Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 60 ]  [ Totale: 60 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 FITTE E BRUCIORI INVALIDANTI DOPO 5 GIORNI
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Nico78

Membro iniziale

Nico78 is offline

Spedito - 14/10/2013 :  08:49:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Nico78 a Private Message  Aggiungi Nico78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.

Sono stato operato da 5 giorni all'ernia inguinale sinistra e ancora non ho alcun miglioramento in relazione al dolore.
In determinate posizioni e soprattutto quella in piedi sento una fitta ed un bruciore invalidante all'altezza della parte bassa dell'inguine.
Premetto che la mia ernia era di piccole dimensioni e che a tutt'oggi ho anche lo scroto livido.
Sto assumendo OKI bustine, una ogni 8 ore e se lascio passare le 8 ore... per esempio dopo la notte quando mi alzo per andare al bagno faccio 10 passi e poi mi blocco dal male.
Mi sono fatto controllare 2 giorni fa dal medico e mi ha detto che è normale... ma sto incominciando a pensare che mi si è infiammato qualche nervo... oppure è stato intrappolato nella rete che mi è stata "installata".
Grazie in anticipo per i vostri consigli...

Nicola

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 14/10/2013  ~  UltimaVisita: 30/11/2013 -> Moderatore 
Nico78

Membro iniziale

Nico78 is offline

1   Spedito - 14/10/2013 :  08:51:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico78 a Private Message  Aggiungi Nico78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: FITTE E BRUCIORI INVALIDANTI DOPO 5 GIORNI
Aggiungo che se faccio pressione nella fascia muscolare che insiste nell'inserzione inguinale il dolore lo attutisco e riesco a fare qualche passo in più.

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 14/10/2013  ~  UltimaVisita: 30/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

2   Spedito - 14/10/2013 :  11:47:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Nico e benvenuto tra noi,

sei fresco di operazione, cinque giorni sono pochi, anche se è vero che alcuni di noi in quinta giornata cominciavano già a uscire di casa. Però è altrettanto vero che per altri, e non pochi, il dolore si presenta in maniera più acuta e fastidiosa, tale da condizionare non poco la deambulazione e altre normali attività quotidiane. Se il medico ti dice che tutto è a posto non essere troppo preoccupato, per molti di noi le cose sono più lunghe e difficili che per altri, lo vedrai bene leggendo le esperienze raccolte nell'archivio del Forum, qualcuno si riprende subito e "alla grande", altri stentano a tornare alla normalità, ma alla fine si torna tutti come prima. Civuole tanta, tanta pazienza...a volte troppa!

Niente paura per i lividi, anche se fa una certa impressione vedersi bluastri da quelle parti, quelli che qui chiamiamo scherzosamente "i gioielli", tornano normali per dimensioni e colorito in pochi giorni.

Riposa, ma continua a muoverti in casa, con prudenza, ma muoviti, vedrai che col passare dei giorni la situazione andrà normalizzandosi. Tieni sotto osservazione i sintomi e se noti peggioramenti, o se proprio non ti senti tranquillo, chiedi ancora un controllo medico.

Tienici aggiornati sugli sviluppi della situazione.

Saluti e auguri di pronta ripresa,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

3   Spedito - 14/10/2013 :  14:41:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Nico. E' presto per trarre conclusioni affrettate. A volte i dolori ci mettono un po' a scemare... la regola base è non fare più di quanto il tuo corpo riesce. Ma non fare nè troppo nè troppo poco... I FANS li prendi quando il dolore non è più sopportabile. E' brutto da dire, ma rientra nelle possibili complicanze nell'immediato post-operatorio.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico78

Membro iniziale

Nico78 is offline

4   Spedito - 14/10/2013 :  19:52:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico78 a Private Message  Aggiungi Nico78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per le vostre gentili e celeri delucidazioni... vi terrò aggiornati grazie.

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 14/10/2013  ~  UltimaVisita: 30/11/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

5   Spedito - 15/10/2013 :  20:31:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao nico, benvenuto anche da parte mia

la tua situazione pare molto simile alla mia nell'immediato post
bruciore inguinale infernale
roba da piangere letteralmente
se persiste, di solito la prassi è
infiltrazioni, almeno nel mio caso
e per quanto riguarda i bruciori
con molta pazienza sono passati

in bocca al lupo!!!!

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico78

Membro iniziale

Nico78 is offline

6   Spedito - 17/10/2013 :  08:52:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico78 a Private Message  Aggiungi Nico78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Panta, quindi per te c'è stato qualche problema post-operatorio. Il mio medico mi ha detto che il decorso è comunque normale e che se non mi si intorpidisce la coscia sinistra (perchè la zona operata è appunto la sx) non c'è alcun problema e quindi tutto dovrebbe risolversi nel giro di un'atra settimana. Cque sto vedendo dei miglioramenti... ieri sera non ho preso l'antinfiammatorio e stamattina mi sono svegliato con meno dolore degli altri giorni... spero che vada sempre meglio...

Grazie ancora per la risposta e spero che quello che mi ha detto il medico sia così... un'altra settimana di sofferenze heeheheh.

Oggi tolgo i punti e vedremo.

Per quanto riguarda il tuo problema come mai ti hanno fatto le infiltrazioni? E cque dopo quanto tempo dall'operazione le hai iniziate?

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

7   Spedito - 17/10/2013 :  17:28:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Allora Nico! Tolti i punti?

La levata dei punti di solito rappresenta una svolta positiva, ci si sente più liberi nei movimenti e si riacquista sicurezza...è una vera liberazione!

Molto buono il fatto che tu riesca a percepire distintamente dei progressi e dei miglioramenti, vedrai che andrà sempre meglio!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico78

Membro iniziale

Nico78 is offline

8   Spedito - 17/10/2013 :  21:43:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico78 a Private Message  Aggiungi Nico78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Marcello... è stata una bella sorpresa sapere che ti sei ricordato di questa tappa molto importante per la mia strada della guarigione...
Ebbene si... alle ore 18 circa ho tolto i punti e anche se all'inizio non ho notato alcuna differenza ora, a distanza di qualche ora, mi sento meglio... la ferita nella parte alta si è ben rimarginata... nella parte inferiore ho solo una piccola crosticina che andrà via con le docce ehehhhh...
comunque posso fare cose che prima non riuscivo a fare... esempio? togliermi il calzino dal piede sinistro... sembravo uno di quei vecchietti del vecchio west senza denti... ahahahahh
Domani vedremo quali miglioramenti ci saranno... cque dopo 8 giorni sto decisamente meglio e sto usando solo 2 oki e non + 3....

Ciao a tutti.

Nico78

Membro iniziale

Nico78 is offline

9   Spedito - 18/10/2013 :  08:55:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico78 a Private Message  Aggiungi Nico78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
WOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWW che bello farsi la doccia senza artifizi vari.... ahahahahahah altro che MASTERCARDDDDDDDDD... con una doccia si può tutto auahauhahaahha

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

10   Spedito - 18/10/2013 :  12:06:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
WOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWW che bello farsi la doccia senza artifizi vari.... ahahahahahah altro che MASTERCARDDDDDDDDD... con una doccia si può tutto auahauhahaahha

Originariamente inviato da Nico78 - Oggi :  08:55:50

Eh sì, la doccia dopo l'intervento lava via tutti i problemi...o quasi...poi ci si sente benone!

Per il resto...

Buona giornata!

firma di Marcello62 
Marcello

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

11   Spedito - 18/10/2013 :  21:13:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Per quanto riguarda il tuo problema come mai ti hanno fatto le infiltrazioni? E cque dopo quanto tempo dall'operazione le hai iniziate?

Originariamente inviato da Nico78 - Ieri :  08:52:16

dire che per me c'è stato qualche problema nel post operatorio
è un eufemismo

comunque tagliando corto,
le infiltrazioni me le hanno fatte dopo 1 mese che piangevo dal dolore
e quando dico piangevo, intendo proprio PIANGEVO
con le infiltrazioni i bruciori sono scemati moooolto lentamente
poi a monte avevo un intervento mal riuscito
ma questa è 1 altra storia

firma di Panta 

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Nico78

Membro iniziale

Nico78 is offline

12   Spedito - 19/10/2013 :  10:34:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico78 a Private Message  Aggiungi Nico78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Azz Panta... mi dispiace l'importante che ora hai risolto.

Oggi dopo 10 gg la mia situazione è questa...

Sto provando a non fare uso dei FANS quindi un po' di male c'è ma sempre in netto miglioramento rispetto a quando nemmeno potevo camminare.
Certo la copertura dei FANS forse anche dal punto di vista psicologico è importante, ma devo staccare (sta droga bastaaaaaaaaaaaa eheheheh).
Da tre bustine al giorno sono passato a due ed oggi se riesco nemmeno una... dipende forse anche da quello che farò... Palestra, corsa, fiki fiki eheheheheh macchè scherzo... tutto questo ancora non ci riesco...
Anche il fiki fiki avrei voglia ma ho ancora i lividi allo scroto... ed ho male quindi rimandiamo un po'.... Mia moglie sta diventando di nuovo vergine (spero che non provveda diversamente ahahahha)...

Ciao a tt e un abbraccio a tutti voi che cque sostenete tutti e tutto... oltre i vostri problemi anche quelli degli altri.

Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (10)

13   Spedito - 19/10/2013 :  13:50:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
si nico

la cosa migliore è fare uso degli antidolorifici solo se strettamente necessario
prima te ne liberi, prima il tuo fisico ne beneficerà

per quanto riguarda il fiki fiki
qualche eroe su questo forum vanta prestazioni anche con i punti

quindi per quanto riguarda tua moglie...
io fossi in te, ingaggerei un investigatore privato
per controllare...

firma di Panta 

-Stefano Borgovono-

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

14   Spedito - 19/10/2013 :  16:43:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) Da tre bustine al giorno sono passato a due ed oggi se riesco nemmeno una... dipende forse anche da quello che farò... Palestra, corsa, fiki fiki eheheheheh macchè scherzo... tutto questo ancora non ci riesco... (...)

(...) Anche il fiki fiki avrei voglia ma ho ancora i lividi allo scroto... ed ho male quindi rimandiamo un po'.... Mia moglie sta diventando di nuovo vergine (spero che non provveda diversamente ahahahha)... (...)

Originariamente inviato da Nico78 - Oggi :  10:34:16

Fiki fiki? Vivo fra i giovani dalla mattina alla sera, ma questa espressione ancora non l'avevo sentita! Qui nel Forum si impara sempre qualcosa di nuovo!

Scherzi a parte, i lividi non impediscono la ripresa dei rapporti di coppia, i dolori invece li possono guastare e...farlo soffrendo...non è certo quel che vogliamo. Ad ogni modo, per quando ti sentirai pronto, ti allego due link nei quali Francer e Marvin spiegano bene i dettagli per una buona ripresa dell'attività:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1892
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1241

Riguardo agli antidolorifici concordo con Panta, prima te ne liberi meglio è, riguardo a tua moglie......non metto parola...

Buon fine settimana!

firma di Marcello62 
Marcello

Modificato da - Marcello62 on 20/10/2013 15:34:43

Nico78

Membro iniziale

Nico78 is offline

15   Spedito - 19/10/2013 :  18:54:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Nico78 a Private Message  Aggiungi Nico78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok... aspetterò... tanto non è un bel vedere il flessibile con i lividi ehehhe

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07