Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 cercasi chiarimenti consigli
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Monnymonny76

Membro iniziale

Monnymonny76 is offline

 


 Spedito - 17/06/2013 :  23:03:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Monnymonny76 a Private Message  Aggiungi Monnymonny76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve,mi sono appena iscritta ,e sono fresca di operazione di ernia inguinale sin,piccola ma mi dava svariati fastidi ,in macchina o per andare al bagno. Infatti dopo 4 mesi di ricerche per capire la sorgente dei mie dolori l hanno trovata e giovedì 13 sono stata operata circa verso le 11:45 e sono tornata in camera verso le 14:00. Dopo alcune ore hanno tentato di fammi alzare ma avevo forti dolori che sono rimasti fino alle ore 18:00 in cui nell ultimo tentativo stavo svenendo così,le infermiere hanno deciso che la dimissione a casa non era possibile ,non avevo ancora fatto pipì perché era tutto "addormentato" per cui mi è stato messo il catetere e sono stata portata in chirurgia. La notte è trascorsa senza dormire fra il fastidio generale. L'indomani presto ho fatto due tentativi di alzarmi ma niente in entrambi la nausea e lo svenimento hanno avuto la meglio. Fortunatamente verso le 11 un gentil infermiere mi ha tolto la fascia elastica e cambiato il cerotto....forse erano quelli che mi procuravano dolori allucinanti...fatto stà che sono riuscita ad alzarmi e a poco a poco ho ripreso a camminare,così alle 16:00 sono stata dimessa. Però nessuno mi ha detto cosa mi è permesso fare a casa;tra l'altro mi hannno detto che non necessito di controllo poiché i punti si sciolgono da soli,mi hanno solo detto di aspettare 7 giorni per la doccia. Ora pero vorrei sapere ad oggi che sono trascorsi 4 giorni cosa posso fare? Io non sono mai rimasta a letto sempre camminato un po',ma soprattutto lavorando in un asilo nido dove il movimento ripetuto è di sedersi a terra e rialzarsi anche con bimbi in braccio, o piegarsi per sollevarli quando posso riprenderlo? Tra l'altro anche nel lato destro mi è stato riscontrato un tentativo di erniazione dice il referto,che fortunatamente mi crea fastidio solo ora poiché do più peso a destra. Grazie qualsiasi informazione,consiglio sugggerimento è ben accetto,e sono ansiosa di leggervi. Grazie




 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 17/06/2013  ~  UltimaVisita: 11/11/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 18/06/2013 :  08:49:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cercasi chiarimenti consigli
ciao monny e benvenuta,
quello che hai passato in ospedale, anche se non così frequente, capita. Niente di grave. Starno invece che ti abbiano dimessa senza dirti che fare e soprattutto non fare. Se hai tempo e voglia leggi dal nostro sito i consigli.
Ti sintetizzo: niente sforzi per 20 giorni un mese
come la ferita è asciutta puoi docciarti e fare nuoto, leggeri addominali e cyclette.
Dopo il mese leggera corsa
se il tuo lavoro prevede prendere spesso i bimbi da terra sarebbe meglio non rientrare per almeno un mesetto e mezzo
dopo i due mesi e mezzo tre puoi fare tutto riprendendo con attenzione


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pierre

Membro iniziale

Pierre is offline

 


 2   Spedito - 18/06/2013 :  08:59:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pierre a Private Message  Aggiungi Pierre alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cercasi chiarimenti consigli
Buongiorno Monny,
da 'ultimo arrivato' e' con enorme piacere che ti accolgo e ti do il mio personale 'benvenuta'.
Proprio io, il meno indicato a rispondere per primo perché' più 'spina' di tutti, ma proprio io soprattutto perché' essendo stato operato nel tuo stesso giorno e anch'io di piccola ernia inguinale sin.
A parte le diverse esperienze nell'immediato post operatorio - io sono stato più fortunato a proposito di dolori, nausea e svenim.. - devo dirti che la fase del riposo vera e propria io l'ho sempre concepita alla lettera.
Immaginavo per questo che sarei dovuto rimanere 'riguardato' fino al controllo successivo per togliere i punti; convinzione subito 'rivista' dopo incoraggiamenti avuti da coloro che ne sanno ben più di me.
Il mio saluto e' d'incoraggiamento e confronto per esperienze comuni, non posso avanzare consigli per i quali bisogna aver maturato competenze ed esperienze.
E quindi per i consigli che chiedi -rialzarsi con i bambini in braccio da terra- ritorno nel mio ruolo di 'membro iniziale' per lasciare la parola a chi può suggerirti.

Un augurio di pronta guarigione da parte mia, 'collega',
Pierre



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 15/06/2013  ~  UltimaVisita: 07/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Monnymonny76

Membro iniziale

Monnymonny76 is offline

 


 3   Spedito - 18/06/2013 :  10:51:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Monnymonny76 a Private Message  Aggiungi Monnymonny76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cercasi chiarimenti consigli
Ciao a entrambi,ringrazio per il benvenuto. Oggi sto un po meglio anche se sento ancora vari fastidi ma soprattutto il fianco sinistro forse mi muovo male quando mi alzo dalla sedia o dal letto. Mi scuso avrei alcune altre domande,forse sciocche date dall ignoranza in materia......posso e devo oggi cambiarmi il cerotto della ferita? Ed è normale sentire addormentata ancora la parte ? Ora cmq vado alla ricerca di altre informazioni nel sito.


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 17/06/2013  ~  UltimaVisita: 11/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 4   Spedito - 18/06/2013 :  20:07:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cercasi chiarimenti consigli
ciao Monny



anche da parte mia

confermo quanto hanno detto i miei fratellini

purtroppo uso una brutta definizione
ma utile per rendere l'idea
i bimbi sono un "peso in movimento"
e purtroppo non c'è di peggio per il nostro problema
se puoi attendere i tempi che indica il francy
seguili alla lettera

per quanto riguarda la medicazione
dipende dalla prassi della clinica che ti ha operato di solito
la prima volta a me dissero di cambiarla ogni 2 giorni fino levata punti
la seconda invece mi indicarono di tenere la stessa fino levata punti
nel tuo caso essendo punti che si riassorbono da soli, non saprei
credo sia utile chiedere al chirurgo

in bocca al lupo!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 18/06/2013 :  20:40:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cercasi chiarimenti consigli
anche sulla medicazione ogni struttura sembra andare per conto proprio.
Chi cambia il cerotto ogni due giorni chi non ti dice niente.
Consiglio: alza il cerotto e guarda la ferita, eventualmente disinfetta con un betadine o simile in farmacia e cambia il cerotto

in linea generale il problema si pone solo se la ferita non si chiude bene, mostra evidenti segni di fuoriuscita di siero o sangue

altrimenti se si asciuga bene, passatina di disinfettante e cambio cerotto
ma giusto per tener tutto pulito

a me non avevano detto niente e non ho toccato il sacro cerottone per 5 6 giorni fino alla visita in clinica

se hai dubbi un salto dal tuo medico o all'infermeria del reparto

i dolori al fianco li ho avuti anche io per 4 5 giorni poi sono scemati
non sono un problema


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Monnymonny76

Membro iniziale

Monnymonny76 is offline

 


 6   Spedito - 18/06/2013 :  23:00:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Monnymonny76 a Private Message  Aggiungi Monnymonny76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cercasi chiarimenti consigli
Grazie mille x le risposte così mi sento un po in compagnia. E siete d aiuto. Grazie mille ragazzi.


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 17/06/2013  ~  UltimaVisita: 11/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07