ciao a tutti sono Ale la sua ragazza e scrivo al posto di peppe ,ora vi spiego perchè, prima di tutto grazie per il forum siete fantastici. Martedì scorso peppe ha subito l'operazione all'hernia inguinale sx sabato ha fatto la prima medicazione ed a detta del medico dell'ospedale la ferita e tutto il resto è andato benissimo , però già dal secondo giorno lui avverte un dolore/bruciore intenso nell'interno coscia sx ed ad oggi nn è regredito , si presenta sia in piedi che seduto e solo disteso ha un pò di sollievo. anche il medico curante continua a dire che deve fare il suo corso e bisogna avere pazienza ma cosa devo fare ? aspettare quanto se i dolori continuano ad essre così forti da costringerlo a letto tutto il giorno. Avete perfavore un consiglio ? premetto che l'antidolorifico non gli fa niente. Vi ringrazio tantissimo ed aspetto vs risposta, se nn sono stata chiara vi prego di scusarmi ,grazie Ale
ciao ale e peppe, e benvenuti questo tipo di fitte e bruciori non sono la regola ma si presentano molto frequentemente la soluzione è antidolorifici, riposo e pazienza nell'arco della prima-seconda settimana passano conviene comunque sentire il reparto dove è stato operato o il medico curante per suggerire antidolorifici che funzionino
tranquilli passa vediamo se gli amici hanno qualche altro suggerimento per tamponare il dolore (non ricordo se funzionano gli impacchi caldi o freddi)
Grazie per la risposta, il problema e che l'antidolorifico che prende è il più forte che si trova (senza far nomi) ma nn riesce a dar comunque risultati , anche i medici dicono che passerà con il tempo ma la nostra paura e che sia stato toccato qualche nervo durante l'intervento e che sia questo a dare problemi...e se fosse così bisogna comunque aspettare che passi o c'è qualche altra soluzione? grazie per la vostra disponibilità e complimentissimi di cuore.
Grazie per la risposta, il problema e che l'antidolorifico che prende è il più forte che si trova (senza far nomi) ma nn riesce a dar comunque risultati , anche i medici dicono che passerà con il tempo ma la nostra paura e che sia stato toccato qualche nervo durante l'intervento e che sia questo a dare problemi...e se fosse così bisogna comunque aspettare che passi o c'è qualche altra soluzione? grazie per la vostra disponibilità e complimentissimi di cuore.
Originariamente inviato da Peppe09 - Oggi : 23:40:05
Ciao ale e Peppe, interno coscia li ho avuti anch'io i bruciori quando ho fatto la prima ernia. Col tempo passa, bisogna avere pazienza
è chiaro che può essere che si sia toccato qualche nervo e che ne abbia risentito ma questo non significa che rimanga così per sempre, non fasciarti la testa prima di rompertela in genere questo tipo di bruciori si presenta frequentemente e svanisce pian piano, a qualcuno in tempi brevi ad altri in tempi più lunghi
capisco molto bene il problema il mio consiglio è riposare molto, se migliora stando sdraiati vuol dire che devi stare a letto o sul divano se non migliora almeno un pò nell'arco della settimana torna alla carica con l'ospedale perchè ti diano qualcosa (se non ricordo male infiltrazioni locali o vitamina B. prova a fare una ricerca nel sito con queste parole chiave, non vorrei dire fesserie) forse il nostro marcello, che ha memoria d'elefante si ricorda meglio
Gli Amici vi hanno già detto l'essenziale, purtroppo la mia è una memoria da...vecchio elefante...quindi non è più efficiente come una volta, tuttavia, ricordo che le infiltrazioni e le cure specifiche vengono somministrate solo in certi casi, quando il dolore perdura a lungo senza che altri farmaci abbiano dato risultati apprezzabili e quando i medici ritengono che ci sia in effetti un problema legato a nervi "danneggiati" dall'intervento. Nei primi giorni i dolori possono essere anche acuti per molti di noi, leggendo nel Forum troviamo i racconti di postoperatori tormentati da dolori persistenti e acuti. Il nostro Panta potrebbe aiutarvi col suo racconto, in attesa che torni tra noi, leggete la sua esperienza:
Il dolore dovrebbe regredire piano piano, ma se non passa conviene sentire il chirurgo che potrà dare qualche antiinfiammatorio più efficace magari in associazione.
Ciao Peppe e Ale , durante l'intervento sicuramente i tessuti nervosi e muscolaari e quant'altro sono sicuramente stati stressati...ora ogniuno di noi ha una propria risposta fisica a questo (anche psicologica). E' ncora presto direi per poter dire qualcosa su come sara il tuo post . Hai fatto la cosa piu' giusta a trovarci fresco fresco e confrontarti in questo forum. Stai sereno il dolore regredirà farà il suo corso, per alcuni può succedere che questo percorso sia un pò piu' capriccioso(sottoscritto)ma la disperazione và evitata. Io invece all'epoca non seppi reagire e mi isolai come un fesso...col dolore (che non è sinonimo di recidiva al di là che sia ancora troppo presto). Qui invece avrei potuto trovare oltre al conforto la forza di trovare una soluzione.Stai gia facendo la cosa migliore stai tranquillo e non abbatterti,e prova atenere presente i consigli e la nostra vicinanza.
grazie a tutti per il supporto non so come avremmo fatto! proprio oggi ha tolto i 16 punti e ,a detta del medico ,bisogna aspettare che il dolore passi . inoltre ci ha indicato le compresse di(Lyrica) da prendere da sola per il dolore. Visto che voi ci siete già passati mi date qualche dritta per la ferita post puntivi ringrazio dell affetto e grazie di vero cuore .
Originariamente inviato da Peppe09 - Ieri : 23:29:46
Sedici punti? Erano graffette metalliche?
In ogni caso tranquilli, la ferita da ernia inguinale scompare completamente, al limite resta una sottilissima ruga chiara appena percettibile, con la ricrescita dei peli praticamente invisibile e...comunque sempre ben nascosta!
Armatevi di santa pazienza e nel giro di qualche mese Peppe sarà come nuovo!
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri : 17:30:00
ciao ragazzi, benvenuti anche da parte mia
dice bene marcellino, per quello che riguarda la mia esperienza per combattere i bruciori mi fecero un ciclo di infiltrazioni (5 in tutto) ed in effetti almeno questo problema si risolse piano piano
buona sera eccomi ancora qui .. grazie per l'affetto e per il supporto che ci date.. Peppe ha passato un altro giorno con i suoi bruciori ,i punti erano graffette metalliche ,domani toglieremo la benda messa dal dottore dopo la medicazione e metteremo in pratica i vs consigli,oggi ha cominciato a prendere le compresse di lyrica. grazie ancora vi terremo aggiornati buona notte a tutti Amici