Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 140 ]  [ Totale: 140 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia inguinale dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
spacchiupanelle

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

spacchiupanelle is offline

Spedito - 04/06/2013 :  19:42:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send spacchiupanelle a Private Message  Aggiungi spacchiupanelle alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve
sono stato operato giovedi 30/05/2013 ernia inquinale dx motodo trabucco anestesia locale, l'intervento ok parte i dolori i primi 2gg per il resto ad oggi tutto ok cammino ache se mi muovo con prudenza gonfiore parte bassa vorrei sapere visto che da 8 anni mi alleno in palestra ed una buona preparazione fisica come comportarmi con la ripresa di palestra e corsa.
grazie per i consigli

Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 04/06/2013  ~  UltimaVisita: 04/10/2016 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

1   Spedito - 05/06/2013 :  09:19:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inquinale dx
ciao spac e benvenuto
molto dipenderà da come ti sentirai
tieni conto che almeno un mesetto di riposo ci vuole
non metterti fretta per la palestra, se poi hai una ottima forma non saranno 2 -3 mesi di fermo che la distruggeranno stai tranquillo

io sono stato operato a giugno e ho ripreso a settembre

se poi non resisti proprio puoi tranquillamente andare in piscina o al mare, visto che ce l'hai vicino, perchè nuotare non crea problemi

la palestra, soprattutto di pesi, è quella più rischiosa per l'ernia quindi è importante riprendere in una condizione ben stabilizzata per non rischiare recidive

facci sapere come procede

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spacchiupanelle

Membro iniziale

2   Spedito - 05/06/2013 :  09:36:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spacchiupanelle a Private Message  Aggiungi spacchiupanelle alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Fra
Premetto che per me stare fermo e' una forzatura, oggi dopo 7gg la situazione migliora il gonfiore sembra meno, i movimenti meglio, per il resto il chirurgo mi ha detto di poter iniziare a fare corsetta dopo un tre quattro settimane, e per la palestra altrettando , ora mi chiedevo se posso fare esercizie come panca piana con gambe piaegate a 90° con poco peso o magari piegamenti a corpo libero cosi' come i dorsale la sbarra o lat machine e i bicipiti/spalle/tricipiti da seduto con poco peso tipo 5kg mentre per esercizi addominali come comportarmi cosi' come per il sesso quando potro riprendere.
Premetto che ha 34 anni e' stato il primo intervento e sono un po' giu di morale per tutta la situazione.Premetto anche operazione ernia dx che non mi da enormi fastidi con metodo Trabucco anestesia locale.
Grazie per le risposta ed i chiarimenti in anticipo.

Modificato da - spacchiupanelle on 05/06/2013 09:37:58

Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 04/06/2013  ~  UltimaVisita: 04/10/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

3   Spedito - 05/06/2013 :  18:58:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao spac, benvenuto anche da parte mia

in quando nuovo membro anziano
mi sento autorizzato a risponderti per quel che posso
anche se francy ti ha già ampiamente consigliato
la palestra è veramente l'ultima cosa da fare nell'immediato
per evitare fastidiose recidive
come tu stesso hai detto, la situazione non ti lascia tranquillo
quindi perchè "svegliare il can che dorme"?
per tornare alla palestra ci sarà tempo
incomincia a guarire bene, poi ci penserai
per quanto riguarda il sesso, non c'è una regola fissa
c'è chi ha provato addirittura con i punti
ecco, senza arrivare a questi estremi
credo che dopo la levata dei punti tu possa provare
magari con cautela, rimandando le prestazioni "alla Rocco Siffredi"
a momenti migliori!!!

in bocca al lupo e tienici aggiornati

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

4   Spedito - 05/06/2013 :  22:30:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
sesso quando vuoi ma vacci piano
aspetta almeno la levata dei punti e poi vedi come ti senti

i consigli del tuo chirurgo più o meno coincidono, un mesetto per la corsetta e un altro mesetto per la palestra
ma per la palestra bisogna andarci davvero piano
è inutile aver fretta di riprendere, è meglio riprendersi bene prima

dopo i primi 15 giorni puoi cominciare con leggerissimi addominali
con le gambe appoggiate a squadra

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spacchiupanelle

Membro iniziale

5   Spedito - 06/06/2013 :  10:14:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spacchiupanelle a Private Message  Aggiungi spacchiupanelle alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok
Grazie per le risposte,premetto che ad oggi 8 gg dall'intervento la situazione migliora cammino normale non sento grossi fastidi di bruciore il gonfiore
molto diminuito diciamo che mi sto meravigliando della ripresa sono al lavoro un ufficio e salgo le scale 1° piano per essere preciso ed in ufficio seduto non ho grossi problemi.
Credo che domani andro dal medico per togliere il punto all'estremita della ferita, e farmi magari una doccia completa per il resto sinceramente mi sento un leone in gabbia spero di stare calmo.

V/S Consigli:
- Tolgo i punti domani posso fare la doccia;
- Tolgo i punti domani posso fare sesso con calma;
- Posso giudare la macchiana;
- 15 gg posso fare addominali leggeri ed' un po di cyclette;
- 30 gg posso iniziare a correre in maniera graduale;
- 40-60 gg posso iniziare la palestra con pesi leggeri da seduto;
- 90 gg posso tornare ad allenarmi in palestra in maniera normale(escludento Squot e stacchi).
Grazie per i chiarimenti e cmq vi tengo aggiornati sulla situzione.

Paese: Italy  ~  Invii: 35  ~  Utente dal: 04/06/2013  ~  UltimaVisita: 04/10/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spacchiupanelle

Membro iniziale

6   Spedito - 07/06/2013 :  12:10:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spacchiupanelle a Private Message  Aggiungi spacchiupanelle alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Questa mattina tolti i punti diciamo il nodino fatto all'estremita' perche i punti sono dati all'interno quindi riassobirbili il medico a taglito il nodo e tirato il filo ne sono venuto fuori 4-5 per il resto mi dava fastidio cmq tutto ok, guido da ieri e oggi faro la doccia a parte ogni tanto un po' ti fastidio ed ancora un po di sensibilita sotto la ferita per il resto tutto ok
Spero mi rispondiate alle domande fatte nel post precedente grazie

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

7   Spedito - 07/06/2013 :  16:39:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ok
Grazie per le risposte,premetto che ad oggi 8 gg dall'intervento la situazione migliora cammino normale non sento grossi fastidi di bruciore il gonfiore
molto diminuito diciamo che mi sto meravigliando della ripresa sono al lavoro un ufficio e salgo le scale 1° piano per essere preciso ed in ufficio seduto non ho grossi problemi.
Credo che domani andro dal medico per togliere il punto all'estremita della ferita, e farmi magari una doccia completa per il resto sinceramente mi sento un leone in gabbia spero di stare calmo.

V/S Consigli:
- Tolgo i punti domani posso fare la doccia;
- Tolgo i punti domani posso fare sesso con calma;
- Posso giudare la macchiana;
- 15 gg posso fare addominali leggeri ed' un po di cyclette;
- 30 gg posso iniziare a correre in maniera graduale;
- 40-60 gg posso iniziare la palestra con pesi leggeri da seduto;
- 90 gg posso tornare ad allenarmi in palestra in maniera normale(escludento Squot e stacchi).
Grazie per i chiarimenti e cmq vi tengo aggiornati sulla situzione.

Originariamente inviato da spacchiupanelle - Ieri :  10:14:01

Scusa ieri ero preso dal lavoro
Rsposte
1 si se la ferita è ben asciutta atrimenti ci metti un cerotto grande che poi togli
2 si
3 con molta più attenzione del solito
tutto il resto come hai scritto va bene

vedo che sei un attento lettore

firma di francer 

per frequenza e supporto

spacchiupanelle

Membro iniziale

8   Spedito - 07/06/2013 :  16:54:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spacchiupanelle a Private Message  Aggiungi spacchiupanelle alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Diciamo che mi sono documentato per bene, leggendo con attenzione per non sbagliare
Sta sera faro' la doccia e sesso
Settimana prossima 15gg un po di addominali leggeri e magari qualche piegamenti con le braccia.
Tra 30gg inizio con corsetta leggera per poi 40-60 gg inizio con pesi leggeri da seduto per braccio e disteso per petto tipo panca
Per il resto vi temgo aggiorniati ad oggi un po' di bruciore ogni tanto ma mi muovo molto bene dopo 9 gg non me lo aspettavo.
Grazie per le risposte ragazzi

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

9   Spedito - 07/06/2013 :  17:09:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
in effetti sembra che tu stia facendo un'ottima ripresa
quindi non rovinare niente
poi magari dopo i 60 giorni, a seconda di come ti sentirai, quei 90 possono diventare anche meno, capito

la prudenza e la pazienza sono le nostre armi migliori

non so per te ma nel mio caso ritengo che proprio i pesi abbiano provocato l'ernia, quindi invito sempre tutti ad andarci cauti, soprattutto con i pesi

firma di francer 

per frequenza e supporto

spacchiupanelle

Membro iniziale

10   Spedito - 07/06/2013 :  17:23:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spacchiupanelle a Private Message  Aggiungi spacchiupanelle alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ok
premetto cmq che havendo 1 ernia al disco riscontrata anni fa non ho fatto piu pesi come squot e stacchi per evitare danni, il Primario nonche' chirurgo che mi ha opertato mi diceva che spesso e' un problema ereditario e che magari la palestra ha accentuato, molto molto ernia inquinale esce con colpo di tosse.starnuti e sforzi di stitichezza.
Cmq cerchero quando iniziero con la palestra di mantenere carichi leggeri tipo manubri di 6kg lavorando molto sull'intensità e non su la forza con molta aerobica per poi magari inizianre a settembre ottobre con un percorso piu pesante ma niente di eccessivo
Vediamo ti tego aggiornati su com procede.
grazie

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

11   Spedito - 09/06/2013 :  15:29:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
ok
premetto cmq che havendo 1 ernia al disco riscontrata anni fa non ho fatto piu pesi come squot e stacchi per evitare danni, il Primario nonche' chirurgo che mi ha opertato mi diceva che spesso e' un problema ereditario e che magari la palestra ha accentuato, molto molto ernia inquinale esce con colpo di tosse.starnuti e sforzi di stitichezza.
Cmq cerchero quando iniziero con la palestra di mantenere carichi leggeri tipo manubri di 6kg lavorando molto sull'intensità e non su la forza con molta aerobica per poi magari inizianre a settembre ottobre con un percorso piu pesante ma niente di eccessivo
Vediamo ti tego aggiornati su com procede.
grazie
Originariamente inviato da spacchiupanelle - 07/06/2013 :  17:23:12

mi sembra un approccio corretto
anche io ho abbandonato squat e stacchi
si possono allenare i muscoli anche senza questi e anche senza pesi eccessivi

firma di francer 

per frequenza e supporto

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

12   Spedito - 12/06/2013 :  00:58:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Prova

firma di francer 

per frequenza e supporto

spacchiupanelle

Membro iniziale

13   Spedito - 12/06/2013 :  16:59:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spacchiupanelle a Private Message  Aggiungi spacchiupanelle alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve
ad oggi tutto procede bene mi muovo bene solo sempre indolonsimento nella zona operata e certe volte un po' di tiraggio, per il resto speriamo di riprenderci presto.
Vi tengo aggiornati

spacchiupanelle

Membro iniziale

14   Spedito - 13/06/2013 :  09:21:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spacchiupanelle a Private Message  Aggiungi spacchiupanelle alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti
oggi 15gg che sono stato operato i movimenti sono ottimi solo come dicevo un po' ipersensibilita' nella parte operata , per il resto vorrei iniziare a muvermi magari con addominali leggeri un po' di cyclette che ne pensate
potrei anche fare dei piegamenti a terra o ancora e' presto.

grazie aspetto consigli

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

15   Spedito - 13/06/2013 :  22:32:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Inizia con gradualità e se senti fastidio smetti, poi puoi fare piano piano tutto.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07