ciao a tutti, a due mesi esatti dall'intervento di ernia inguinale sx oggi per la prima volta ho indossato maglietta, pantaloncini e scarpe e sono andato a farmi una corsetta di un'ora senza nessun fastidio. finalmente il ritorno alla normalità è completo!!! sono proprio contento .
Vai Massimo!...Stai andando al massimo!...Ma non dimenticare la prudenza e la gradualità nella progressione dell'allenamento e dopo il giusto riposo. Sai che se si esagera "la tessera" ci richiama subito all'ordine con fitte, bruciori e doloretti vari!
Originariamente inviato da Alessandro70 - Ieri : 13:15:29
mi sembra di percepire una certa ironia
può essere anche che nicolò sia stato eccessivamente prudente (dipende da come è stato il suo post operatorio) ma è meglio essere prudenti che strafare subito e poi pentirsene
Originariamente inviato da Alessandro70 - Ieri : 13:15:29
mi sembra di percepire una certa ironia
può essere anche che nicolò sia stato eccessivamente prudente (dipende da come è stato il suo post operatorio) ma è meglio essere prudenti che strafare subito e poi pentirsene
Originariamente inviato da francer - Oggi : 08:11:00
Non c'era dell'ironia, ma stupore si. Stare fermo due mesi e poi correre per un'ora mi sembra eccessivo come riapproccio allo sport nonchè da fargli i complimenti come appunto ho fatto . Non vedo l'ora anch'io di riprendere a correre, ma se lo farò per 20 minuti sarà già buono secondo me. Prima correvo sempre un'oretta, ora sto già fuori allenamento.
ciao a tutti e grazie per avermi risposto. oggi ho replicato con un'altra oretta di corsa e ancora una volta senza fastidi. non mi sono gettato di botto ma prima ho percorso alcuni km in bicicletta per riabituare il fisico al movimento. devo anche aggiungere che fortunatamente il mio postoperatorio è stato buono anche se per circa una quarantina di giorni dall'operazione la ferita mi ha reso difficile anche camminare. auguro a tutti una felice giornata!
e tre! terza corsetta senza fastidi. mi sembra che la ripresa sia ottima, posso cominciare a pensare ad un'allenamento che mi porti in un mesetto ad affrontare una mezza maratona. penso che se non mi fossi operato mi sarei dovuto fermare completamente oppure mi sarei fatto seriamente del male. l'intervento non è proprio una passeggiata ma risolve un problema che ci porteremmo per anni limitando la nostra vita. in questi giorni si è operato anche un mio amico che finalmente si è preso di coraggio (dopo 2 anni) . saluti a tutti!!!
(...) l'intervento non è proprio una passeggiata ma risolve un problema che ci porteremmo per anni limitando la nostra vita. in questi giorni si è operato anche un mio amico che finalmente si è preso di coraggio (dopo 2 anni) . saluti a tutti!!!
Originariamente inviato da nicolò massimo - Ieri : 07:47:54
Alla fine, quasi tutti ci siamo domandati: "perchè non mi sono deciso prima?" Riprendere a vivere senza più il peso dell'ernia è una soddisfazione impagabile!