Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 PEPPU
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
peppu

Membro iniziale

peppu is offline

 


 Spedito - 11/05/2013 :  20:10:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send peppu a Private Message  Aggiungi peppu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
CIAO A TUTTI !!!
Sono stato operato 35 giorni fa di ernia inguinale destra con diagnosi di dimissione "plastica con protesi per ernia inguinale"..il post operatorio è andato gradualmente migliorando giorno per giorno sopratutto quando dopo circa 15 ho iniziato con il camminare fino a fare circa 10 km senza avere disturbi..ho iniziato da due giorni facendo 2-3 km di corsa leggera dove durante l'attivita non ho avuto nessun fastidio mentre dopo mi viene un senso di stanchezza e leggerissimo fastidio nella zona inguinale...volevo sapere se devo interrompere ,oppure se è normale e posso continuare... e se e quando si possono iniziare a fare degli esercizi addominali...grazie anticipamente e complimenti per il lavoro che fate tutti!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 11/05/2013  ~  UltimaVisita: 06/11/2013 -> Moderatore 
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

 


 1   Spedito - 11/05/2013 :  21:24:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PEPPU
Ciao io sto al 23' gg,pero' l'ho fatto senza protesi.sto camminando anche io per 2 ore-2 ore 20'(10 km) con salite e discesa,ma in discesa sento fastidi,sopratutto verso fine camminata..Te adesso come va?in discesa senti dolore??nico


 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppu

Membro iniziale

peppu is offline

 


 2   Spedito - 11/05/2013 :  21:39:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppu a Private Message  Aggiungi peppu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PEPPU
ciao nico...ma sei sicuro che non ti hanno messo una protesi in retina ?....cmq in discesa pure a me mi si accentuava il fastidio ma penso sia del tutto normale...ma non era dolore pero'


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 11/05/2013  ~  UltimaVisita: 06/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nico2487

Membro iniziale

nico2487 is offline

 


 3   Spedito - 11/05/2013 :  21:48:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nico2487 a Private Message  Aggiungi nico2487 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PEPPU
Si ho fatto la shouldice,senza retina,solo sutura di 2 piani muscolari assieme.In discesa ovviamente non asfaltata e non leggera discesa sento fastidio,cmq credo sia presto ancora e normale.Ora a te è scomparso questo senso di peso?Per gli addominali dicono 6 settimane,,me lo stavo chiedendo anche io



Modificato da - nico2487 on 11/05/2013 21:49:25

 Paese: Italy  ~  Invii: 47  ~  Utente dal: 14/04/2013  ~  UltimaVisita: 26/06/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppu

Membro iniziale

peppu is offline

 


 4   Spedito - 11/05/2013 :  22:00:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppu a Private Message  Aggiungi peppu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PEPPU
..finche camminavo e basta fino a 32 gg dall'intervento posso dire che era scomparso,ma quando ho integrato la camminata con 2-3 km di corsa leggera dopo aver finito e non durante mi è tornato un leggero senso di pesantezza nella zona inguinale...che come vedi pure io sto cercando di saperne di piu...aspettiamo che ci rispondano gli esperti...cmq penso sia normale e che andra meglio con i giorni


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 11/05/2013  ~  UltimaVisita: 06/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 12/05/2013 :  11:46:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PEPPU
ciao peppu e benvenuto,
dopo un mese, la corsa così potrebbe andare anche bene, però non esagerare e se hai fastidio significa che devi riposare
ricorda che se non si sente dolore si tende a spingere e poi ... son dolori

anche gli addominali si possono fare con gli stessi criteri

facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppu

Membro iniziale

peppu is offline

 


 6   Spedito - 12/05/2013 :  16:14:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppu a Private Message  Aggiungi peppu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PEPPU
quote:
ciao peppu e benvenuto,
dopo un mese, la corsa così potrebbe andare anche bene, però non esagerare e se hai fastidio significa che devi riposare
ricorda che se non si sente dolore si tende a spingere e poi ... son dolori

anche gli addominali si possono fare con gli stessi criteri

facci sapere come procede

Originariamente inviato da francer - Oggi :  11:46:23






ciao francer !
Questa mattina ho fatto circa 6 km di camminata e 1km di corsa lenta lenta senza nessuna forzatura e quello che sento è un senso di stanchezza e pesantezza all'inguine ma nessun dolore,però quando camminavo e basta fino 3gg fa questa senzazione non era cosi accentuata per il resto della giornata....e meglio camminare e basta per adesso o puo essere una cosa normale dovuta alla ferita interna e posso continuare cosi senza nessuna forzatura....grazie ciao ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 11/05/2013  ~  UltimaVisita: 06/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 12/05/2013 :  16:34:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PEPPU
l'ideale, come puoi immaginare anche tu, sarebbe sempre non forzare
suggerirei prima di aumentare tempo e intensità della corsa/camminata inizialmente di tentare una progressione tipo 2 volte alla settimana poi 3 etc e poi aggiungere durata e/o intensità

voglio dire insomma che dovrebbe essere una LENTA progressione
è chiaro che se ne risenti vuol dire che stai spingendo un pò oltre

rallenta, che fretta hai ?
capisco bene il bisogno di riprendere le attività di sempre ma hai pur sempre subito un intervento e il fisico ha bisogno di riprendersi anche lui
dagli il tempo necessario


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peppu

Membro iniziale

peppu is offline

 


 8   Spedito - 12/05/2013 :  19:49:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peppu a Private Message  Aggiungi peppu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PEPPU
quote:
l'ideale, come puoi immaginare anche tu, sarebbe sempre non forzare
suggerirei prima di aumentare tempo e intensità della corsa/camminata inizialmente di tentare una progressione tipo 2 volte alla settimana poi 3 etc e poi aggiungere durata e/o intensità

voglio dire insomma che dovrebbe essere una LENTA progressione
è chiaro che se ne risenti vuol dire che stai spingendo un pò oltre

rallenta, che fretta hai ?
capisco bene il bisogno di riprendere le attività di sempre ma hai pur sempre subito un intervento e il fisico ha bisogno di riprendersi anche lui
dagli il tempo necessario

Originariamente inviato da francer - Oggi :  16:34:36





...ok accetterò il consiglio,domani starò a riposo visto che cmq non c'è un giorno che effetivamente mi sia fermato !...poi andrò piu' gradualmente dando il tempo di recuperare meglio...spero per fine mese di stare meglio anche perche come lavoro faccio l'operaio e contavo di essere piu o meno pronto fisicamente....per adesso grazie poi mi farò risentire !!



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 11/05/2013  ~  UltimaVisita: 06/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07