Buongiorno a tutti. Ho 59 anni e sono stato operato di ernia scrotale sx + diretta giovedi 1 agosto. L’intervento è durato quasi un’ora e mezza praticandomi anestesia locale ripetuta più volte quando avvertivo dolore. A detta del chirurgo “il buco” era grande e ne è stato trovato un altro durante l’intervento e, mentre il chirurgo mi informava della situazione, io mi dicevo che ero stato un gran furbo ad aspettare 7 anni per operarmi!! Credo che il decorso sia nella norma con dolori vari e bruciori che vanno e vengono. Oggi vado dal medico curante a rifare la medicazione e mi dirà qualcosa riguardo al gonfiore dello scroto e un’eritema, credo, che si creato da sabato intorno al pene e che mi pare stia regredendo. Vi terrò informati e intanto complimenti al moderatore e a tutti voi.
Ciao Enry , benvenuto nel forum ,tienici sicuramente informati del tuo post e chiedi tutto quello che desideri x eventuali dubbi.
A me non rifecero l'anestesia piu' volte durante l'intervento e l'ultima mezz'ora ebbi un po di dolore e fastidio,...pero è vero che a me fecero l'epidurale e quindi implica un diverso atteggiamento nell'intervento probabilmente.
Be comunque io conosco uno che ha aspettato addirittura 15 anni.
Buongiorno a tutti e grazie a Marco e Francer per il sostegno. Lunedi 4 agosto ho rifatto la medicazione dal mio medico curante e dice che la ferita sta guarendo perfettamente. Riguardo al gonfiore dello scroto la reazione del mio medico credo che avrebbe mandato in paranoia molti: “scusi ma mi sembra che l’ernia sia ancora dov’era prima..perchè è così gonfio?...prima dell’operazione lei aveva questo gonfiore?” Beh ..istintivamente volevo rialzarmi i pantaloni e andare a cambiare medico ma poi gli ho spiegato che poteva essere una reazione normale..che il chirurgo aveva trovato un buco anche sotto e forse tutto l’apparato era stato stressato..si è tranquillizato (lui!!!), ha convenuto che era nella norma e ha rifatto la medicazione. Riguardo all’eritema oggi è sparito del tutto. Ieri ho preso una sola Tachipirina per i dolori che devo dire sono abbastanza sopportabili e ho notato che le fitte più dolorose e la sensazione di bruciore nella coscia spariscono se mi siedo. Funzioni fisiologiche esattamente come prima..venerdi 8 dovrei togliere i punti e vi terrò informati. Ciao.
Si buffa, meno male che si è tranquillizzato comunque tieni sotto controllo la cosa, il gonfiore dovrebbe pian piano diminuire le fitte e i bruciori andranno e verranno per un pò, non ti preoccupare rientrano nella frequenza
Buongiorno a tutti. Mercoledi 6 agosto sono rientrato al lavoro perché non resistevo più a casa e comunque i dolori erano sopportabili. Una certa attenzione nei movimenti e non c’erano grossi problemi. Venerdi 8 sono andato a togliere le graffette e il medico ha voluto provare a prelevare del liquido dallo scroto che era sempre gonfio anche se molto meno dei primi giorni. Non ha estratto nulla perché a suo dire era molto denso quindi ha dedotto che non c’era sangue causato dall’ematoma e anche il fatto che non avessi dolori l’ha portato a concludere preventivamente per un normale decorso dandomi comunque appuntamento a giovedi 14 agosto per un’ecografia. Funzioni fisiologiche perfette compreso il lato sessuale, dolori ormai spariti del tutto e ferita guarita. Vi aggiorno sull’ecografia. Ciao a tutti.
Buongiorno a tutti. Mercoledi 6 agosto sono rientrato al lavoro perché non resistevo più a casa e comunque i dolori erano sopportabili. Una certa attenzione nei movimenti e non c’erano grossi problemi. Venerdi 8 sono andato a togliere le graffette e il medico ha voluto provare a prelevare del liquido dallo scroto che era sempre gonfio anche se molto meno dei primi giorni. Non ha estratto nulla perché a suo dire era molto denso quindi ha dedotto che non c’era sangue causato dall’ematoma e anche il fatto che non avessi dolori l’ha portato a concludere preventivamente per un normale decorso dandomi comunque appuntamento a giovedi 14 agosto per un’ecografia. Funzioni fisiologiche perfette compreso il lato sessuale, dolori ormai spariti del tutto e ferita guarita. Vi aggiorno sull’ecografia. Ciao a tutti.
Originariamente inviato da enry - 11/08/2014 : 11:47:17
Ok ...occhio solo a non affaticare troppo... voglio dire non sò che tipo di lavoro svolgi ,però non esitare anche nel darti un pò di tempo.
Buongiorno a tutti. Tutto bene anzi meglio..ieri mi guardavo allo specchio e, non vedendo più il pallone che mi ha accompagnato negli ultimi anni...,ero decisamente contento di essermi operato e nello stesso momento mi chiedevo come ho potuto stare inquella condizione per anni!!!! Il gonfiore è sparito e resta solo un leggero indurimento dei condotti (credo si chiamino così) dal testicolo alla ferita ma si stanno alleggerendo giorno dopo giorno. La zona sottostante la ferita continua ad essere come leggermente anestetizzata. Mi è capitato di avere alcuni starnuti forti e non ho sentito niente nella zona operata..incredibile. Al controllo il medico ha detto bene e mi rivedrà nei prossimi giorni per un'ultima visita. Marco70 faccio un lavoro di negozio e sto solo in piedi tutto il giorno con frequenti soste seduto e non compio nessuno sforzo importante. Riguardo alla bicicletta per spostamenti brevi..ci sono controindicazioni? Grazie a tutti.
bene enry, bene poi comincia ad essere ormai un mese .... la bici non è un problema, diverso sarebbe se andassi in mbike sugli sterrati, sai i contraccolpi etc vedrai che l'indurimento e l'insensibilità andranno diminuendo
Buongiorno a tutti. Tutto bene anzi meglio..ieri mi guardavo allo specchio e, non vedendo più il pallone che mi ha accompagnato negli ultimi anni...,ero decisamente contento di essermi operato e nello stesso momento mi chiedevo come ho potuto stare inquella condizione per anni!!!! Il gonfiore è sparito e resta solo un leggero indurimento dei condotti (credo si chiamino così) dal testicolo alla ferita ma si stanno alleggerendo giorno dopo giorno. La zona sottostante la ferita continua ad essere come leggermente anestetizzata. Mi è capitato di avere alcuni starnuti forti e non ho sentito niente nella zona operata..incredibile. Al controllo il medico ha detto bene e mi rivedrà nei prossimi giorni per un'ultima visita. Marco70 faccio un lavoro di negozio e sto solo in piedi tutto il giorno con frequenti soste seduto e non compio nessuno sforzo importante. Riguardo alla bicicletta per spostamenti brevi..ci sono controindicazioni? Grazie a tutti.
Originariamente inviato da enry - Oggi : 07:37:06
Ok,capito,,effettivamente da come descrivi , il rientro non comportava particolari controindicazioni. Si,sono d'accordo con Francer x la bici , trnquillamente puoi riprendere attività normali come anche passeggiate e via dicendo,il tuo decorso pare senza problemi.