Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Palestra dopo quasi 3 anni
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Motif

Nuovo membro

Whaxatk

Motif is offline

 


 Spedito - 02/10/2013 :  11:12:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Motif a Private Message  Aggiungi Motif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,tempo fa dopo un intervento di ernia inguinale congenita ho scritto su questo forum perchè avevo avuto delle complicanze neurologiche di cui non si trovava facilmente la soluzione,beh si era risolto con gli psicofarmaci. Ora son passati quasi 3 anni dall'intervento e ho iniziato a fare palestra,anche se in questi 2-3 anni ho fatto sforzi e lavori pesanti ma senza nessun disturbo inguinale. Ora non prendo più psicofarmaci,o meglio ho quasi eliminato il farmaco scalandolo e son quasi alla fine,la palestra mi sta dando un aiuto come sapete lo sport fa bene alla mente. Però sta ritornando un po di fastisdio inguinale,cosa pensare? complicanze? disturbo psicosomatico? o non si puo fare palestra dopo un ernia? l'unico sport che ho fatto da quando son stato operato è la corsa e non ho avuto problemi. Lavorando come manovale zero problemi. Fatemi sapere cosa pensate,a presto un saluto!


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 09/04/2011  ~  UltimaVisita: 05/10/2013 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 02/10/2013 :  17:03:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
ciao motif
guarda anche io dopo ben 5 anni dall'intervento, in palestra, sento sempre dei fastidi che però non mi hanno creato mai problemi
li sento al momento ma passano in pochi minuti

bisogna provare e stare con le orecchie dritte

PS
ma che farmaco ti hanno dato ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Motif

Nuovo membro

Whaxatk

Motif is offline

 


 2   Spedito - 02/10/2013 :  17:18:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Motif a Private Message  Aggiungi Motif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
A dirti la verità in palestra non sento dolori,li sento dopo a freddo..o il giorno dopo..ma ripeto se fai il manovale fai sforzi sbagliatissimi e pesanti che creano più problemi,però ero sedato. Mi hanno dato il sereupin,e il gabapentin. Il gabapentin però me l'hanno dato per 5-6 mesi,il sereupin 2 anni. Ma comunque si puo fare palesrtra dopo un intervento di ernia o ci si deve limitare alla bici e la corsa?


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 09/04/2011  ~  UltimaVisita: 05/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Motif

Nuovo membro

Whaxatk

Motif is offline

 


 3   Spedito - 02/10/2013 :  17:21:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Motif a Private Message  Aggiungi Motif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
Penso che se non fosse per il farmaco anche prima avrei sentito dei dolori facendo sforzi,quindi diciamo che chiedo parere per essere tranquillo,ma non credo che sollevando pesi leggeri ci siano rischi. Poi la protesi dopo due anni sarà ben salda no?


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 09/04/2011  ~  UltimaVisita: 05/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 02/10/2013 :  17:58:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
la protesi è certamente ben salda
io faccio palestra di pesi ed ho ripreso quasi come prima
evito solo squat e carichi eccessivamente pesanti ma faccio di tutto

solo in alcuni esercizi sento un pò di tiraggio ma passa subito subito

la palestra si può fare assolutamente, tranquillo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Motif

Nuovo membro

Whaxatk

Motif is offline

 


 5   Spedito - 02/10/2013 :  20:01:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Motif a Private Message  Aggiungi Motif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
quindi per i fastidi non devo preoccuparmi? grazie per la disponibilità ;)


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 09/04/2011  ~  UltimaVisita: 05/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Motif

Nuovo membro

Whaxatk

Motif is offline

 


 6   Spedito - 03/10/2013 :  11:16:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Motif a Private Message  Aggiungi Motif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
Chiedo a voi,se possibile avere anche l'opinione del doc. Prima di interrompere con lo psicofarmaco non ho mai sentito alcun fastidio,so che somatizzare porta a dei disturbi..è possibile che il mio fastidio sia solo un discorso di somatizzazione?


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 09/04/2011  ~  UltimaVisita: 05/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 03/10/2013 :  16:46:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
No potrebbe anche non essere somatizzazione
Adesso la mancanza del farmaco potrebbe far sentire quello che prima copriva

Sentiamo DOC


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 03/10/2013 :  20:38:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
ciao motif, benvenuto sul forum anche da parte mia

faccio un lavoro abbastanza simile al tuo in quanto a pesantezza (fabbro)

per quello che ti posso dire dalla mia esperienza
ma bada bene, io ho avuto parecchi problemi nel post
e i nostri fratellini ne sanno qualcosa
i miei fastidi sono temporanei
nel senso che nei giorni in cui faccio qualcosa di piuttosto pesante
sono in difficoltà a fine giornata
ma con i giusti momenti di riposo
tutto rientra e sono pronto per un'altra giornata

secondo me la chiave di tutto sta qui

se succede anche per te così
credo possa anche andare bene
se invece i fastidi sono costanti
ed insopportabili allora conviene verificare

in bocca al lupo!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Motif

Nuovo membro

Whaxatk

Motif is offline

 


 9   Spedito - 03/10/2013 :  21:36:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Motif a Private Message  Aggiungi Motif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
Io invece anche facendo qualcosa di pesante con il farmaco non sentivo niente,ora si. boh..


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 09/04/2011  ~  UltimaVisita: 05/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 10   Spedito - 03/10/2013 :  22:03:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
personalissimo pensiero
(che naturalmente i medici potranno smentire)
se per tirare avanti devi dipendere da un farmaco
a meno che non sia per una malattia specifica (tiroide per esempio)
a monte c'è un problema più serio
soprattutto se si tratta del nostro


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Motif

Nuovo membro

Whaxatk

Motif is offline

 


 11   Spedito - 03/10/2013 :  22:09:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Motif a Private Message  Aggiungi Motif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
No ma son tutte cose già vissute e smentite con i controlli che ho fatto dopo mesi dall'intervento,sentivo fastidi anche sull'altro lato inguinale e alla fine non c'era nulla. Poi siamo tutti diversi sia fisicamente che mentalmente quindi non saprei.


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 09/04/2011  ~  UltimaVisita: 05/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 04/10/2013 :  16:37:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
Ciao Motif!
Direi innanzitutto che è necessario il parere del doc; nel frattempo vorresi sapere se hai iniziato la palestra gradualmente o no...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Motif

Nuovo membro

Whaxatk

Motif is offline

 


 13   Spedito - 04/10/2013 :  20:18:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Motif a Private Message  Aggiungi Motif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
Ho iniziato con pesi leggerissimi..ma in questi anni di sforzi ne ho fatti e non ho mai avuto problemi..ma ripeto mi era stato dato in farmaco per problemi di stress. Ora che non c'è son ritornati i problemi che avevo subito dopo l'intervento.


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 09/04/2011  ~  UltimaVisita: 05/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 14   Spedito - 04/10/2013 :  21:00:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
usti, allora mi sono perso
ma quindi il farmaco ti è stato prescritto per lo stress
non per i dolori?
ho capito bene?

sono un pò rintontito...



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Motif

Nuovo membro

Whaxatk

Motif is offline

 


 15   Spedito - 04/10/2013 :  21:13:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Motif a Private Message  Aggiungi Motif alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Palestra dopo quasi 3 anni
Si,ho iniziato con le parestesie alle gambe dopo due settimane dall'intervento,fastidi inguinali su entrambi i lati. Quindi son ritornato dal chirurgo e ha verificato ma non c'era niente che non andava. Dopo vari controlli dal neurologo che non davano niente di anomalo,risonanza lombare,e altre cose alla fine ho iniziato una terapia di antidepressivi e dopo qualche mese i fastidi inguinali e le parestesie sono spariti. In questi due anni ho fatto sport,bici,corsa,lavori pesanti,fastidi mai. Ora invece sembra di essere tornato indietro di due anni. Forse devo iniziare a sedarmi... :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 09/04/2011  ~  UltimaVisita: 05/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07