Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 69 ]  [ Totale: 69 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia bilaterale, la mia storia.
(anche qui: 4 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

16   Spedito - 21/10/2013 :  15:57:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia bilaterale, la mia storia.
ciao fabrizio, se hai voglia (tanta vista la lunghezza del post) di leggerti la mia esperienza, la puoi trovare qui: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3350
è proprio una bilaterale e anche se ho qualche anno meno di te, non sono poi così tanti da creare una differenza nel recupero.
la decisione spetta sempre al chirurgo, pero fortuna a me non ha nemmeno prospettato l'idea di farne una per volta, visto i non-problemi che ho avuto sarebbe stata solo una perdita di tempo.
questo giovedì saranno 4 settimane dall'intervento e questa mattina l'ho chiamato per un controllo (opera domani mia sorella di ernia ombelicale), andrò mercoledì a chiedergli di poter ricominciare con la corsa e lo spinning, non pretendo di fare mesi, ma di muovermi un po' sì!
comunque non temere, le camminate le potrai fare con ancora i punti addosso, l'unica grande nemica sarà forse la noia, io ho resistito 3 giorni in casa.
in bocca al lupo di cuore.
cristiano

Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 07/10/2013  ~  UltimaVisita: 06/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabrizio66

Membro iniziale

Fabrizio66 is offline

17   Spedito - 21/10/2013 :  20:51:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fabrizio66 a Private Message  Aggiungi Fabrizio66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cristiano, ti ringrazio per la tua testimonianza.
Spero che le cose andranno lisce anche per me.

In effetti non riesco a comprendere perché la 'chirurghessa' abbia deciso di farle in due tempi le mie.
Durante la breve visita, non mi ha dato modo di replicare, con il piglio tipico delle donne decisioniste.
'Una la facciamo subito, l'altra è una puntina, la facciamo in un secondo momento, poi in laparoscopia facciamo anche la coliiciste'.

Io son restato lì con l'inguine scoperto, così, arreso all'ineluttabile.

L'unica cosa che avrei potuto dirle, 'vabbè dottoressa, se proprio mi vuole rivedere, non c'è bisogno che mi operi tre volte....'

Comunque, davvero non capisco perché devo fare la bilaterale in due momenti successivi. Due anestesie ...

Io cerco di scherzare, ma ho un certo timore e un pensiero pressochè costante.

Non so nemmeno che tipo di anestesia scegliere, di primo acchito sarei orientato alla 'sedazione profonda'.
Forse l'incoscenza mi si addice meglio.

Che scago.....

Tanta fatica per riavere l'addome di una volta, un valore così effimero ed insignificante costato così caro...

Vabbè ormai è fatta, grazie a tutti mi fate sentire meno solo.
Vi aggiorno strada facendo...

Modificato da - Fabrizio66 on 21/10/2013 20:54:53

Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 17/10/2013  ~  UltimaVisita: 11/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

18   Spedito - 22/10/2013 :  00:49:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per l'ernia inguinale l'anestesia locale con sedazione di solito è un'ottima soluzione ed evita molti fastidi, per l'intervento in laparoscopia invece viene praticata l'anestesia totale. Di solito i medici hanno delle tecniche di preferenza, ma a secondo della situazione possono scegliere diversamente, in ogni caso potrai valutare il da farsi con l'aiuto dell'anestesista che ti darà tutte le spiegazioni necessarie.
Nel Forum leggerai spesso che l'anestesia è un'esperienza particolare e...può anche essere piacevole......se poi sarai davvero agitato, al momento opportuno sapranno come metterti tranquillo!

Non lamentarti!...La tua bella "tartaruga" tornerà come prima e...a un costo decisamente sopportabile!

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

19   Spedito - 22/10/2013 :  08:24:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Stai sereno Fabrizio, vedrai che sarà molto più banale di quello che temi, te lo dice uno che al momento di entrare in sala operatoria era verde dalla paura!

Capisco anche i tuoi dubbi sulle due operazione, ma sicuramente sa quel che fa, se ha deciso per due operazioni significa o che la seconda deve star lì ancora un po' o che vuole vederti nudo qualche altra volta...anche le "chirurghesse" avranno ben i loro gusti, no?!

In bocca al lupo

Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 07/10/2013  ~  UltimaVisita: 06/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

20   Spedito - 22/10/2013 :  11:13:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) vuole vederti nudo qualche altra volta...anche le "chirurghesse" avranno ben i loro gusti, no?!

Originariamente inviato da c_peri - Oggi :  08:24:33

Mi sa che con voi due il Forum ha guadagnato finalmente due nuovi "monelli"......fortunatamente Antonio è latitante...

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

21   Spedito - 23/10/2013 :  09:13:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
io?! io non c'entro niente, è fabrizio che con giù le mutande non ha più saputo controbattere!

ovviamente scherzo fabrizio, mi ha fatto molto ridere la tua frase "Io son restato lì con l'inguine scoperto, così, arreso all'ineluttabile."

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

22   Spedito - 23/10/2013 :  12:36:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
io?! io non c'entro niente, è fabrizio che con giù le mutande non ha più saputo controbattere!

ovviamente scherzo fabrizio, mi ha fatto molto ridere la tua frase "Io son restato lì con l'inguine scoperto, così, arreso all'ineluttabile."

Originariamente inviato da c_peri - Oggi :  09:13:30

Anch'io l'ho trovata molto divertente! Mi sa che il nostro Fabri è proprio una "birba"!

Ragazzi! Scherzare tra di noi va benissimo, aiuta a sdrammatizzare un argomento che, nonostante tutto, lascia un po' di spazio all'ilarità. Io sono stato molto aiutato dagli scherzi abituali dei "mitici" Amici del Forum, ho allentato la tensione prima e dopo l'intervento, quindi, ben venga qualche sana risata tra di noi!...Per i neo-operati, tenedo la mano ben premuta sulla ferita, ovviamente...

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Fabrizio66

Membro iniziale

Fabrizio66 is offline

23   Spedito - 23/10/2013 :  13:59:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fabrizio66 a Private Message  Aggiungi Fabrizio66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vi ringrazio davvero per la compagnia.

Oggi mi é sorto il dubbio che, avendo scelto una clinica convenzionata, la scelta delle due operazioni non sia del tutto casuale...
Nel nostro Paese si fa presto a pensar male...

Forse mi faccio troppe paranoie....

Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 17/10/2013  ~  UltimaVisita: 11/06/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

24   Spedito - 23/10/2013 :  14:52:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
capisco, a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si prende...
però devo dire che anche io sono stato operato in un ospedale pubblico e non mi è stata prospettata nemmeno l'idea di fare due operazioni. vero è che questo chirurgo è un fenomeno: è il primario e non ha nemmeno voluto che gli pagassi la visita e pare che sia un po' la prassi, lui non dice di no a nessuno e non vuole soldi fuori dallo stipendio che ha...averne di professionisti del genere!

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

25   Spedito - 23/10/2013 :  18:21:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
capisco, a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si prende...
però devo dire che anche io sono stato operato in un ospedale pubblico e non mi è stata prospettata nemmeno l'idea di fare due operazioni. vero è che questo chirurgo è un fenomeno: è il primario e non ha nemmeno voluto che gli pagassi la visita e pare che sia un po' la prassi, lui non dice di no a nessuno e non vuole soldi fuori dallo stipendio che ha...averne di professionisti del genere!

Originariamente inviato da c_peri - Oggi :  14:52:00

Direi che è un soggetto più unico che raro! Averne davvero tanti così!

firma di Marcello62 
Marcello

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

26   Spedito - 24/10/2013 :  20:18:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
il nostro doc dice che in genere la bilaterale in due tempi si spiega col fatto che 2 interventi comportano 2 rimborsi dal SSN
1 intervento di bilaterale 1 rimborso

forse qualcosa lo spiega

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fabrizio66

Membro iniziale

Fabrizio66 is offline

27   Spedito - 24/10/2013 :  21:47:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fabrizio66 a Private Message  Aggiungi Fabrizio66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Purtroppo il dubbio mi è sorto.
Ora però non so che fare.
Boh.

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

28   Spedito - 25/10/2013 :  00:02:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Boh.

Originariamente inviato da Fabrizio66 - Oggi :  21:47:38

Puoi sempre cercare di convincere la dottoressa...

firma di Marcello62 
Marcello

Fabrizio66

Membro iniziale

Fabrizio66 is offline

29   Spedito - 25/10/2013 :  16:32:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fabrizio66 a Private Message  Aggiungi Fabrizio66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
Boh.

Originariamente inviato da Fabrizio66 - Oggi :  21:47:38

Puoi sempre cercare di convincere la dottoressa...

Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  00:02:02

Del resto cosa non si fa per amore........
Un giorno mi dirà ' sono l'unica a conoscerti davvero dentro '....

c_peri

Membro iniziale

c_peri is offline

30   Spedito - 25/10/2013 :  16:45:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send c_peri a Private Message  Aggiungi c_peri alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
no, purtroppo un giorno potrà dirtelo anche l'urologo e sarà un "dentro" ancora più intimo!

Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07