Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a qualcuno qualche delucidazione sperando possa avere un riscontro. Sono stato operato di ernia inguinale bilaterale lo scorso febbraio. L'esito dell'operazione e il post operatorio sono andati a buon fine. Sono ritornato alla mia normale vita dopo due mesi. A giugno durante le vacanze estive, quindi circa dieci giorni fa, mio figlio di 5 anni purtroppo mi ha tirato un calcione di punta sulla parte operata sinistra mentre giocavamo in mare, provocandomi apparentemente nulla di grave. Il giorno dopo al risveglio ho notato un grosso bruciore che si manifesta ancora dopo dieci giorni quando sono seduto e mi rialzo e quando sono sdraiato e quindi mi rialzo. Dopo un po' che passeggio il bruciore/dolore va via per riapparire quando mi risiedo o mi risdraio. Il medico curante mi ha dato un medicinale che dovrebbe essere in grado di risanare un eventuale edema. Sono due giorni che assumo il farmaco ma non migliora e il fastidio è abbastanza stazionario e non migliora. Vorrei conoscere qualcuno che ha subito il mio stesso trauma post operatorio e quale provvedimento ha preso. Grazie mille a tutti. Cordiali saluti Raffaele
ciao raffaele e benvenuto non era ancora capitato un caso simile quindi lasciamo meglio la parola al nostro DOC
ma personalmente non credo sia nulla di grave anche se dura da alcuni giorni è probabile che il calcio abbia preso proprio qualche terminazione nervosa vicina alla rete e se ne risentono gli effetti per un pò
Non penso che un trauma del genere possa creare problemi, ma certo il colpo sui muscoli si. Come tutti i traumi ha bisogno di riposo e di antiinfiammatori, poi si vede.
mi è successa la stessa cosa con il nipotino (un vero terremoto ) tra l'altro non molto dopo l'intervento di "riparazione" qualche giorno di riposo in più ed è tutto rientrato mi auguro sia lo stesso per te!!!
mi unisco agli Amici per tranquillizzarti, mio cugino Franz ha quattro figli, quattro maschietti terribili, anche lui ha subito spesso i loro "assalti" e in un paio di occasioni anch'io, ma come si fa a trattenere i bambini? Nonostante il dolore temporaneo, siamo entrambi sopravvissuti senza conseguenze, le nostre "reti" sono ben salde!
Grazie a tutti per le vostre cortesi risposte. Mi scuso se rispondo con ritardo. Effettivamente il riposo è stato l'antitodo migliore con l'aiuto di qualche antinfiammatorio. Adesso sono di nuovo in forma....menomale! :); era la stessa preoccupazione a farmi un brutto effetto e a rendermi nervoso piuttosto che lo stesso bruciore provocato dal calcio. Ho pensato di dover ritornare in sala operatoria e questo mi ha buttato un po' giu' di morale.Comunque superata anche questa fase.Saluto a tutti cordialmente. Raffaele.