ciao sono Roberto un anno fà operato di ernia laparocele posso fare sport? se si quali? e sul lavoro per i pesi intendo com edevo comportarmi per evitare recidive grazie-!
direi che a un anno dall'intervento potresti fare tutto ciò che facevi prima, con la sola attenzione di ricominciare per gradi e magari con l'aiuto di un bravo istruttore al quale far presente la tua situazione per impostare correttamente l'allenamento. Il nuoto è lo sport più indicato per una ripresa graduale e senza particolari rischi.
Nel sollevare pesi conviene sempre essere cauti, facendo movimenti lenti e controllati, ma dipende sempre dal tipo di pesi, che lavoro fai?
infatti sarebbe meglio capire cosa vorresti fare TU
per quanto riguarda i pesi al lavoro mi sa che non ci son c.... se li devi sollevare...li devi sollevare (parlo per esperienza personale) a meno che tu non possa cambiare mansione la garanzia di non recidiva è impossibile purtroppo
direi che a un anno dall'intervento potresti fare tutto ciò che facevi prima, con la sola attenzione di ricominciare per gradi e magari con l'aiuto di un bravo istruttore al quale far presente la tua situazione per impostare correttamente l'allenamento. Il nuoto è lo sport più indicato per una ripresa graduale e senza particolari rischi.
Nel sollevare pesi conviene sempre essere cauti, facendo movimenti lenti e controllati, ma dipende sempre dal tipo di pesi, che lavoro fai?
Sentiamo anche le risposte degli altri Amici...
Saluti,
Originariamente inviato da Marcello62 - 16/01/2014 : 11:06:20
sono Roberto Ciao grazie delle risposte! a un anno dall'intervento il nuoto lo stavo già praticando da qualche mese io vorrei cominciare con la corsa dopo avere perso qualche chilo di troppo per i pesi sul lavoro 15 ....20kg! non di continuo si intende ci possono stare??! grazie!!