Sono trascorsi 30 gg anzi con oggi 31 dall'intrevento .
Vorrei chiedere a voi già operati sull'aspetto della cicatrice.
Come qualcuno forse ha letto nell'altro mio post ho un punto che sporge dalla pelle. O meglio un punto di quelli interni. Noto che l'aspetto della cicatrice risulta più vicino al colore della pelle naturale al lato opposto di dove spunta il punto. Mentre avvicinandosi all'altra estremità (quella del punto scoperto) risulta più rossiccia
Come è stato il vostro decorso "cromatico"? La ferita è guarita uniformemente oppure no?!
direi che l'arrossamento in corrispondenza del punto è normale, un po' di infiammazione il punto la provoca certamente.
Anche per la guarigione della cicatrice ci possono essere delle differenze soggettive, per i tempi e i modi, ma nella maggior parte dei casi dopo qualche mese la ferita diventa completamente invisibile, al massimo rimane una piccola "ruga" chiara, appena percettibile. Dal punto di vista estetico non avrai problemi; non preoccuparti per il colore della cicatrice, ci vorrà del tempo e tanta pazienza, ma col passare dei mesi si schiarirà raggiungendo il normale colore della tua pelle, la ricrescita dei peli completerà l'opera coprendo ogni traccia della ferita che, in ogni caso...resterà sempre ben nascosta!
Nell'archivio del Forum potrai trovare numerose foto di ferite, per farti un'idea di quanto possono essere diverse tra loro e per fare un paragone con la tua; se poi vuoi, se non ti mette in imbarazzo, puoi anche inserire qui una foto della tua ferita, così diventa più chiaro per tutti il discorso del punto che sporge.
Tranquillo, a nessun operato in modo corretto restano cicatrici vistose o fastidiose da vedere.
Mentre avvicinandosi all'altra estremità (quella del punto scoperto) risulta più rossiccia Come è stato il vostro decorso "cromatico"? La ferita è guarita uniformemente oppure no?!
Originariamente inviato da jyanluka79 - Oggi : 10:56:15
Normale anche a me ad una estremità un punto era rimasto più aperto perchè strizzato da una dottoressa in cerca di siero che non c'era ed è rimasto più rosso per diversi giorni rispetto al resto della cicatrice
Cercherò di postare una foto se capisco come si fa :-)
Originariamente inviato da jyanluka79 - Oggi : 12:09:17
Dovrebbe essere facile,
nella finestra che si apre quando fai clic su "Rispondi" per inserire un post, se vuoi inserire immagini, devi usare il comando "Carica File" che trovi nella sezione "Allegati", poi, nella nuova finestra che si apre, devi scegliere il tipo di File (.jpg), selezionarlo tramite il tasto "Sfoglia" e caricarlo. Non si devono superare i 97,66 KB.
Mi sembra una "tessera" (nel Club la chiamiamo spesso così!) normale, non sembra che ci sia gonfiore e pare anche piccola...quanti centimetri? Stai tranquillo, guarirà bene e alla fine non si vedrà più nulla, ci vuole solo pazienza, la mia ha impiegato circa un anno per scomparire completamente, ora per vederla la devo proprio cercare!