Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 119 ]  [ Totale: 119 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Operato di due ernie...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Savarc

Membro iniziale

Savarc is offline

Spedito - 18/07/2014 :  18:08:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Savarc a Private Message  Aggiungi Savarc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Intanto salve a tutti. Mi chiamo Saverio, ho 38 anni, vigile del fuoco, faccio parte del club degli sbudellati da qualche tempo. Cerco di riassumere brevemente, da circa 12 anni avevo una piccola ernie ombelicale (regalino dovuto agli stress fisici del corso da VVF svolto nel 2002) della dimensione di circa un centimetro, devo dir la verità, sembrava esser stabile , nel senso che non è cambiata tantissimo in dimensioni, ma comunque era , alle volte , dolente, per cui ho preferito farla riparare. Visto che avevo previsto di effettuare questo intervento, ho pensato di prendere due piccioni con una fava, ed ho chiesto al chirurgo di provvedere anche per un lipoma preerniale, che si trovava in zona epigastrica , a circa 7 cm dall'ombelico. Detto lipoma ce l'ho da più di 20 anni, solo che negli ultimi due stava aumentando di dimensioni, e iniziava a dar fastidio. Il chirurgo ha effettuato una unica incisione , di circa 6 - 7 cm, in anestesia locale (comunque ero sedato, ed ho dormito beatamente...) . Adesso vengo al punto. Operato in data 2 luglio 2014, inseriti due plug e richiuso (erano piccole riparazioni, poco più grandi di un cm), a distanza di 15 giorni mi ritrovo , nel punto di mezzo tra le due "vecchie" ernie, un piccolo gonfiore, duro al tatto e leggermente dolente. Per paura d'una recidiva, sono andato dal chirurgo, circa 10 giorni dopo l'intervento, mi ha visitato palpando l'addome mentre mi trovavo sdraiato sul lettino, e con i muscoli addominali in trazione (alzando le gambe quasi a squadra). Lui dice che non c'è nessuna recidiva, ma si tratta solo di un effetto del taglio e cucitura, e che il tutto dovrebbe riassorbirsi nel tempo, voi che ne pensate?
Altro quesito. Ho sempre fatto sport , soprattutto cyclette, ginnastica a corpo libero (piegamenti sulle braccia, flessioni, addominali etc..), nonchè bodybuilding in maniera soft (panca per pettorali con al max 80 chili, esercizi per le braccia e spalle con manubri da 10 chili , etc..) . Dopo l'intervento mi sono alzato subito, e sono stato un po' a riposo, ma sono molto demoralizzato perchè ho paura che non potrò più riprendere come prima i miei allenamenti, adesso mi limito a cyclette fatta in modo molto blando, e qualche esercizio soft per sgranchire spalle e braccia. Logicamente, assolutamente niente sforzi, niente strappi, nulla. Quando potrò riprendere, secondo voi, a praticare almeno il corpo libero? Calcolate che sono abituato a eseguire piegamenti sulle braccia pompando anche 70 - 80 ripetizioni di fila. Sono molto giù di corda, i miei esercizi sono per me, una ragione di vita. Sono alto 1,82 m per 78 kg. Vi ringrazio in anticipo se mi darete qualche dritta, e scusate se mi sono dilungato...

Modificato da - Savarc on 18/07/2014 18:14:29

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 18/07/2014  ~  UltimaVisita: 17/09/2014 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

1   Spedito - 18/07/2014 :  21:57:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato di due ernie...
ciao saverio, benvenuto sul forum

anzitutto cerca di stare tranquillo
capisco benissimo che una persona molto attiva a livello sportivo
possa avere molte più difficoltà nell'accettare
questo periodo di immobilità
pensa comunque che questo è solo temporaneo
ed è tutto in prospettiva di tornare in forma come prima
spesso sul forum veniamo tacciati di eccessiva prudenza
ma secondo te non vale la pena attendere un pochino di più
senza rischiare di compromettere il buon esito dell'intervento?

cyclette va bene, con tranquillità e senza esagerare
ti fermi se senti fastidio, poi riprendi, tutto con cautela
NO palestra per almeno un paio di mesi
piegamenti, flessioni, addominali
devi ricominciare come da zero
(certo non 70-80 ripetizioni di fila)
prova con poche ripetizioni
e vedi come risponde il tuo fisico

se ti piace nuotare, è l'ideale per riprendere la forma graduale

e per concludere.... la cosa più importante
dovresti avere paura proprio tu????

MOTIVAZIONE!!!!

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=R47n1nJcBiQ[/tube]

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Savarc

Membro iniziale

Savarc is offline

2   Spedito - 18/07/2014 :  22:45:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Savarc a Private Message  Aggiungi Savarc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Intanto grazie per la risposta! Beh, sarà una questione psicologica forse, per me è il primo intervento ,diciamo che il timore maggiore sono le recidive, e visto che il mio addome è spesso sollecitato.... poi questo leggero gonfiore sulla cicatrice che ancora da un po' fastidio. Comunque sia , tengo sotto controllo, per il chirurgo è tutto ok, addirittura a fine mese potevo iniziare gli allenamenti (a suo dire).. Grazie immensamente per il conforto, anche i pompieri si guastano

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 18/07/2014  ~  UltimaVisita: 17/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Savarc

Membro iniziale

Savarc is offline

3   Spedito - 16/08/2014 :  15:25:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Savarc a Private Message  Aggiungi Savarc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti. Aggiorno un po' la situazione, ormai sono trascorsi 45 giorni dall'intervento, il gonfiore di cui accennavo , che si trovava tra le due ernie, è abbastanza rientrato, ho ripreso attività fisica moderata, piegamenti sulle braccia, pesetti (leggeri) per le spalle, cyclette a passo medio veloce, tutto corpo libero (no palestra) . Tutto ok, tutto procede benissimo, naturalmente evito tutti quei movimenti che possano stressare gli addominali (aspetterò settembre/ottobre per quelli). Grazie per le dritte e per le preziose info che si trovano in questo sito.

Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 18/07/2014  ~  UltimaVisita: 17/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

4   Spedito - 17/08/2014 :  14:02:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Saverio e benvenuto, anche se un po' in ritardo, pure da parte mia.
Mi sembra che la situazione si stia stabilizzando al meglio, certo ci vuol sempre un po' di tempo e la solita tanta pazienza.
Secondo me dalla fine del mese puoi ricominciare anche con gli addominali leggeri e progressivi, poi da ottobre anche la palestra

Facci sapere come procede

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Savarc

Membro iniziale

Savarc is offline

5   Spedito - 18/08/2014 :  22:03:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Savarc a Private Message  Aggiungi Savarc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si si, va sempre meglio, la cicatrice adesso è meno sensibile, i fastidi che provavo dormendo a pancia sotto sono spariti. Vi tengo al corrente sugli sviluppi, ho scattato qualche foto, prima dell'intervento, dopo una settimana, dopo un mese.... gli sviluppi sono interessanti, se non è contro il regolamento del sito, potrei anche pubblicarle.

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

6   Spedito - 19/08/2014 :  18:14:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Certo che le puoi pubblicare, sia caricandole nella pagina della discussione che all'interno del proprio profilo nella galleria

Sempre che non siano troppo osé

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Savarc

Membro iniziale

Savarc is offline

7   Spedito - 22/08/2014 :  07:57:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Savarc a Private Message  Aggiungi Savarc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Una settimana prima dell'intervento. L' ombelico è evidentemente deformato, mentre il lipoma pre-erniale (qualche cm più su dell'ombelico) è difficile notarlo, ma c'è, dipende dalla postura assunta.

Image Insert:

55,52 KB

Savarc

Membro iniziale

Savarc is offline

8   Spedito - 22/08/2014 :  08:01:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Savarc a Private Message  Aggiungi Savarc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
7 giorni dopo l'intervento. Taglio unico di circa 5 - 6 cm, per riparare le due ernie con due plug. L'addome risulta particolarmente "morbido" , con la ferita molto evidente.
Image Insert:

72,68 KB

Savarc

Membro iniziale

Savarc is offline

9   Spedito - 22/08/2014 :  08:04:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Savarc a Private Message  Aggiungi Savarc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Circa 30 giorni dall'intervento. Risulta essere evidente, nella parte superiore della cicatrice, un gonfiore che, teoricamente, non dovrebbe esserci, poco più giù dove si trovava il lipoma pre-erniale.

Image Insert:

68,16 KB

Modificato da - Savarc on 22/08/2014 08:25:58

Savarc

Membro iniziale

Savarc is offline

10   Spedito - 22/08/2014 :  08:07:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Savarc a Private Message  Aggiungi Savarc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Circa 45 giorni dall'intervento. Ripresa moderata attività fisica, l'addome risulta essere più tonico, il gonfiore di cui dicevo più su, sembra essere molto rientrato.

Image Insert:

77,55 KB

Savarc

Membro iniziale

Savarc is offline

11   Spedito - 22/08/2014 :  08:09:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Savarc a Private Message  Aggiungi Savarc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In linea di massima, da un punto di vista funzionale, l'operazione sembra essere riuscita, da un punto di vista estetico invece.... beh, questo nuovo ombelico è proprio brutto.

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

12   Spedito - 22/08/2014 :  15:02:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ottimo reportage fotografico, dà proprio l'idea dei passaggi avvenuti
Le immagini possono servire ad altri per farsi un'idea dell'evoluzione.

Beh, consolati il mio ombelico (e quello di tanti altri) è più o meno come il tuo adesso, tutto rientrato e senza la pallina.
Praticamente un buco da cui spunta un ciuffetto di peli

firma di francer 

per frequenza e supporto

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

13   Spedito - 22/08/2014 :  15:03:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ottimo reportage fotografico, dà proprio l'idea dei passaggi avvenuti
Le immagini possono servire ad altri per farsi un'idea dell'evoluzione.

Beh, consolati il mio ombelico (e quello di tanti altri) è più o meno come il tuo adesso, tutto rientrato e senza la pallina.
Praticamente un buco da cui spunta un ciuffetto di peli

firma di francer 

per frequenza e supporto

Savarc

Membro iniziale

Savarc is offline

14   Spedito - 22/08/2014 :  16:30:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Savarc a Private Message  Aggiungi Savarc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ah ok, quindi l'effetto "risucchio" è una conseguenza nota.... Va bè, pensiamo alla salute :P . Se le foto possono essere utili agli utenti del vostro sito, e magari vorreste spostarle in una sezione apposita, per me no problem, fate voi. Buona continuazione di ferie.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07