Lascio un aggiornamento sulle mie condizioni a uso e consumo di chi si sta preparando ad affrontare l'intervento e vuole avere un'idea di quello che sarà l'eventuale recupero.
A quasi 30 giorni dall'intervento direi che procede tutto a gonfie vele.
Dopo tentativi precedenti di accorciare i tempi ho deciso di fare tutto con molta calma e di lasciar passare altre 2 o 3 settimane in maniera "leggera".
Guido tutto il giorno e di sera arrivo comunque molto stanco e con la parte appesantita e dolente, ma niente che non sia a posto la mattina dopo.
Sto usando pantaloni leggeri ed elastici che non mi creano dolore sulla ferita e devo dire che va tutto molto molto bene. Il dolore è sporadico e, più che altro, sono leggere punture interne probabilmente derivanti dalla protesi.
In definitiva direi ripresa ottima. Vale la pena sottoporsi all'intervento ma risolvere definitivamente il problema.
ciao domenico, l'intervento è risolutivo ma non è per niente una passeggiata. io ci ho messo un mese a rimettermi in piedi. non ho mai usato la mutanda ed oggi (sono passati 10 mesi) sono tornato a gareggiare le maratonine. in bocca al lupo
Coraggio dai!! Io sono stato fortunato. Due settimane difficili ma non tremende, già alla terza camminavo benissimo. Dopo un mese e mezzo ho ripreso addominali e spinning. Non sento protesi, non sento nulla. Forse mi hanno fatto solo un taglio. Pazienta ancora un poco. (Pensa che devo fare anche l'altro lato....)
Buonasera a tutti. Un piccolo aggiornamento a 8 mesi dall'intervento.
La cicatrice va benissimo, nessun gonfiore, niente di niente. Ogni tanto ho l'impressione di sentire la protesi, avverto una sensazione di pesantezza, come se portassi un marsupio che poggia proprio su quella parte. Va tutto bene, anche se mi affatico facilmente e non ho ancora recuperato la sensibilità nella parte inferiore dell'inguine. Ogni tanto avverto delle fitte improvvise, che durano qualche secondo e poi svaniscono. Tutto sommato consiglio l'intervento a chi è indeciso; qualche fastidio che sicuramente sparirà col tempo, ma meno pensieri e meno rischi di eventuali strozzature. Un saluto a tutti.
Ormai è praticamente un anno dall'intervento. Tutto ok tranne un dolore al fianco destro che molte volte mi rende difficoltoso alzarmi in piedi da seduto. E' localizzato nella parte destra dell'addome, all'altezza dell'ombelico. Farò dei controlli per capire se è legato all'intervento o meno.