Sono stato operato da 5 giorni all'ernia inguinale sinistra e ancora non ho alcun miglioramento in relazione al dolore. In determinate posizioni e soprattutto quella in piedi sento una fitta ed un bruciore invalidante all'altezza della parte bassa dell'inguine. Premetto che la mia ernia era di piccole dimensioni e che a tutt'oggi ho anche lo scroto livido. Sto assumendo OKI bustine, una ogni 8 ore e se lascio passare le 8 ore... per esempio dopo la notte quando mi alzo per andare al bagno faccio 10 passi e poi mi blocco dal male. Mi sono fatto controllare 2 giorni fa dal medico e mi ha detto che è normale... ma sto incominciando a pensare che mi si è infiammato qualche nervo... oppure è stato intrappolato nella rete che mi è stata "installata". Grazie in anticipo per i vostri consigli...
Aggiungo che se faccio pressione nella fascia muscolare che insiste nell'inserzione inguinale il dolore lo attutisco e riesco a fare qualche passo in più.
sei fresco di operazione, cinque giorni sono pochi, anche se è vero che alcuni di noi in quinta giornata cominciavano già a uscire di casa. Però è altrettanto vero che per altri, e non pochi, il dolore si presenta in maniera più acuta e fastidiosa, tale da condizionare non poco la deambulazione e altre normali attività quotidiane. Se il medico ti dice che tutto è a posto non essere troppo preoccupato, per molti di noi le cose sono più lunghe e difficili che per altri, lo vedrai bene leggendo le esperienze raccolte nell'archivio del Forum, qualcuno si riprende subito e "alla grande", altri stentano a tornare alla normalità, ma alla fine si torna tutti come prima. Civuole tanta, tanta pazienza...a volte troppa!
Niente paura per i lividi, anche se fa una certa impressione vedersi bluastri da quelle parti, quelli che qui chiamiamo scherzosamente "i gioielli", tornano normali per dimensioni e colorito in pochi giorni.
Riposa, ma continua a muoverti in casa, con prudenza, ma muoviti, vedrai che col passare dei giorni la situazione andrà normalizzandosi. Tieni sotto osservazione i sintomi e se noti peggioramenti, o se proprio non ti senti tranquillo, chiedi ancora un controllo medico.
Tienici aggiornati sugli sviluppi della situazione.
Ciao Nico. E' presto per trarre conclusioni affrettate. A volte i dolori ci mettono un po' a scemare... la regola base è non fare più di quanto il tuo corpo riesce. Ma non fare nè troppo nè troppo poco... I FANS li prendi quando il dolore non è più sopportabile. E' brutto da dire, ma rientra nelle possibili complicanze nell'immediato post-operatorio.
la tua situazione pare molto simile alla mia nell'immediato post bruciore inguinale infernale roba da piangere letteralmente se persiste, di solito la prassi è infiltrazioni, almeno nel mio caso e per quanto riguarda i bruciori con molta pazienza sono passati
Ciao Panta, quindi per te c'è stato qualche problema post-operatorio. Il mio medico mi ha detto che il decorso è comunque normale e che se non mi si intorpidisce la coscia sinistra (perchè la zona operata è appunto la sx) non c'è alcun problema e quindi tutto dovrebbe risolversi nel giro di un'atra settimana. Cque sto vedendo dei miglioramenti... ieri sera non ho preso l'antinfiammatorio e stamattina mi sono svegliato con meno dolore degli altri giorni... spero che vada sempre meglio...
Grazie ancora per la risposta e spero che quello che mi ha detto il medico sia così... un'altra settimana di sofferenze heeheheh.
Oggi tolgo i punti e vedremo.
Per quanto riguarda il tuo problema come mai ti hanno fatto le infiltrazioni? E cque dopo quanto tempo dall'operazione le hai iniziate?
La levata dei punti di solito rappresenta una svolta positiva, ci si sente più liberi nei movimenti e si riacquista sicurezza...è una vera liberazione!
Molto buono il fatto che tu riesca a percepire distintamente dei progressi e dei miglioramenti, vedrai che andrà sempre meglio!
Ciao Marcello... è stata una bella sorpresa sapere che ti sei ricordato di questa tappa molto importante per la mia strada della guarigione... Ebbene si... alle ore 18 circa ho tolto i punti e anche se all'inizio non ho notato alcuna differenza ora, a distanza di qualche ora, mi sento meglio... la ferita nella parte alta si è ben rimarginata... nella parte inferiore ho solo una piccola crosticina che andrà via con le docce ehehhhh... comunque posso fare cose che prima non riuscivo a fare... esempio? togliermi il calzino dal piede sinistro... sembravo uno di quei vecchietti del vecchio west senza denti... ahahahahh Domani vedremo quali miglioramenti ci saranno... cque dopo 8 giorni sto decisamente meglio e sto usando solo 2 oki e non + 3....
WOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWW che bello farsi la doccia senza artifizi vari.... ahahahahahah altro che MASTERCARDDDDDDDDD... con una doccia si può tutto auahauhahaahha
WOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWW che bello farsi la doccia senza artifizi vari.... ahahahahahah altro che MASTERCARDDDDDDDDD... con una doccia si può tutto auahauhahaahha
Originariamente inviato da Nico78 - Oggi : 08:55:50
Eh sì, la doccia dopo l'intervento lava via tutti i problemi...o quasi...poi ci si sente benone!
Per quanto riguarda il tuo problema come mai ti hanno fatto le infiltrazioni? E cque dopo quanto tempo dall'operazione le hai iniziate?
Originariamente inviato da Nico78 - Ieri : 08:52:16
dire che per me c'è stato qualche problema nel post operatorio è un eufemismo
comunque tagliando corto, le infiltrazioni me le hanno fatte dopo 1 mese che piangevo dal dolore e quando dico piangevo, intendo proprio PIANGEVO con le infiltrazioni i bruciori sono scemati moooolto lentamente poi a monte avevo un intervento mal riuscito ma questa è 1 altra storia
Azz Panta... mi dispiace l'importante che ora hai risolto.
Oggi dopo 10 gg la mia situazione è questa...
Sto provando a non fare uso dei FANS quindi un po' di male c'è ma sempre in netto miglioramento rispetto a quando nemmeno potevo camminare. Certo la copertura dei FANS forse anche dal punto di vista psicologico è importante, ma devo staccare (sta droga bastaaaaaaaaaaaa eheheheh). Da tre bustine al giorno sono passato a due ed oggi se riesco nemmeno una... dipende forse anche da quello che farò... Palestra, corsa, fiki fiki eheheheheh macchè scherzo... tutto questo ancora non ci riesco... Anche il fiki fiki avrei voglia ma ho ancora i lividi allo scroto... ed ho male quindi rimandiamo un po'.... Mia moglie sta diventando di nuovo vergine (spero che non provveda diversamente ahahahha)...
Ciao a tt e un abbraccio a tutti voi che cque sostenete tutti e tutto... oltre i vostri problemi anche quelli degli altri.
(...) Da tre bustine al giorno sono passato a due ed oggi se riesco nemmeno una... dipende forse anche da quello che farò... Palestra, corsa, fiki fiki eheheheheh macchè scherzo... tutto questo ancora non ci riesco... (...)
(...) Anche il fiki fiki avrei voglia ma ho ancora i lividi allo scroto... ed ho male quindi rimandiamo un po'.... Mia moglie sta diventando di nuovo vergine (spero che non provveda diversamente ahahahha)... (...)
Originariamente inviato da Nico78 - Oggi : 10:34:16
Fiki fiki? Vivo fra i giovani dalla mattina alla sera, ma questa espressione ancora non l'avevo sentita! Qui nel Forum si impara sempre qualcosa di nuovo!
Scherzi a parte, i lividi non impediscono la ripresa dei rapporti di coppia, i dolori invece li possono guastare e...farlo soffrendo...non è certo quel che vogliamo. Ad ogni modo, per quando ti sentirai pronto, ti allego due link nei quali Francer e Marvin spiegano bene i dettagli per una buona ripresa dell'attività: