" un angelo caduto dal cielo...questo adesso sei...."
...e finalmente nel salire le scale che mi portano nella zona notte.... l'ho sentita.... indistintamente...tante volte ne ho sentito parlare ma non l'avevo ancora percepita... Lei....Madame CARTA DI CREDITO.... ogni scalino una strisciata, ed alla fine pure l'estratto conto on line.....
Comunque oggi con giornata soleggiata il fastidio alla ferita pare meno fastidioso, direi che insieme alla parziale insensibilita' zona inguine e' l'ultimo disturbo noioso rimasto, anche se noto una certa stanchezza e il piacere ogni 2-3 ore di stare una mezzoretta sdraiato sul divano....
tutto nella frequenza gianlu impara a prenderti qualche pausa in più quando sarai guarito del tutto sarà un piacere ricordarlo perchè ....... non te lo potrai permettere più
se resti con noi aggiungiamo un altro cinquantenne alla lista
finalmente la ferita pare aver perso infiammazione, adesso e' presente pelle desquamata come quando d'estate ti bruci col sole e poi dopo alcuni giorni si staccca la pelle; anche il gonfiore mi sembra un po' rientrato, anche se stando in piedi o la mattina appena alzato dal letto sento ancora fastidio. Non so se sia o meno il caso di mettere sulla,ferita qualche crema ad hoc per idratare la zona, ora sto solo detergendo con sapone neutro 2 volte al giorno, e tampono con garza.
Grazie Francesco, oggi prendo la crema. Per chi dovesse leggere questo 3D: la ferita, nel mio caso, ha avuto un'evoluzione positiva molto repentina, se per qualche giorno anche dopo tolti i punti la vedete ancora arrossata e leggermente spurgante ed il medico vi dice che e' tutto nella norma, credetegli...e non continuate ad osservarla... 2-3 giorni senza cerotto e vedrete come si asciuga...
Buongiorno amici, una domanda: noto che i miei doloretti/bruciori/fastidi mella zona ferita-inguine, a differenza di quello che succede aimpiu', sono accentuati al mattino e poi scemano nel pomeriggio e verso sera....potrebbe essere il movimento durante il sonno ed il comseguente sfregamento della parte lesa?
vero Francesco, ritengo proprio che post intervento ci sia una attenzione, anche esagerata, alla zona operata.... gia' e' piu' sensibile di suo e poi ci aggiungiamo anche la nostra iper vigilanza... poi io ad esempio, e tocco l'intoccabile, e' il primo intervento chirurgico che subisco in 50 anni, se si eccettua una riduzione di frattura tibia/perone all'eta' di 8 anni, derivante da incidente sugli sci; questo comporta una assoluta mancanza di "giurisprudenza" e di riferimenti passati
Grazie Francesco per il consiglio della crema alla calendula...presa ieri in "versione" pomata...passata sulla zona ferita e gia' da subito ha attenuato bruciore e prurito da peli in crescita...