. Non vi dico cosa accade nei giorni successivi: il testicolo inizia a gonfiare oltremodo unitamente a una febbre da cavallo. Mi reco per i controlli ed il chirurgo non si fa trovare, un suo collega mi visita e mi indica di indossare il sospensorio! Alla fine solo 4 giorni dopo il primo intervento vengo nuovamente operato da una equipe composta da tutti i chirurghi della clinica. Mi riaprono, tolgono la seconda retina, aspirano il riversamento interno e dopo una settimana di ricovero sotto osservazione mi rispediscono a casa. Finalmente non ho più complicanze accessorie ma purtroppo, considerata l’orchite al testicolo dx quest’ultimo presenta dimensioni ridotte e una minore capacità riproduttiva. Sono caduto in uno stato di assoluto sconforto; in questi anni devo dire che con fatica ho accettato e accetto la situazione, considerato che, ad oggi, non sono a me note le cause della complicanza: errore medico per retina troppo stretta, riversamento interno dei punti, infiammazione del testicolo a causa dello srotolamento dell’ernia legata al funicolo???…in ogni caso continuo a riflettere sulle possibili conseguenze legali di una condotta medica secondo me sconcertante. Non ho purtroppo l'esame del liquido seminale antecedente al primo intervento.
Ora, vi narro il fatto nuovo, anno 2013, 31 anni: ho una punta d’ernia pure a sx e sono caduto nel panico più assoluto!
Pochi mesi fa, dopo accertamento ecografico, mi è stato detto che ho un’ernia pure a sx che sta iniziando a scendere all’interno del canale. A distanza di qualche mese avverto formicolio all’interno coscia e piede sx e pure al testicolo sx che sento indolenzito e un po’ dolorante. Non so cosa fare. Mi devo operare subito? Poi, gli anti infiammatori ormai non li sento più e stando in piedi sento dolore e senso di peso. Considerato l’esito della prima ernia, non so cosa fare! Non vorrei compromettere la funzionalità anche del testicolo sx. Potete darmi dei consigli? Vorrei rivolgermi al Prof. Paolo Negro…che ne pensate?

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 08/05/2013  ~  UltimaVisita: 12/05/2013 -> Moderatore 
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

1   Spedito - 08/05/2013 :  10:17:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia pure a sx! L’incubo che ritorna!
mamma mia...mi sarei sparato dopo tutti questi guai..nel frattempo che è uscita l'ernia anche dalla parte opposta hai fatto sport o lavori impegnativi o è uscita per cavoli suoi?Hai rinforzato gli addominali per prevenirla?ciao e auguri Nico

Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luca673

Membro iniziale

luca673 is offline

2   Spedito - 08/05/2013 :  10:23:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luca673 a Private Message  Aggiungi luca673 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Avevo iniziato a fare sport ma poi ho interrotto, considerato he il lato dx in direzione della cicatrice mi è sempre rimasto un pò dolente, quindi non potevo forzare più di tanto. A detta dei chirurghi consultati in questi anni, ho i canali inguinali larghi e quindi una predisposizione all'ernia. Ora, letteralmente non so cosa fare e pensare. Sono nel caos....peraltro in piedi non posso stare per molto, se sto seduto mi tira l'interno coscia...

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 08/05/2013  ~  UltimaVisita: 12/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

3   Spedito - 08/05/2013 :  10:40:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Luca e benvenuto tra noi!

Brutta esperienza la tua, ma non perderti d'animo, la tua preoccupazione sia quella di trovare un buon chirurgo e una buona struttura ospedaliera per risolvere al meglio il problema della seconda ernia.

Qui nel Forum il prof. Paolo Negro dell'Umberto I° di Roma è stato nominato spesso in termini molto positivi. Toninio66 ha avuto un'esperienza positiva e potrebbe darti maggiori informazioni, se vuoi puoi contattarlo con un messagio privato, è una persona molto disponibile e ti aiuterà volentieri.

Resta con noi, gli altri Amici ti daranno ulteriori pareri e indicazioni.

Saluti e...in bocca al lupo!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luca673

Membro iniziale

luca673 is offline

4   Spedito - 08/05/2013 :  11:03:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luca673 a Private Message  Aggiungi luca673 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Marcello! Intanto domani in mattinata rifarò l'ecografia (l'ultimo accertamento risale a Luglio), e mi farò controllare da un chirurgo; poi deciderò sul da farsi.

Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 08/05/2013  ~  UltimaVisita: 12/05/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

5   Spedito - 08/05/2013 :  11:09:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bene Luca,

tienici aggiornati sulla tua situazione, sarà utile anche per altri utenti

Buona giornata!

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luca673

Membro iniziale

luca673 is offline

6   Spedito - 11/05/2013 :  12:39:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luca673 a Private Message  Aggiungi luca673 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vi aggiorno sulla mia situazione. Ieri ho ritirato l'ecografia che evidenzia una protusione erniaria (non ancora discesa nel canale) che si distanzia dal funicolo per soli 2mm. Ora, continua la fastidiosa parestesia nel testicolo sx, interno coscia, mano e piede sx. Per fortuna il testicolo sx non è ancora in sofferenza ma il formicolio non cessa neanche distendendomi a letto. La precendente ernia scrotale, invece, se mi distendevo rientrava e non sentivo dolore o formicolio. La prossima settimana mi visiteranno due chirurghi. Devo dire che non so cosa fare! Mi devo operare subito o devo aspettare? Le punte d'ernia si operano o è rischioso?

Modificato da - luca673 on 11/05/2013 12:41:03

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

7   Spedito - 11/05/2013 :  13:26:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Di solito le punte d'ernia possono attendere per l'intervento, ma dipende dalla sintomatologia che danno e da cosa ne pensa il chirurgo. Ci sono stati casi poco fortunati nel Forum, utenti che si sono sottoposti subito all'intervento e poi si sono pentiti a causa dei problemi avuti nel postoperatorio che si è rivelato difficile e doloroso; altri invece hanno ottenuto ottimi risultati. Come sempre dipende dalla situazione e dalla soggettività di risposta all'operazione.

Stai sereno, attendi la diagnosi esatta dei chirurghi che già hai contattato e affidati al loro consiglio. Sapranno certamente aiutarti nel modo migliore.

Vedrai che troverai la soluzione giusta e, come diciamo spesso nel Forum...NON MOLLARE!...Mai!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

8   Spedito - 12/05/2013 :  11:49:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
il nostro doc dice che le ernie vanno operate quando il tenerle è troppo debilitante e compromette le normali attività

sta a te decidere quando
oppure puoi provare le fasce che suggerisce gustavo e vedere che succede

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

9   Spedito - 17/05/2013 :  13:42:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Direi anche che è evidente una predisposizione. In genere è il primo intervento che determina il secondo. Non devi rimproverarti di niente!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

10   Spedito - 18/05/2013 :  22:36:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
'In genere è il primo intervento che determina il secondo.' che significa?che operandoti da un lato aumenti le possibilita' che esca al lato opposto???Non si puo' prevenire in qualche modo??

Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

11   Spedito - 19/05/2013 :  10:13:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Credo che Anto intendesse dire
che se c'è una predisposizione alla debolezza della parete addominale
non è sicuro al 100% ma è molto probabile che fatta da una parte,
prima o poi esca anche dall'altra indipendentemente da particolari sforzi fatti

è anche il mio caso, ho una punta a dx
ma per ora, visto il calvario precendente...
"temporeggio bevendo spuma" (cit)

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Modificato da - Panta on 19/05/2013 10:17:37

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

12   Spedito - 20/05/2013 :  10:37:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, esatto, Panta ha tradotto in parole esatte il mio pensiero.
E' successo così anche a me....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

13   Spedito - 20/05/2013 :  11:44:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
L'uscita dell'ernia dal lato opposto a quello operato è la "paranoia" tipica di tutti noi "monolaterali"!

Tocchiamo "ferro"...

firma di Marcello62 
Marcello

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

14   Spedito - 20/05/2013 :  11:49:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) Non si puo' prevenire in qualche modo??

Originariamente inviato da nico2487 - 18/05/2013 :  22:36:34

Si può solo cercare di mantenere un buon tono della parete addominale con specifici esercizi, ma se c'è una predisposizione è davvero probabile fare...il bis .

Non preoccuparti troppo, in moltissimi casi, direi la maggioranza di quelli presenti nel Forum, si resta "monolaterali" a vita!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

15   Spedito - 20/05/2013 :  17:31:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si può solo sperare e aspettare.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07