Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio su dove operarmi per un laparocele, possibilmente col SSN.
io sono stato operato operato d'urgenza per asportazione della milza, dopo un incidente, ed ho una bella cicatrice lungo tutta la linea d'alba (verticale, dallo sterno fin sotto l'ombelico).
Non ho mai avuto problemi, ma adesso, a tre anni dall'operazione in corrispondenza della cicatrice ho notato dei piccoli rigonfiamenti, una in particolare più grande 5 cm sotto l'ombelico, ma più piccole anche sopra. Premendo questi rigonfiamenti sento sotto come del liquido che "rientra". Mi sono accorto di questo mentre facevo i miei esercizi per gli addominali, in condizioni normali non c'è alcun rigonfiamento e la parete addominale sembra normale.
Mi è stato appunto diagnosticato un laparocele da operare. Ho cominciato a cercare in rete. Il medico generico mi ha consigliato un chirurgo addominale che lui dice essere molto bravo nella sutura della parete addominale. Però leggendo il suo curriculum non leggo alcuna specializzazione su ernia e laparocele...
Se capisco bene opererebbero col SSN. Io sono di Roma, ma se questi sono bravi e operano in convenzione ci vado volentieri. Qualcuno li conosce? Sapreste eventualmente consigliarmi da chi andare? Ve ne sarei molto grato.
ciao wsurf e benvenuto se ti puoi spostare il nostro amico ezio eby consiglio un ottimo chirurgo a Riccione-Rimini Garulli mi pare si chiami però possiamo chiedere qualche nome al nostro DOC a Torino dovrebbe conoscere un sacco di persone forse anche Lubrano