ciao a tutti reduce da felice operazione ernia sx il giorno 9/12/2013 descritta qui http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3378 mi trovo a dovervi scrivere per raccontarvi e chiedervi lumi su questi spiacevoli fatti: stava andando tutto penso per il verso giusto (solo più leggero dolorino serale e se mi affaticavo un pò troppo) quando a febbraio mi sono trovato nell'esigenza di andare a mille durante tutto il giorno (parente in ospedale...) e quindi ho iniziato a tenere la mutanda elastica contenitiva tutto il giorno tutti i giorni. Sarà la mutanda, saranno i giorni di fuoco che ho dovuto sopportare è iniziato un lento peggioramento (se la toglievo il dolore arrivava sempre prima) che attualmente (sono passati quasi 4 mesi) mi porta ad essere in questa situazione: - fastidio fin da appena alzato che aumenta man mano che passano le ore della giornata - sa cammino a passo normale arriva un dolore che mi fa zoppicare - se da seduto mi alzo in piedi a velocità normale mi viene una fitta molto forte tra la ferita e l'attacco della gamba - se da in piedi provo a sollevare la gamba per togliermi i pantaloni idem fitta molto forte, negli ultimi giorni decisamente insopportabile (non mi tolgo + i pantaloni da in piedi) - se metto la mutanda tutto si attenua quasi del tutto La fitta mi dà le stesse sensazioni di uno strappo muscolare. Così a naso mi vien da ipotizzare che sotto la rete si sia aperta/lacerata un pò la cucitura (o incollatura) così lei si rimargina un pò quando sono seduto o a letto e quando mi alzo io la "riapro" e da lì la fitta super Sono andato 7gg fa dal chirurgo che mi ha operato, manualmente ha controllato e ha trovato da fuori tutto ok, ha detto che è una situazione anomala e che x ora non sa dare motivazioni, mi ha dato x inizio antinfiammatorio 7gg + vitamina B. Ci tengo a sottolineare che in quel periodo mutandato lo stress che il mio fisico ha dovuto sopportare non è stato di sollevamento pesi ma solo di camminate molto veloci, molto frequenti, molto lunghe e anche corse help...
dal chirurgo sono andato una settimana fa da allora la situazione è diventata + chiara secondo me, + nettamente muscolare (oggi ho tossito una volta -> fitta forte, da lui in studio mi faceva tossire e non sentivo fitta ad esempio) mi ha dato quelle medicine x esperimento x escludere una causa da infiamm nervi sulla mutanda x ora non si è espresso, nè io ho fatto esplicita domanda xchè, ripeto, 7 gg fa era tutto meno chiaro x me tra qualche giorno lo risento e chiarirò questi punti grazie x la risp!
vi aggiorno... ieri consulto in ospedale col mio chirurgo + 2 suoi colleghi, mi hanno toccato e ritoccato in tutte le salse e hanno confermato che da fuori è assolutamente tutto ok. sono quindi convinti che queste mie fitte siano causate da un'infiammazione... mi hanno quindi fatto un'infiltrazione gigante e dato un altro antinfiamm + forte. Cos'è cambiato? NULLA, ieri pom fresco di infiltrazione ho avuto quasi + male del solito (anche ad esempio a salire le scale o una piccola salitina), non ne parliamo a sedermi ed ad alzarmi dalla sedia, super fitte, oggi idem. Merc mi rivedono e penso faremo ecografia ma il probl è trovare un bravo ecografo... che regresso..................
bene per il fatto che al controllo non è emerso nulla di irregolare; per le fitte e le conseguenti infiltrazioni, leggendo nel Forum mi pare di capire che spesso gli effetti non sono immediati, o davvero efficaci, qualche consiglio in merito ti potrebbe venire dal Doc, o da Panta che si è sottoposto a diverse infiltrazioni. Credo comunque che si tratti di cose lunghe da curare.
Coraggio, sei solo all'inizio della cura, tienici aggiornati su come procede la situazione.
vi aggiorno... infiltrazione il MERC + antinfiamm potente x bocca GIO e VEN dolori aumentati, quasi non riuscivo a far le scale, nè a sedermi su sedia senza braccioli SAB inizio di miglioramento DOM e LUN ancora miglioramento oggi MAR mi alzo e siedo senza dolore, sento solo fastidio ad ogni passo ho terminato gli antinfiamm orali e vediamo che succede nei prox giorni bel mistero ma che cacchio mi è successo?
eccomi qua, sono passati 15 gg dall'infiltrazione e dai mega dolori di quei giorni e sto molto molto meglio, praticamente dolori più nulla e ogni tanto un leggero fastidio quando cammino, mi sembra un sogno da quanto avevo male in quei giorni! Quindi autoanalizzandomi e con chirurgo d'accordo vi posso dire che--> nei mesi seguenti all'operazione evidentemente mi sono strapazzato troppo ed è iniziata un'infiammazione che è lievitata giorno dopo giorno, settimana dopo settimana arrivando al culmine di fine marzo quando non riuscivo più manco a sedermi. Eliminata l'infiammazione con quella dose da cavallo di antinfiammatori beh è andato tutto a posto e mi sembra un'altra vita. Speriamo che duri ma in ogni caso sono tranquillo che dentro è tecnicamente tutto a posto (iniziavo ad avere dei dubbi). Un saluto a tutti