Eccomi ancora qui, i dolori e le fatiche post operatorie sono un ricordo, e domani riprendo a lavorare (dovrò fare 700m a piedi per andare ed altrettanti per tornare a casa).
Come mi sento? mentalmente bene, cammino ancora piano, anche per non fare sforzi, ogni tanto piccole fitte e dolori dalla zona inguinale, incluso il testicolo destro, specialmente quando cammino.
Eccomi ancora qui, i dolori e le fatiche post operatorie sono un ricordo, e domani riprendo a lavorare (dovrò fare 700m a piedi per andare ed altrettanti per tornare a casa).
Come mi sento? mentalmente bene, cammino ancora piano, anche per non fare sforzi, ogni tanto piccole fitte e dolori dalla zona inguinale, incluso il testicolo destro, specialmente quando cammino.
:-)
Originariamente inviato da manublade - Oggi : 14:13:28
Tutto nella norma considerando che sei "fresco" d'intervento:
Dal giorno dell'operazione ho perso 4 kg, ancora dolorini e fitte, non ho più la resistenza fisica di prima, anche fare alcune camminate mi stanca e lo strisciare dei jeans sulla ferita da fastidio. In compenso sono tornato in palestra.... dentro la vasca idromassaggio, il resto può attendere!
Ma non sono ancora 3 settimane dell'intervento :-)
(...) non sono ancora 3 settimane dell'intervento :-)
Originariamente inviato da manublade - Ieri : 20:54:20
Dai che vai più che bene Manu! E' normale sentirsi un po' giù di tono dopo l'intervento, ma si torna presto come prima, vedrai! Sei giovane e la forma fisica la recupererai in men che non si dica...o quasi...
Cerca di usare abbigliamento comodo così eviterai di disturbare la ferita che è ancora molto sensibile.
Se ti piace nuotare vai in piscina, il nuoto è un'ottima attività fisica per la ripresa dopo l'intervento
Confermo anch'io che il "dolore pulsante" è normale, nel Forum ne abbiamo parlato più volte e anch'io l'ho provato spesso nel postoperatorio anche se in forma molto lieve, simile a punture imporovvise e, appunto, pulsanti. Fa davvero una strana impressione, ma non è nulla di preoccupante
Il chirurgo che mi operò mi disse: "Non metta niente, le pomate fanno bene solo a chi le vende!"......io su consiglio degli Amici del Forum usai la Calendula, ma in tutta sincerità credo che la ferita sia guarita bene per conto suo, l'unico vantaggio è l'effetto lenitivo sui bruciori superficiali e quello emolliente.