Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 48 ]  [ Totale: 48 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 dolori e forti fitte 4 mesi dopo operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
theseo

Membro iniziale

theseo is offline

 


 Spedito - 30/03/2014 :  21:47:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send theseo a Private Message  Aggiungi theseo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti
reduce da felice operazione ernia sx il giorno 9/12/2013 descritta qui
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3378
mi trovo a dovervi scrivere per raccontarvi e chiedervi lumi su questi spiacevoli fatti: stava andando tutto penso per il verso giusto (solo più leggero dolorino serale e se mi affaticavo un pò troppo) quando a febbraio mi sono trovato nell'esigenza di andare a mille durante tutto il giorno (parente in ospedale...) e quindi ho iniziato a tenere la mutanda elastica contenitiva tutto il giorno tutti i giorni. Sarà la mutanda, saranno i giorni di fuoco che ho dovuto sopportare è iniziato un lento peggioramento (se la toglievo il dolore arrivava sempre prima) che attualmente (sono passati quasi 4 mesi) mi porta ad essere in questa situazione:
- fastidio fin da appena alzato che aumenta man mano che passano le ore della giornata
- sa cammino a passo normale arriva un dolore che mi fa zoppicare
- se da seduto mi alzo in piedi a velocità normale mi viene una fitta molto forte tra la ferita e l'attacco della gamba
- se da in piedi provo a sollevare la gamba per togliermi i pantaloni idem fitta molto forte, negli ultimi giorni decisamente insopportabile (non mi tolgo + i pantaloni da in piedi)
- se metto la mutanda tutto si attenua quasi del tutto
La fitta mi dà le stesse sensazioni di uno strappo muscolare.
Così a naso mi vien da ipotizzare che sotto la rete si sia aperta/lacerata un pò la cucitura (o incollatura) così lei si rimargina un pò quando sono seduto o a letto e quando mi alzo io la "riapro" e da lì la fitta super
Sono andato 7gg fa dal chirurgo che mi ha operato, manualmente ha controllato e ha trovato da fuori tutto ok, ha detto che è una situazione anomala e che x ora non sa dare motivazioni, mi ha dato x inizio antinfiammatorio 7gg + vitamina B.
Ci tengo a sottolineare che in quel periodo mutandato lo stress che il mio fisico ha dovuto sopportare non è stato di sollevamento pesi ma solo di camminate molto veloci, molto frequenti, molto lunghe e anche corse
help...



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/12/2013  ~  UltimaVisita: 19/04/2014 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 31/03/2014 :  12:34:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori e forti fitte 4 mesi dopo operazione
a parer mio, non da medico ovvio, sembra più un coinvolgimento di nervi e infatti ti ha dato vitamina B e antinfiammatori

che ti ha detto a proposito dell'uso della mutanda ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theseo

Membro iniziale

theseo is offline

 


 2   Spedito - 31/03/2014 :  13:52:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theseo a Private Message  Aggiungi theseo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori e forti fitte 4 mesi dopo operazione
dal chirurgo sono andato una settimana fa da allora la situazione è diventata + chiara secondo me, + nettamente muscolare (oggi ho tossito una volta -> fitta forte, da lui in studio mi faceva tossire e non sentivo fitta ad esempio)
mi ha dato quelle medicine x esperimento x escludere una causa da infiamm nervi
sulla mutanda x ora non si è espresso, nè io ho fatto esplicita domanda xchè, ripeto, 7 gg fa era tutto meno chiaro x me
tra qualche giorno lo risento e chiarirò questi punti
grazie x la risp!



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/12/2013  ~  UltimaVisita: 19/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theseo

Membro iniziale

theseo is offline

 


 3   Spedito - 03/04/2014 :  13:27:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theseo a Private Message  Aggiungi theseo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori e forti fitte 4 mesi dopo operazione
vi aggiorno...
ieri consulto in ospedale col mio chirurgo + 2 suoi colleghi, mi hanno toccato e ritoccato in tutte le salse e hanno confermato che da fuori è assolutamente tutto ok. sono quindi convinti che queste mie fitte siano causate da un'infiammazione... mi hanno quindi fatto un'infiltrazione gigante e dato un altro antinfiamm + forte. Cos'è cambiato? NULLA, ieri pom fresco di infiltrazione ho avuto quasi + male del solito (anche ad esempio a salire le scale o una piccola salitina), non ne parliamo a sedermi ed ad alzarmi dalla sedia, super fitte, oggi idem. Merc mi rivedono e penso faremo ecografia ma il probl è trovare un bravo ecografo...
che regresso..................



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/12/2013  ~  UltimaVisita: 19/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 4   Spedito - 03/04/2014 :  13:38:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori e forti fitte 4 mesi dopo operazione
Ciao Theseo,

bene per il fatto che al controllo non è emerso nulla di irregolare; per le fitte e le conseguenti infiltrazioni, leggendo nel Forum mi pare di capire che spesso gli effetti non sono immediati, o davvero efficaci, qualche consiglio in merito ti potrebbe venire dal Doc, o da Panta che si è sottoposto a diverse infiltrazioni.
Credo comunque che si tratti di cose lunghe da curare.

Coraggio, sei solo all'inizio della cura, tienici aggiornati su come procede la situazione.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theseo

Membro iniziale

theseo is offline

 


 5   Spedito - 08/04/2014 :  23:42:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theseo a Private Message  Aggiungi theseo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori e forti fitte 4 mesi dopo operazione
vi aggiorno...
infiltrazione il MERC + antinfiamm potente x bocca
GIO e VEN dolori aumentati, quasi non riuscivo a far le scale, nè a sedermi su sedia senza braccioli
SAB inizio di miglioramento
DOM e LUN ancora miglioramento
oggi MAR mi alzo e siedo senza dolore, sento solo fastidio ad ogni passo
ho terminato gli antinfiamm orali e vediamo che succede nei prox giorni
bel mistero
ma che cacchio mi è successo?



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/12/2013  ~  UltimaVisita: 19/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 09/04/2014 :  08:36:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori e forti fitte 4 mesi dopo operazione
mah, vediamo come procede
tienici al corrente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
theseo

Membro iniziale

theseo is offline

 


 7   Spedito - 18/04/2014 :  22:30:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send theseo a Private Message  Aggiungi theseo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori e forti fitte 4 mesi dopo operazione
eccomi qua, sono passati 15 gg dall'infiltrazione e dai mega dolori di quei giorni e sto molto molto meglio, praticamente dolori più nulla e ogni tanto un leggero fastidio quando cammino, mi sembra un sogno da quanto avevo male in quei giorni!
Quindi autoanalizzandomi e con chirurgo d'accordo vi posso dire che--> nei mesi seguenti all'operazione evidentemente mi sono strapazzato troppo ed è iniziata un'infiammazione che è lievitata giorno dopo giorno, settimana dopo settimana arrivando al culmine di fine marzo quando non riuscivo più manco a sedermi. Eliminata l'infiammazione con quella dose da cavallo di antinfiammatori beh è andato tutto a posto e mi sembra un'altra vita. Speriamo che duri ma in ogni caso sono tranquillo che dentro è tecnicamente tutto a posto (iniziavo ad avere dei dubbi).
Un saluto a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 02/12/2013  ~  UltimaVisita: 19/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 19/04/2014 :  06:31:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori e forti fitte 4 mesi dopo operazione
Bene son contento che vada decisamente meglio.
Noi in effetti lo diciamo sempre di non strafare andarci piano.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07