ciao fabrizio, se hai voglia (tanta vista la lunghezza del post) di leggerti la mia esperienza, la puoi trovare qui: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3350 è proprio una bilaterale e anche se ho qualche anno meno di te, non sono poi così tanti da creare una differenza nel recupero. la decisione spetta sempre al chirurgo, pero fortuna a me non ha nemmeno prospettato l'idea di farne una per volta, visto i non-problemi che ho avuto sarebbe stata solo una perdita di tempo. questo giovedì saranno 4 settimane dall'intervento e questa mattina l'ho chiamato per un controllo (opera domani mia sorella di ernia ombelicale), andrò mercoledì a chiedergli di poter ricominciare con la corsa e lo spinning, non pretendo di fare mesi, ma di muovermi un po' sì! comunque non temere, le camminate le potrai fare con ancora i punti addosso, l'unica grande nemica sarà forse la noia, io ho resistito 3 giorni in casa. in bocca al lupo di cuore. cristiano
Cristiano, ti ringrazio per la tua testimonianza. Spero che le cose andranno lisce anche per me.
In effetti non riesco a comprendere perché la 'chirurghessa' abbia deciso di farle in due tempi le mie. Durante la breve visita, non mi ha dato modo di replicare, con il piglio tipico delle donne decisioniste. 'Una la facciamo subito, l'altra è una puntina, la facciamo in un secondo momento, poi in laparoscopia facciamo anche la coliiciste'.
Io son restato lì con l'inguine scoperto, così, arreso all'ineluttabile.
L'unica cosa che avrei potuto dirle, 'vabbè dottoressa, se proprio mi vuole rivedere, non c'è bisogno che mi operi tre volte....'
Comunque, davvero non capisco perché devo fare la bilaterale in due momenti successivi. Due anestesie ...
Io cerco di scherzare, ma ho un certo timore e un pensiero pressochè costante.
Non so nemmeno che tipo di anestesia scegliere, di primo acchito sarei orientato alla 'sedazione profonda'. Forse l'incoscenza mi si addice meglio.
Che scago.....
Tanta fatica per riavere l'addome di una volta, un valore così effimero ed insignificante costato così caro...
Vabbè ormai è fatta, grazie a tutti mi fate sentire meno solo. Vi aggiorno strada facendo...
Per l'ernia inguinale l'anestesia locale con sedazione di solito è un'ottima soluzione ed evita molti fastidi, per l'intervento in laparoscopia invece viene praticata l'anestesia totale. Di solito i medici hanno delle tecniche di preferenza, ma a secondo della situazione possono scegliere diversamente, in ogni caso potrai valutare il da farsi con l'aiuto dell'anestesista che ti darà tutte le spiegazioni necessarie. Nel Forum leggerai spesso che l'anestesia è un'esperienza particolare e...può anche essere piacevole......se poi sarai davvero agitato, al momento opportuno sapranno come metterti tranquillo!
Non lamentarti!...La tua bella "tartaruga" tornerà come prima e...a un costo decisamente sopportabile!
Stai sereno Fabrizio, vedrai che sarà molto più banale di quello che temi, te lo dice uno che al momento di entrare in sala operatoria era verde dalla paura!
Capisco anche i tuoi dubbi sulle due operazione, ma sicuramente sa quel che fa, se ha deciso per due operazioni significa o che la seconda deve star lì ancora un po' o che vuole vederti nudo qualche altra volta...anche le "chirurghesse" avranno ben i loro gusti, no?!
io?! io non c'entro niente, è fabrizio che con giù le mutande non ha più saputo controbattere!
ovviamente scherzo fabrizio, mi ha fatto molto ridere la tua frase "Io son restato lì con l'inguine scoperto, così, arreso all'ineluttabile."
Originariamente inviato da c_peri - Oggi : 09:13:30
Anch'io l'ho trovata molto divertente! Mi sa che il nostro Fabri è proprio una "birba"!
Ragazzi! Scherzare tra di noi va benissimo, aiuta a sdrammatizzare un argomento che, nonostante tutto, lascia un po' di spazio all'ilarità. Io sono stato molto aiutato dagli scherzi abituali dei "mitici" Amici del Forum, ho allentato la tensione prima e dopo l'intervento, quindi, ben venga qualche sana risata tra di noi!...Per i neo-operati, tenedo la mano ben premuta sulla ferita, ovviamente...
Oggi mi é sorto il dubbio che, avendo scelto una clinica convenzionata, la scelta delle due operazioni non sia del tutto casuale... Nel nostro Paese si fa presto a pensar male...
capisco, a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si prende... però devo dire che anche io sono stato operato in un ospedale pubblico e non mi è stata prospettata nemmeno l'idea di fare due operazioni. vero è che questo chirurgo è un fenomeno: è il primario e non ha nemmeno voluto che gli pagassi la visita e pare che sia un po' la prassi, lui non dice di no a nessuno e non vuole soldi fuori dallo stipendio che ha...averne di professionisti del genere!
capisco, a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si prende... però devo dire che anche io sono stato operato in un ospedale pubblico e non mi è stata prospettata nemmeno l'idea di fare due operazioni. vero è che questo chirurgo è un fenomeno: è il primario e non ha nemmeno voluto che gli pagassi la visita e pare che sia un po' la prassi, lui non dice di no a nessuno e non vuole soldi fuori dallo stipendio che ha...averne di professionisti del genere!
Originariamente inviato da c_peri - Oggi : 14:52:00
Direi che è un soggetto più unico che raro! Averne davvero tanti così!
il nostro doc dice che in genere la bilaterale in due tempi si spiega col fatto che 2 interventi comportano 2 rimborsi dal SSN 1 intervento di bilaterale 1 rimborso