Vi voglio raccontare la mia storia. Il 15/05/2013 vengo operato di ernia inguinale dx "trabucco". Uscito dalla sala dopo un oretta iniziano dolori strazianti e a dir del dottore e che essendo ancora sotto anestesia non riuscivo ad urinare e si decise di mettere il catetere. Ed è proprio qui che inizia il mio calvario. Il primo infermiere diceva che non riusciva ad entrare e iniziò a forzare un po' ma niente dopodiché venne un secondo che mi mise uno di misura più piccola, non appena inserito iniziò ad uscire più sangue che pipi ( dicendo che era normale ). Cambiata la sacca ( perché con sangue ) la vescica iniziò a svuotarsi. Dopo 7/8 ore un bruciore e un fastidio incessante chiamo il medico ma mi dice di stare tranquillo in quando normale dopo l'inserimento di catetere , ad un certo punto mi sentii far pipì addosso,alzai le coperte eeeee credetemi una scena che non auguro a nessuno. Fuoriuscita di sangue rosso vivo a fontana, i medici corrono mi fanno lavaggio e siringa direttamente sul pene per fermare l'emorragia e dopo circa 15 min di fuoriuscita di sangue mi fecero una medicazione compressa per tamponare. Durante la notte urinavo più sangue che urine 2/3/4 volte dopo di che si stabilizza. Il 17 mi dimettono dicendo che secondo loro e tutto apposto forse si è rotta un capillare.... Il giorno 22 vado in bagno e rieccoci sangue rosso vivo di nuovo a fontana, corro all'ospedale e di nuovo mi dicono di stare tranquillo e di prendere un ugurol.... Stamattina vado a togliermi i punti ritorno a casa e non appena vado ad urinare rieccoci di nuovo..... Credetemi sono psicologicamente distrutto. Datemi i vostri pareri e cosa dovrei fare. Vi prego
ciao leopoldo e benvenuto è la prima volta che sento di una situazione di questo genere e non essendo medico non saprei proprio dirti sentiamo il nostro DOC cosa dice
è comunque evidente che ci deve essere qualcosa che si è rotto (o è stato rotto) e che deve rimarginarsi capisco molto bene che l'effetto di veder sangue scorrere deve essere un pò impressionante certamente non mollerei la presa con i medici va bene tranquillizzare ma anche provvedere a curare
L'ematuria può succedere dopo cateterizzazione, meglio sentire un urologo e valutare con una ecografia se c'è coagulo in vescica. Al limite è possibile anche fare una cistoscopia se l'urologo la ritiene necessaria. Può dipendere da trauma da catetere ma bisogna escludere che ci sia una lesione precedente che si è messa a sanguinare..
Il mio medico mi ha detto di prendere Ugurol quando esce sangue per fermare l'emorragia. Posso prenderlo mattina e sera o seguo il consiglio del medico, cioè fermare la fuoriuscita e un bene o un male. Devo iniziarmi a preoccupare seriamente o posso stare tranquillo
brutta esperienza la tua, l'ematuria, anche quando è lieve, fa sempre molta impressione e mette in ansia. Tuttavia, se interpreto bene le parole del Doc, mi pare che si debbano fare subito i controlli del caso, ma senza perdersi d'animo. Una volta accertata la causa del problema, troverai la soluzione giusta con l'aiuto dei medici.
Coraggio Leo! Tienici aggiornati sugli sviluppi della situazione.