la cicatrice sembra bella, certo è molto lunga e anche alta comunque poi sparisce abbastanza
la depilazione non sarebbe poi così necessaria sullo scroto (io non l'avevo fatta e non mi hanno detto niente) comunque puoi usare la crema depilatoria adatta alle parti intime che è molto meglio del rasoio (che abbiamo usato tutti) perchè la crema evita i microtagli che potrebbero infettare
i patiti della palestra sembra che non possano vivere senza, lo capisco perche ci vado anche io, ma proprio non capisco quando diventa una ossessione poi ognuno è libero di farsi del male come crede
tra l'altro io trovo la palestra di una noia mortale se non fosse che si può incontrare qualche femminuccia...
si coly come dice francy puoi usare la crema depilatoria assicurati che vada bene per le parti intime di non lasciarla sulle parti per un tempo maggiore di quello indicato (quello c'e' scritto sulla confez) e magari per sicurezza fai una prova su un'altra parte del corpo per assicurarti che la tua pelle non si irriti perchè se poi dopo lo devi fare sui gioielli son c...
Però sembra alta davvero, forse è proprio per quello che la dottoressa ti ha consigliato di proteggerla se ti esponi al sole.
Per la depilazione non lamentarti...ormai sei esperto! Ad ogni modo consolati, a nessuno di noi è piaciuto doversi "tosare" i gioielli! A questo proposito ti allego un link che riguarda l'argomento depilazione preoperatoria: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2160 è una lettura utile anche per sdrammatizzare un po'...
Ho letto la discussione sulla depilazione ahahhahahaahah Però visto che devo farla il giorno prima dell'operazione e non mi fido molto di queste creme depilatorie, mi sa tanto che farò come l'ultima volta (ed unica fino a questo momento)...Prima accorcio con la macchinetta e poi rado col rasoio... E dopo una LLLLLUUUUNNNGGGAAAAA DOCCIA con acqua tassativamente FREDDA!!! Per quanto riguarda il fatto che le cicatrice è alta...cosa può voler dire? Come ho già detto io mi fido del mio chirurgo...allo stesso tempo però ho paura perchè se qualcosa va storto rischio di compromettere il mio futuro... Vi dico anche che quando ho fatto l'ultima ecografia all'ernia che devo ancora operare la dottoressa non riusciva a trovarla ed ho dovuto insistere io per dirle di cercare bene perchè c'era ed a quel punto ho abbassato i pantaloni e fatto spazio alzando lo slip e sotto sforzo ha notato l'ernia di diametro pari a circa 1 centimetro nella zona inguinale quasi nello stacco tra l'inguine e la coscia stessa... adesso il mio dubbio è questo...dalla cicatrice che vedo a destra mi rendo conto che col taglio in quel modo non arriverebbe laggiù (secondo me che sono totalmente ignorante in materia)...Mia mamma che ha assistito alla prima operazione mi ha detto che prima di tagliare non ha fatto nessuna ecografia...si è fidato solo di quella visitina che mi fece una settimana prima dove mi disse di tossire e lui tastava... ora la mia domanda è... il taglio va fatto in corrispindenza dell'ernia o il taglio va fatto sempre nello stesso punto e poi si arriva al punto dall'apertura? ragazzi sono un pò troppo paronoico lo so...ma credetemi non è la paura dell'intervento ma la paura di perdere il lavoro dopo anni di sacrifici ed in una Italia come quella di oggi che non offre più nulla a livello lavorativo...perderlo ora a 27 anni sarebbe veramente un brutto colpo...
Stai sereno, la posizione dell'incisione chirurgica viene praticata diversamente da caso a caso a secondo delle caratteristiche dell'ernia da operare, il chirurgo decide come intervenire nel modo più conveniente. Ad ogni modo il nostro Doc potrà essere più tecnico nel rispondere alla tua domanda...sentiamo cosa ci dice.
la posizione del taglio la decide il chirurgo sulla base della sua esperienza/tecnica etc e ovviamente della situazione dell'ernia in effetti a volte rimane "inspiegabilmente" alto
per la rasatura è sempre meglio prima accorciare e poi radere abbiamo fatto più o meno tutti così, puoi farlo anche un piao di giorni prima però puoi fidarti delle creme depilatorie se sono specifiche
E siamo a martedi...in caserma ho sistemato tutto... Ho avuto l'idoneità al servizio per l'ernia destra... ed ora si passa a sinistra... Ragazzi...uff...
La notte prima della prima operazione ho preso sonno alle 3 ed alle 6 suonò la sveglia... Infatti in sala operatoria già con la cosa per rilassare dormivo come un ghiro... L'anestetista per dirmi "Paolo ora dormiamo" mi ha svegliato Ragazzi...i Queen mi hanno caricato...per un attimo però... XD Già so che per 4 giorni starò una *****...ma spero solo che vada tutto bene...è veramente un piacere aver trovato questo forum...condividere i propri pensieri con chi ha passato le stesse cose o che può capire bene facendolo per mestiere, è diverso... A domani ragazzi...appena mi riprendo vi scrivo... Dovrei essere il primo ad entrare in sala operatoria...quindi per le 10.00 potrei già essere fuori...