ritorno sul forum dopo tanto tanto tempo. Sono stato operato di recidiva a fine marzo 2012. Tutto è andato liscio tranne qualche dolore dopo 5 mesi passato senza strascichi. Ora da diversi mesi (non ricordo bene da quando, non avendogli dato molto peso) ho dei dolori al momento di rapporti sessuali, soprattutto durante l'eiaculazione proprio dall'attaccatura del pene e fino a dove mi hanno fatto l'intervento. Non si tratta di bruciore ma credo che sia un dolore del tessuto, come se mi tirassero la pelle. Spero di essere stato abbastanza chiaro con la spiegazione e spero che mi possiate dare qualche consiglio o aiuto. Cercando un po' su internet ho trovato solo un caso simile al mio e un dottore (urologo-andrologo) rispondeva così:
"...con molte probabilità, è da riferire alla presenza di una trombosi della vena dorsale. Spesso quello riferito dal gentile navigatore come “come se mi tirassero la pelle” è una situazione da ascrivere proprio alla trombosi di una delle vene del pene, specialmente quando è stato eseguito un intervento sul canale inguinale o subinguinale (ernia o varicocele). Inoltre questi disturbi sono proprio più evidenti durante l’erezione e i rapporti sessuali."
Ciao caro Tonino, compagno di ernia e problemi post ernia
non ti sto a raccontare la mia vicenda che troverai senz'altro con l'aiuto della ricerca, comune a qualche altro amico del forum proprio recentemente
Abbiamo valutato che si tratta probabilmente di aderenze che coinvolgono il funicolo spermatico per cui in fase di erezione ed eiaculazione provoca fitte più o meno dolorose che in quel frangente non sono proprio il massimo del "piacere"
Credo che in base a quanto creano problemi c'è lo dobbiamo tenere
Francer ti ha già detto l'essenziale, io ti invito a cercare tramite la funzione "Cerca", inserendo "eiaculazione" come parola chiave, troverai tre pagine di discussioni nelle quali il problema è affrontato in modo specifico.
Per le possibili soluzioni curative attendiamo anche il parere del Doc...
Grazie a tutti per le risposte e in particolar modo a Panta che ricordo benissimo proprio perchè fu operato nel mio stesso periodo.
Diciamo che il "problemino" l'ho un po' sottovalutato perchè tutto il resto sembra procedere abbastanza bene tranne i minimi fastidi che ho con il cambio di clima. La cosa che mi fa leggermente preoccupare è il timore che abbia delle aderenze dovute a fibrosi che si sono formate col tempo. Nella seconda operazione infatti mi dissero che trovarono parecchia fibrosi del primo intervento. Queste fibrosi posso crescere sempre di più?
la fibrosi dovrebbe essere il processo naturale di ricostruzione del tessuto connettivo dopo un resezione ma mi sembra di capire che, a seconda dei casi, possa essere anche, come dire, esagerato e che questa "esagerazione" non sia necessariamente fastidiosa a meno che non coinvolga (aderenze) altri tessuti
Vi aggiorno, purtroppo ieri durante un rapporto, nel momento "culminante" il bruciore è stato molto inteso ed è arrivato dalla base del pene sino alla cicatrice. Si è calmato solo dopo una quindicina di minuati dall'eiaculazione. Devo dirvi che mi sto iniziando a preoccuparmi. Ma cosa si può fare?
i sintomi che descrivi corrispondono esattamente a quelli di tanti altri che si sono rivolti al Forum, ma non tutti ci hanno aggiornati sulla conclusione del loro problema. Come già sai, nella maggior parte dei casi si risolve spontaneamente col passare del tempo; per un parere sulle possibili cure da attuare nei casi più fastidiosi bisogna proprio aspettare la risposta del Doc.
Sintomo fastidioso e di difficile individuazione.. In genere tende a ridursi e scomparire.. difficile dire a volte un pò di cortisone (prescritto dal medico) aiuta.
Devo dire che non ne ho esperienza, non ne ho osservati fin'ora.
Sintomo fastidioso e di difficile individuazione.. In genere tende a ridursi e scomparire.. difficile dire a volte un pò di cortisone (prescritto dal medico) aiuta.
Devo dire che non ne ho esperienza, non ne ho osservati fin'ora.
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 23:26:33
Dottore la ringrazio per la gentile risposta. In effetti mi sento un caso raro. Io sono portato a sospettare che, data la mia tendenza ad eccessiva fibrosi, riscontrata in fase di "riapertura" nel secondo intervento, questi sintomi siano dovuti a quest'ultima che provoca delle aderenze (nell'ultimo intervento è stato usato un perfix plug). E' possibile?