Salve a tutti , mi presento: mi chiamo Michele e sono stato operato di ernia inguinale sinistra il 14 di gennaio con inserimento della famosa retina , il decorso post operatorio è stato nella norma , nessun gonfiore o lividi. Purtroppo fin da subito dopo la rimozione dei punti ho notato una cosa strana che prima non avevo ovvero un nervo in tensione che appare alla base del pene e che percorre lateralmente , purtroppo sembra che arrivi dalla zona della cicatrice e quindi sono preoccupato che possa essere stato imbrigliato. In condizioni normali non me ne accorgo , ma come detto , al momento dell erezione si sente e abbassando il pene lo si vede proprio affiorare dalla pelle causandomi appunto un senso di tensione e leggero dolore al nervo . Più o meno é una situazione simile http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1637
I nervi non si sentono, è probabile che sia un cordone fibroso cicatriziale o una vena trombizzata. Se il fastidio persiste meglio consultare il chirurgo.
Grazie 1000 per la risposta , nel caso fosse una vena trombizzata come ci si deve comportare? Regredisce da sola? Ci si deve ri operare? Si può rompere del tutto durante l erezione? Scusa le tante domande ma sono preoccupato..
ciao mike e benvenuto, hai già letto sia l'esperienza di lifo e la mia non sappiamo di lifo, della mia posso dirti che così come è emerso se ne è andato dopo qualche settimana ho dedotto fosse il legamento sospensore vediamo come procede e come dice il nostro doc eventualmente consultare il chirurgo
Ciao Mike9977, mi successe una cosa simile dopo intervento di varicocele. Nel mio caso erano vene trombizzate (dolori che non ti dico durante l'erezione!!). Ho risolto dopo una cura di 2 mesi con anticoagulanti. Mi fu detto che le cause potevano essere due: * il chirurgo mi ha chiuso anche qualche vena che non doveva chiudermi, * un'infiammazione dovuta all'intervento
Grazie a tutti per le risposte , oggi sono stato dal chirurgo e dice che una cosa simile non gli era mai capitata ( guarda caso ) la sua diagnosi è quella di vena trombizzata o fibrosi cicatriziale come anticipato dal doc , mi ha prescritto essevan gel e delle pastiglie da prendere il cui nome è wobenzym vital ( ma pare essere un integratore alimentare quindi non capisco come mi possa aiutare ) molto serenamente mi ha detto che se la cura non dovesse sortire gli effetti desiderati si dovrà ricorerre a un piccolo interventino in anestesia locale per rimuovere il problema...io però non sono molto propenso a ritornare sotto i ferri , voi cosa mi consigliate? Un piccolo dettaglio , questa vena che sembra un cordoncino duro, abbassando il pene si vede che dal centro si sposta a sinistra proprio nella zona della cicatrice , è possibile che una vena venga imbrigliata o strozzata dalla sutura o retina di contenimento?
Ultima cosa mi ha prescritto un ecografia.... Che delusione , credevo di aver risolto un problema e se ne crea uno nuovo...