Ciao a tutti!! E' da un mese circa che vi seguo in quanto sono stato operato di ernia inguinale sx (metodo Trabucco) e cercavo informazioni circa il recupero sportivo (pratico la pallacanestro).
Ho 24 anni e sono stato operato il 23 dicembre (prima delle tipiche abbuffate!!! ) e da due settimane ho iniziato a correre e fare qualche tiro senza avvertire alcun fastidio/dolore, solamente lunedì dopo una partitella ho avvertito un leggero fastidio in corrispondenza della coscia sinistra verso il basso. Secondo voi quando potrò ricominciare a giocare normalmente e fare un allenamento regolare dato che è passato più di un mese? Fosse per me inizierei già da subito perché non ho alcun dolore anche facendo scatti e salti (ovviamente sotto controllo).
In genere, i tempi per la ripresa dell'attività sportiva sono stimati in 30/60 giorni. Mi sembra che il tuo intervento, peraltro, sia andato molto bene. Dove ti sei operato?
Sono stato operato a Mondovì (CN)..si l'operazione e il postoperatorio sono andati molto bene. Ora la ferita è quasi completamente sgonfia. Questa settimana mi allenerò nuovamente e a seconda delle mie sensazioni vedrò se giocare o meno la partita il fine settimana!...ovviamente iniziando per gradi.