QUINTO & SESTO GIORNO mah... ieri notte ho fatto nel letto un movimento che non è piaciuto alla mia ferita, mi ha dato una fitta pazzesca che si è riflessa fino a metà pancia e poi mi ha tenuto + dolorante del solito tutto il giorno... uffa Non registro quindi alcun miglioramento, in certi momenti faccio fatica persino a stare dritto Sono andato al torneo e mi sono praticamente sdraiato su una seggiola di plastica :-) ah mia figlia ha stravinto :-)
SETTIMO GIORNO dopo un finale di sesto giorno pessimo (certe volte così male che dovevo camminare un pò piegato, persino male al testicolo), questa mattina mi sono svegliato in grande forma ed il primo quarto d'ora di camminate per la casa è stato a velocità quasi normale (che riferito a me significa molto molto veloce), che spettacolo! quasi come non aver nulla. Dopo questi magici 15' in cui ho chiaramente esagerato, ho avvertito di nuovo la sensazione di esser stato "tagliato" ma tutto in ambiti sopportabili. Che stranezze questi alti (oggi) e bassi (ieri sera) Domani mattina mi spacchettano e mi tolgono i punti, chissà che sensazioni proverò? non vedo l'ora...
Tranquillo! Gli alti e bassi sono ricorrenti in moltissime esperienze raccolte nel Forum e...sette giorni sono proprio pochi! Ricordati che ci vuole tanta, tanta pazienza! Dai che la levata dei punti è indolore e rappresenta una svolta positiva!
OTTAVO GIORNO tolti i punti (oh ma fa male togliere i punti, mannaggia!), l'infermiera continuava a dire "ma che bella ferita, oh ma è proprio bella, ma come è bella", io ho dato un'occhiata... ma che schifo di ferita! brrr sembra un pezzo di arrosto mezzo tagliato, va bè meno male che l'esperta è lei. Comunque in effetti adesso senza punti va un pò meglio ma gli alti e bassi continuano. Dopodomani ho la visita di controllo dal chirurgo. Oh mi sono completamente dimenticato di chiedere SE posso lavare la ferita e SE devo medicarla periodicamente io... lo chiederò dopodomani ma intanto voi cosa mi suggerite?
Dai Theseo! Non fare il lavativo! Saresti il primo che ha sentito dolore nella levata dei punti! Ad ogni modo è fatta e ora starai sicuramente meglio di giorno in giorno.
Postaci una foto di questo capolavoro di ferita, così vediamo se davvero è così brutta come dici.
Se la ferita è asciutta, cicatrizzata e non ti hanno messo un cerotto protettivo, non occorre più medicarla e, teoricamente, dovresti poterla bagnare facendo la doccia a partire dal giorno dopo la levata dei punti, ma se non ti senti sicuro aspetta il controllo.
Ti saluto anche io Theseo. Ho fatto anche io la sx il 25 novembre. Il mio resoconto è un pò più pesante però del tuo.... Anche a me hanno detto di non toccare l'impalcatura sino al giorno della medicazione, è stato difficile lavarsi a pezzi, ma con la vasca da bagno (che odio) sono stato facilitato. Evidentemente io sono un caso fortunato, dopo otto giorno circa facevo tutto abbastanza normalmente. Adesso sento solo un vago bruciore sulla ferita che sta guarendo. Il dolore a me è durato relativamente poco, direi la prima notte, la seconda già meglio. Certo, ci vuole prudenza e un pò di pazienza. A gennaio inizio nuovamente le mie attività sportive, la corsa lo spinning e tanti addominali per la mia tartarughina... Pensa che io devo fare anche la destra. Ho il culo di averla bilaterale. Per me l'esperienza più negativa è stata l'anestesia, la spinale non mi è proprio piaciuta. A febbraio mi metto in lista per la seconda..... Vedrai che ogni giorno andrà meglio.
NONO e DECIMO GIORNO: si procede sempre bene, con la mutandona contenitiva che usavo prima x lo sport, quasi non sento più alcun dolore, quando sto senza sono ancora "deboluccio" ma pian piano miglioro. Oggi visita di controllo dal chirurgo: guarda la ferita, tocca e spinge tutto attorno e dopo 15" di visita mi dice: "a posto, lei è guarito". Ih che figata. Ne approfitto per scrivere un pò di dati tecnici... chirurgo: dott.Lubrano ospedale: Molinette Torino protesi: Hertra 2 Da oggi scriverò aggiornamenti non più giornalieri e concludo quindi questo diario con un deciso incoraggiamento per tutti quelli che sono indecisi se operarsi o no: fate questa benedetta operazione senza pensarci un attimooooooooo!!!!!!!!!!!! dai dai sù sù andate a fissare la data dell'operazione e basta indecisioni, ok????
A me è piaciuto così tanto che faccio anche la destra!!!!#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;#128514;
(...) Da oggi scriverò aggiornamenti non più giornalieri e concludo quindi questo diario con un deciso incoraggiamento per tutti quelli che sono indecisi se operarsi o no: fate questa benedetta operazione senza pensarci un attimooooooooo!!!!!!!!!!!! dai dai sù sù andate a fissare la data dell'operazione e basta indecisioni, ok????
Originariamente inviato da theseo - Oggi : 13:44:56
Theseo! Sarai pure guarito, ma vuoi abbandonarci subito? Torna a trovarci almeno periodicamente!
rieccomiiiiiii allora.... sono praticamente passati DUE mesi dall'operazione (56 giorni x la precisione...) e questa mattina per la 1a volta ho ricominciato gli allenamenti di tennis ALEEEEEEE ma non è finita qui: ero già andato a correre 3 volte ed era andata bene, erò però andato a ritmo piuttosto lento... e anche a ritmo lento pensavo di fare questo primo allenamento di tennis, invece tra che il maestro non ha realizzato bene che 56 giorni prima ero sotto i ferri, tra che mi sentivo proprio bene, è stato un allenamento di intensità molto alta, anche con servizi e partitella finale! oh è andato tutto stra ok, ho pure giocato bene!! che figata! Però giusto x raccontare anche il rovescio della medaglia, dal tardo pomeriggio con aumento alla sera ho SEMPRE piuttosto male ma non alla ferita! mi viene male al testicolo corrispondente alla ferita, un male strano, un pò come se me lo stringesse qualcuno... bello eh? e così vado a letto con un bel male e alla mattina mi sveglio con zero male; è così da un bel pò... chissà se l'allenamento di oggi non mi farà cambiare qualcosa? ciaooo
ma a che serve ripetere che quando si ricomincia con l'attività sportiva bisogna farlo con gradualità e progressione ?? adesso probabilmente avrai bisogno di riprenderti dallo sforzo eccessivo
si vede che son passati due mesi senza leggere il forum !!!