Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Operarsi si, operarsi no.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
sergiomis

Membro iniziale

sergiomis is offline

Spedito - 10/01/2006 :  09:59:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send sergiomis a Private Message  Aggiungi sergiomis alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno.

Tempo fa mi sono accorto di avere due rigonfiamenti a destra e sinistra, nella zona inguinale.

La visita chirurgica ha diagnosticato 2 ernie inguinali.

Mi è stata proposta l'alternativa tra l'ntervento 'normale' e quello in laparoscopia (in entrambi i casi con applicazione di una 'rete') specificando però che quello con laparoscopia è più complicato e lungo e che in quell'ospedale (Lecco), su questo tipo di intervento l'esperienza è ancora limitata.

Da quello che ho letto in questo forum mi pare di capire che dovrei scartare la laparoscopia.

Mi è sorto però un altro dubbio: se le ernie non sono dolorose (e al momento non lo sono) è giusto operare comunque o è meglio rimandare (considerato il fatto che comunque mi esporrei a dei rischi).

E se proprio mi devo sottoporre ad un intervento, come faccio a sapere quale chirurgo mi opererà, la sua percentuale di successi, quale tecnica pratica, ecc.

Nella zona di Lecco-Milano ci sono centri specializzati di riconosciuta superiorità rispetto ad altri?

Grazie.

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 10/01/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 10/01/2006 :  19:58:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operarsi si, operarsi no.
Nel caso di ernia bilaterale, la laparoscopia può essere indicata, ma il chirurgo che la esegue deve avere esperienza.
Anche se non sono dolorose, le ernie tendono sempre ad aumentare di volume, otre a poter essere soggette a complicazioni anche gravi.
E' quindi meglio non ritardare l'intervento.

Per le sue domande, basta chiedere e il chirurgo le risponderà. Se no cambi chirurgo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sergiomis

Membro iniziale

sergiomis is offline

2   Spedito - 11/01/2006 :  07:31:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sergiomis a Private Message  Aggiungi sergiomis alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operarsi si, operarsi no.
Grazie.

Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 10/01/2006  ~  UltimaVisita: 05/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07