Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Post intervento laparocele
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
salvo170586

Membro iniziale

salvo170586 is offline

 


 Spedito - 08/07/2013 :  13:13:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send salvo170586 a Private Message  Aggiungi salvo170586 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, sono nuovo in questo orum. Sono stato operato nel mese di marzo per un laparocele in seguito a un precedente intervento di un varicocele in zona inguinale superiore.. diciamo all'altezza dell ombelico.
Dopo un mese e mezzo circa di convalescenza, noto uno strano rigonfiamento nella ferita, come se si fosse riformato il laparocele (almeno la mia sensazione fu questa) poi dopo alcuni giorni sono andato a farmi visitare all'ospedale dove sono stato operato ma da un altro medico perchè il doc che mi operò era in ferie. Mi controllò la ferita palpandola e disse che era tutto regolare e i dolori sono una normale conseguenza di quest'intervento, infatti mi disse che di solito i dolori non scompaiono del tutto almeno per un anno dall intervento, per il semplice motivo che nel mio corpo è presente una protesi e quindi il mio organismo ci mette del tempo per adattarsi, dopo di chè si potrà indagare.
Ora a circa 5 mesi dall intervento il rigonfiamento è rimasto e i dolori ogni tanto si fanno sentire, più che altro indolenzimento. premetto comunque che questo gonfiore non è eccessivo. Per quanto riguarda il rigonfiamento non mi disse nulla. La mia domanda è la seguente: Secondo voi è normale? Da cosa può essere provocato? Io avevo pensato che si trattasse di fibroma e che visto che è presente la protesi il rigonfiamento poteva essere provocata da quest'ultima. Spero vivamente che non sia così ma secondo voi potrebbe ritornare a solo un mese dall'intervento una recidiva? il mio spavento più grande è questo :( grazie mille per le risposte!



Modificato da - salvo170586 on 08/07/2013 13:15:11

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 03/03/2014 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 1   Spedito - 08/07/2013 :  18:47:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
ciao salvo, benvenuto sul forum

non ci sono moltissimi reduci da laparo qui

comunque tieni conto che l'addome per tornare "normale"
e sgonfiarsi ci mette parecchi mesi generalmente
purtroppo la recidiva è sempre in agguato
soprattutto se hai una predisposizione naturale
ma non è automatica

io un altro controllo lo farei, visto che è passato comunque del tempo
se non altro per tranquillizzarti

facci sapere!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 08/07/2013 :  23:58:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
ciao salvo e benvenuto
sentiamo il nostro doc esperto nel campo

io andrei a farmi vedere da chi mi ha operato


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 09/07/2013 :  10:39:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
Buongiorno Salvo e benvenuto anche da parte mia!

Concordo con Francer, una visita di controllo sarebbe proprio utile.

Tienici aggiornati sulla tua situazione.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvo170586

Membro iniziale

salvo170586 is offline

 


 4   Spedito - 09/07/2013 :  12:01:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvo170586 a Private Message  Aggiungi salvo170586 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
grazie mille per le risposte, la prossima settimana spero di andare dal chirurgo che mi ha operato e incrociando le dita spero non ci sia nulla di preoccupante. Purtroppo dal lontano 2005 che faccio avanti e indietro negli ospedali, 3 interventi per fistola sacro coccigea, uno di varicocele e l ultimo di laparocele, ma sinceramente non credo riuscire a sopportare più un altro intervento. So che ci sono persone che sono peggio e io sono fortunato in confronto... ma lo stress psicofisico si fa notare. Vorrei se potete avere delle delucidazioni per quanto riguarda l attività fisica, io vadio a fare una corsetta leggera un giorno si e uno no e a settembre vorrei ricominciare a fare nuoto. secondo voi fare nuoto con una recidiva aiuta lo stesso? grazie mille! ;)


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 03/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 09/07/2013 :  15:48:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
mhhh, prima di dirti sciocchezze meglio sentire DOC
i laparocele sono molto diversi dalle ernie


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 09/07/2013 :  23:46:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
Visita di controllo senz'altro, magari anche ecografia. La recidiva è pur sempre possibile, purtroppo...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvo170586

Membro iniziale

salvo170586 is offline

 


 7   Spedito - 19/07/2013 :  12:30:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvo170586 a Private Message  Aggiungi salvo170586 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
Ciao a tutti rieccomi qui dopo essermi sottoposto alla visita dal mio chirurgo che mi ha operato! Per fortuna è tutto nella norma, la parete è regolare e la protesi ben salda! I dolori sono dovuti al (per così dire) corpo estraneo e quindi il mio organismo ci mette molto ad abituarsi. Stessa cosa per il gonfiore, come mi ha detto il chirurgo, il gonfiore è dovuto alla protesi che è stata inglobata dai muscoli e ha formato una sorta di sacca che la contiene, purtroppo se ne andrà via con il tempo, e per tempo lui ha inteso anche per mesi o anni. Finalmente posso svolgere le mie attività con maggiore spensieratezza e regolarità. Secondo voi che ne pensate di queste affermazioni? Mi sento molto più rilassato perhè questo gonfiore lo vedevo di mal occhio. Grazie a tutti per il conforto! :D


 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 08/07/2013  ~  UltimaVisita: 03/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 8   Spedito - 19/07/2013 :  13:27:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
Ciao Salvo,

ciò che ti ha detto il chirurgo corrisponde in pieno a quel che si legge in moltissime esperienze narrate nel Forum. Dunque stai sereno!
Il gonfiore in alcuni casi dura molti mesi, a me personalmente è durato quasi un anno, ma lentamente andava diminuendo col passare dei mesi, sembrava irriducibile! Oggi il mio inguine è simmetrico a quello sano e non si nota più nulla. TRANQUILLO! Con la solita pazienza tornerai bello come prima anche tu!

Resta con noi per gli aggiornamenti del caso!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 9   Spedito - 20/07/2013 :  01:10:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
non è detto che ci vogliano mesi

forse io alla terza operazione sono stato fortunato, ma in una quarantina di giorni è tornato tutto a posto, i dolori al cambio meteo sono quasi impercettibili, tutto procede bene....e sono passati sei anni....

certo, ognuno di noi fa storia a se....ma l'ottimismo è il profumo della guarigione....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 20/07/2013 :  07:25:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
quote:
....ma l'ottimismo è il profumo della guarigione....
Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  01:10:16



questa è proprio bella, eby


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 20/07/2013 :  12:49:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
..............

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 12   Spedito - 20/07/2013 :  13:36:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 13   Spedito - 20/07/2013 :  16:52:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post intervento laparocele
quote:


non è detto che ci vogliano mesi

Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  01:10:16



Sono d'accordo, infatti ho detto "in alcuni casi"!

Condivido anche il discorso sull'ottimismo!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 20/07/2013 16:53:04

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07