Sono a casa, anche questa è passata e devo dire molto bene! Eccon un breve resoconto: Alle 7:00 puntuale mi presento all'accettazione del reparto weeksurgery, pochi minutie mi chiamano per controllare che sia tutto in ordine, poi mi rimandanao in sala di attesa ad aspettare che si liberi una stanza. Dovrei essere uno dei primi, purtroppo una emergenza esterna scombussola tutto cosíquando entro in sala sono le 9:45 e anzimi fanno aspettare un po' che si liberi una delle sale, nel frattempo ricontrollano alemno 2 volte la mia identità e mi chiedono dell'intervento, insomma mi fanno parlare. Poco dopo è il mio turno, due chiacchere con l'anestesista, il chirurgo che scherzando mi chiede se sono proprio deciso e intanto mascherina, respira profondamente...buiototale Quando mi risveglio vedo la faccia sorridente del chirurgo che mi dice tutto bene! e di lí a poco mi riportano in stanza. l' intervento è stato fatto in laparoscopia, e a parte il lieve fastidio dei tre buchi, anzi piú che altro dei tre cerotti, nessun dolore neanche lieve! Due ore mezza di attesa e posso finalmente bere, sto benissimo e questo è fantastico. Non mi rimane che aspettare la cena (leggera ma anche buona per essere cibo di orspedale) Notte tranquillisima, e il giorno dopo( oggi) medicazione e dimissioni, ancoranessun dolore! mi da piú problemi la cervicale forse risvegliata dallaposizione in sala operatoria. vi terroinformati del proseguo nei prossimi guorni
Anche tu stai andando alla grande già dal principio come il nostro mitico amico Theref, forse lo conosci già, ma in ogni caso ti allego il racconto della sua esperienza: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2976
Aspettiamo ulteriori notizie e per ora, buon riposo e auguri di pronta ripresa!
Rieccomi qua! Ieri controllo in ospedale e desutura, se non fosse per il livido ancora visibile sopra l'ombelico, quasi non mi ricorderei di aver avuto l'ernia e di esser passato dalla sala operatoria! In effetti avevo già letto l'esperienza di Theref mesi fa e in un certo senso mi ero sentito sollevato quando il chirurgo, presentandomelo come particolarmente adatto agli sportivi, mi aveva proposto l'intervento laparoscopico. L'unico problema che ho è che... mi tocca restare chiuso in casa praticamente tutto il giorno, sabato e domenica compresi, in attesa della famigerata vistita fiscale e il tempo non passa mai, non vedo l'ora di rientrare in ufficio
(...) L'unico problema che ho è che... mi tocca restare chiuso in casa praticamente tutto il giorno, sabato e domenica compresi, in attesa della famigerata vistita fiscale e il tempo non passa mai, non vedo l'ora di rientrare in ufficio
Originariamente inviato da regolus - Ieri : 16:51:32
Ciao Rego! Sono felice per te, fa sempre piacere vedere che alcuni di noi si riprendono così bene. Se il tuo solo problema è l'attesa della visita fiscale significa che stai davvero benone, se ti annoi e vuoi confortare qualche erniato in difficoltà, e come ben sai qui ne passano diversi, torna nel Forum più spesso, il tuo esempio positivo potrebbe attenuare le loro ansie.
L'unico aspetto "preoccupante" della tua convalescenza è questa voglia matta di tornare in ufficio!
Infatti... molti si sono organizzati con postazioni Internet, DVD a gogo, impegnative sedute di divano/poltrona/letto ... qui si parla di ansia di tornare al lavoro... potrebbe diventare un caso clinico....
Infatti... molti si sono organizzati con postazioni Internet, DVD a gogo, impegnative sedute di divano/poltrona/letto ... qui si parla di ansia di tornare al lavoro... potrebbe diventare un caso clinico....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 12:49:23
Eccomi qua, sono passato per un salutino - Tornato al lavoro come previsto 2 settimane dopo l'intervento, non potete immaginare come erano contenti colleghi e capo, mi hanno fatto trovare un sacco di pratiche per regalo!! Ma almeno finito il mio turno posso muovermi come voglio invece di restare a casa per la visita fiscale, e in effetti i miglioramenti sono stati più rapidi. Ematoma nel punto d'ingresso del trocar riassorbito e cicatrici ormai quasi invisibili. Ho ripreso al 100% le attività diurne (escursioni fotonaturalistiche) e ..notturne... A breve, tempo permettendo, ricomincerò piano piano a correre. Saluti dal cuore della Maremma
Eccomi qua, sono passato per un salutino - Tornato al lavoro come previsto 2 settimane dopo l'intervento, non potete immaginare come erano contenti colleghi e capo, mi hanno fatto trovare un sacco di pratiche per regalo!! Ma almeno finito il mio turno posso muovermi come voglio invece di restare a casa per la visita fiscale, e in effetti i miglioramenti sono stati più rapidi. Ematoma nel punto d'ingresso del trocar riassorbito e cicatrici ormai quasi invisibili. Ho ripreso al 100% le attività diurne (escursioni fotonaturalistiche) e ..notturne... A breve, tempo permettendo, ricomincerò piano piano a correre. Saluti dal cuore della Maremma
Originariamente inviato da regolus - Oggi : 00:02:50
Bene così Rego!
Postaci qualcuna delle tue foto dalla Maremma...delle attività diurne ovviamente!