Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 141 ]  [ Totale: 141 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 operata da ernia ombelicale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
pollon6481

Membro iniziale

pollon6481 is offline

Spedito - 30/11/2014 :  12:56:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send pollon6481 a Private Message  Aggiungi pollon6481 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, vi seguo da un bel po, ancora prima di sapere dell'intervento e mi siwte stati d'aiuto e sostegno. . Mi sono operata il 17 novembre da un'ernia ombelicale piccolina, circa 1.5 cm, aneatesia totale, metodo classico con rete.. operazione andata bene e anche il ppst operatorio, anche se i primi giorni a casa credevo di morire dal dolore per ogni movimento..per fortuna nn avevo tosse o raffreddore!!!! Ora avrei un paio di domande, mi hanno dato una decina di punti, ora tolti, ma ovviamente la cicatrice è visibile.. consigliate di applicare creme per renderla piu morbida o fare dei massaggi? Ricordo al mio ragazzo avevano consigliato di pizzicare la cicatrice x ammorbidirla..cosa consigliate? E dopo quanto tempo consigliate di iniziare con esercizi x rinforzare l'addome?? Leggevo poi in una discussione in cui si chiedeva se si potevano avere rapporti sessuali...per quale motivo nn si potrebbe...??? Grazie per le delucidazioni. .saluti. Alice

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/11/2014  ~  UltimaVisita: 28/12/2014 -> Moderatore 
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 10 Invii (10)

1   Spedito - 30/11/2014 :  15:21:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: operata da ernia ombelicale
ciao Alice, alias Pollon

benvenuta sul forum

anzitutto mi pare di capire che stia andando tutto per il meglio
molto bene

tieni conto che quando fila tutto liscio si tende ad esagerare
sei stata oggetto di intervento
e tale va considerato
quindi tutto il recupero va fatto con la cautela adeguata

di solito consigliamo di aspettare almeno un mesetto
per riprendere l'attività sportiva
puoi cominciare con blandi esercizi addominali
con calma, verificando come risponde il tuo fisico
così da capire come comportarti di conseguenza

piano piano aumenti sempre stando attenta ai messaggi del corpo

per quanto riguarda il sesso...bè...
ci sono diverse scuole di pensiero
c'è chi addirittura vanta prestazioni con i punti

direi che con la giusta attenzione
dopo la levata dei punti puoi tranquillamente
"esercitarti"

ricorda prudenza e pazienza sono le parole chiave

per il resto qualsiasi consiglio siamo qui

per finire, non posso esimermi dalla dedica...

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=lVf9ueCyx48[/tube]

firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

2   Spedito - 30/11/2014 :  15:27:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao alice e benvenuta
tenere morbida la cicatrice può essere utile (non che faccia miracoli sia chiaro) così come il massaggio può aiutare
diverso per le cicatrici inguinali che, per la posizione, risulta più complicato
non ricordo dei pizzicotti

il nostro doc consiglia almeno un mese e mezzo due di attesa prima di sforzare gli addominali dopo l'ernia ombelicale

sesso quando vuoi, con quel minimo di attenzione che si richiede dopo un recente intervento

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

3   Spedito - 30/11/2014 :  18:17:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Alice e benvenuta anche da parte mia!

Panta e Francer hanno già detto tutto e io ho poco da aggiungere.

Per la cicatrice qui si è detto spesso che possono essere d'aiuto creme tipo Rilastil o Calendula applicate con leggero massaggio, se la trovi anche Contractubex. Non aspettarti però risultati miracolosi, le creme agiscono sulla parte esterna della ferita, e per non sentire più il "cordone" duro sotto l'incisione chirurgica, ci vorrà comunque molto tempo; in ogni caso stai tranquilla, l'addome tornerà normale.
Io per per la mia cicatrice da ernia inguinale ho usato la Calendula, applicandola tre volte al giorno su consiglio dei "fratelli" del Forum, non ho fatto massaggi specifici, mio cugino Franz invece si è sottoposto (a cura di sua moglie che è fisioterapista) a un trattamento che chiamano "scollamento della cicatrice"... solo il nome mi fa venire i brividi!...ho visto di cosa si tratta e ti dico che ti conviene lasciar perdere, alla fine, pur senza massaggi o creme, la ferita scompare perfettamente, è solo questione di tempo e pazienza.

I rapporti sessuali possono dare problemi, in modo particolare ai maschi, a causa di possibili infiammazioni del funicolo spermatico che creano dolori o forti bruciori immediatamente prima, o durante l'eiaculazione. Sono sintomi transitori che solitamente scompaiono col tempo. Ad ogni modo nella maggior parte dei casi i rapporti si possono riprendere senza problemi, basta un po' di cautela iniziale...rinviando le "prestazioni atletiche" a tempi migliori!

Resta con noi per tenerci aggiornati sulla tua situazione, sai che qui le donne scarseggiano...e abbiamo bisogno di testimonianze "al femminile"...

Saluti e...a presto

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
pollon6481

Membro iniziale

pollon6481 is offline

4   Spedito - 26/12/2014 :  18:22:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send pollon6481 a Private Message  Aggiungi pollon6481 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti..innanzitutto buon Natale ebuone feste! Ormai sono passati piu di 40 gg dall'intervento. .e tutto va bene.. al controllo dei 30 gg il medico ha detto che è tutto apposto e che posso iniziare con qualsiasi tipo di ginnastica.. ho iniziato con qualche blando addominale..meglio fare le cose con calma.. ora dopo quamche giorno di abbuffata, e di pancia gonfia, sento la cicatrice un po sensibile e arrossata..boooh da un po fastidio in effetti..nn capisco perche..nn ho fatto sforzi.. può essere il tempo, dicono che quando cambia il tempo dia fastidio..verità o dicerie?? Chissà. . Ciao a tuttiiiiii

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/11/2014  ~  UltimaVisita: 28/12/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

5   Spedito - 26/12/2014 :  20:36:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In effetti sicuramente i cambi di tempo si sentono spesso. Proprio con sensazione di tiraggio e bruciorino alla cicatrice. Tieni sempre contro che son passati solo una quarantina di giorni, non un anno. Io direi che puoi iniziare a far qualcosa ma con molta molta attenzione e progressione. Direi però no palestra di pesi e.sport di combattimento compreso calcio e calcetto. Se puoi inizia con il nuoto.

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

6   Spedito - 27/12/2014 :  13:21:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Alice e bentornata!

Dice bene il nostro Francer, non preoccuparti troppo per i disturbetti passeggeri, capitano spesso nel postoperatorio e...ci vuol pazienza!

Voto anch'io per il nuoto, è un'attività ottima per la ripresa!

Tanti auguri e...a presto!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
pollon6481

Membro iniziale

pollon6481 is offline

7   Spedito - 27/12/2014 :  22:59:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send pollon6481 a Private Message  Aggiungi pollon6481 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie come siete gentili e sempre disponibili. .mi avete rassicurata :) a presto. .! E buon capodanno!! :)

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 30/11/2014  ~  UltimaVisita: 28/12/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07