Buongiorno a tutti e rieccomi qui....innanzitutto vi aggiorno dicendovi che la mia tripla(in quanto operata tre volte)ernia sx va molto bene, ormai, spero per sempre,un ricordo.La novita' sta nel fatto che ieri ,verso le 11,ho iniziato a sentire un dolore pungente all'inguine dx che col passare del tempo si faceva piu' insistente.Il mio primo pensiero...."ERNIA !!!! "Al che ho deciso di andare a casa dal lavoro per sdraiarmi un po', sperando mi potesse passare.Arrivato a casa sempre piu' claudicante,dopo un breve doccia,mi sono sdraiato sul letto ma il dolore....niente....non voleva sapere di andarsene,anzi,si faceva man mano piu' forte.Pensai che la cosa piu' sensata da fare fosse quella di recarmi al P.S. della mia citta' Genova.Cosi ho fatto,TRIAGE codice giallo,analisi del sangue,ECG,visita e responso,sospetta punta di ernia.Il medico che mi ha visitato non era convinto e mi manda a fare un'ecografia,l'esame dura un quarto d'ora e nemmeno l'ecografista riesce a darmi una risposta certa e chiama il primario del reparto che, dopo avermi rifatto di persona l'ecografia,sentenzia"ernia di circa 7mm strozzata"urge intervento.Cosi' è stato,sono entrato al P.S. alle 14 e alle 20 ero gia' in camera con la mia quarta operazione di ernia inguinale all'attivo(un veterano ormai).Intervento come da prassi con anestesia spinale sedazione etc...Ora sono a casa il dolore è quasi assente e tutto,per il momento,sembra procedere per il meglio.Adesso riposo e pazienza vero ragazzi????Saluti Max
Ciao Francer,è quello che ho pensato anche io ma il chirurgo mi ha detto che nelle ernie piccole il rischio di rimanere pizzicate è maggiore che in quelle di grosse dimensioni,a me è successo cosi'....sigh....comunque molto bene.
Certo non mi aspettavo che tu tornassi con la quarta "tessera"...sei quasi da record!
Scherzi a parte, sono lieto che tutto sia andato bene e ti auguro di riprenderti presto e nel miglior modo. Consigli non te ne servono, come hai detto tu stesso ormai sei un veterano, però puoi tenerci compagnia aggiornandoci sugli sviluppi della situazione.
La cosa che le ernie piccole sono soggette a strozzamento sono convinto di averla già letta nel Forum, credo sia stato il Doc a dirlo...sentiamo se conferma...
Direi che il record c'è! Adesso elaboro un premio speciale per te, in modo da tenerti a perenne esempio per tutti, soprattutto per la grande pazienza che dimostri. Doc, che ne pensi?
Ciao Max, anche se non posso dire bentornato visto come sei tornato. Certo che sicuramente qualche consiglio a Luthor potresti darlo visto che ha mille dubbi sulla prima ernia, tu vanti 4 stellette. complimentoni.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum