salve a tutti sono nuovo del forum ,dopo diverse visite mediche a causa di dolori inguinali e alla coscia destro mi viene diagnosticata una punta ernia ,mi viene detto che non ce bisogno di operarla ,ma se il fastidio e molto si può pure operare del resto e destinata ad uscire di più nel tempo. dato che non riuscivo la sera ad prendere sonno tale erano le fitte al l'inguine e alla coscia decido di operarmi . sono stato operato martedì scorso e oggi che sono passati 5gg mi sento la parte gonfia e con un po di liquido che fuoriesce ,sapete darmi qualche consiglio?? e un'altra cosa mi e stato detto di indossare degli slip contenitivi ma non mi hanno detto quante ore al giorno tenerli . grazie a tutti in anticipo per la vostra attenzione ps: ho 38 sono di sesso maschile
salve a tutti sono nuovo del forum ,dopo diverse visite mediche a causa di dolori inguinali e alla coscia destro mi viene diagnosticata una punta ernia ,mi viene detto che non ce bisogno di operarla ,ma se il fastidio e molto si può pure operare del resto e destinata ad uscire di più nel tempo. dato che non riuscivo la sera ad prendere sonno tale erano le fitte al l'inguine e alla coscia decido di operarmi . sono stato operato martedì scorso e oggi che sono passati 5gg mi sento la parte gonfia e con un po di liquido che fuoriesce ,sapete darmi qualche consiglio?? e un'altra cosa mi e stato detto di indossare degli slip contenitivi ma non mi hanno detto quante ore al giorno tenerli . grazie a tutti in anticipo per la vostra attenzione ps: ho 38 sono di sesso maschile
Originariamente inviato da ernione - Ieri : 23:43:04
Ti hanno dato una terapia antibiotica a scopo di profilassi da effettuare nei giorni successivi all'intervento?
Del liquido che esce te ne sei accorto cambiando la medicazione? Hai notato se la zona dove hai i punti, oltre a essere gonfia, è arrossata? Di che colore è il liquido che esce?
si mi hanno dato cura antibiotica e anche eparina il liquido e misto sangue sul marrone , e già la seconda volta che me ne accorgo ,la prima volta e stato il giorno dopo ,mi sono recato in ospedale e mi hanno cambiato la benda e ora ho di nuovo la fuoriuscita di liquido. ps: ma il dolore ai testicoli e normale???
È' tutto un po' nella frequenza del post operatorio d'ernia inguinale. Comunque meglio farsi vedere dalla struttura o dal tuo medico curante per il liquido. Anche il dolore ai testicoli rientra nella frequenza
si mi hanno dato cura antibiotica e anche eparina il liquido e misto sangue sul marrone , e già la seconda volta che me ne accorgo ,la prima volta e stato il giorno dopo ,mi sono recato in ospedale e mi hanno cambiato la benda e ora ho di nuovo la fuoriuscita di liquido. ps: ma il dolore ai testicoli e normale???
Originariamente inviato da ernione - Oggi : 15:58:00
Probabilmente l'ematoma post-intervento è molto sviluppato e il sangue fuoriesce dai punti, però se sei sotto copertura antibiotica il pericolo che si sia sviluppata un'infezione dovrebbe essere scongiurato. Anche il dolore ai testicoli potrebbe essere provocato sempre dall'ematoma, comunque per sentirti sicuro magari è il caso che telefoni nel reparto dove sei stato operato.
Originariamente inviato da ernione - Ieri : 15:58:00
Buongiorno ernione e benvenuto tra noi,
il dolore ai testicoli può essere considerato un sintomo ricorrente nel postoperatorio, visto che nel Forum molti di noi l'hanno sperimentato in prima persona, e di solito, lentamente e gradualmente si attenua fino a sparire; tuttavia, visto che hai anche il problema del liquido che trasuda dalla ferita, come già suggerito dagli altri Amici, direi che vale la pena di fare un ulteriore controllo medico.
quote:
un'altra cosa mi e stato detto di indossare degli slip contenitivi ma non mi hanno detto quante ore al giorno tenerli .
Nei primi tempi, gli slip contenitivi vanno indossati generalmente durante il giorno, soprattutto se hai in programma di stare in piedi a lungo, di notte li togli e dormi tranquillo, senza costrizioni. Alla lunga, questi slip diventano una tortura, quindi valuta tu come ti trovi indossandoli.
Tienici aggiornati sugli sviluppi della situazione.
sono stato a visita e mi hanno tolto gli slip cont. mi hanno spremuto la ferita e cambiato le bende ,mi viene detto che se continua così mi dovrebbero riaprire , speriamo di no
sono stato a visita e mi hanno tolto gli slip cont. mi hanno spremuto la ferita e cambiato le bende ,mi viene detto che se continua così mi dovrebbero riaprire , speriamo di no
Originariamente inviato da ernione - Oggi : 02:49:44
Spero davvero che non sia necessario, ma non ti hanno dato maggiori spiegazioni in merito?
Originariamente inviato da ernione - Ieri : 02:49:44
Ti auguro vivamente che non sia necessario, e mi aggiungo a Marcello62 nel chiederti se ti hanno fornito qualche chiarimento sulla causa del continuo sanguinamento e sull'eventualità di rioperare. In bocca al lupo per tutto.
Mah, può accadere che dalla ferita possa fuoriuscire del siero che a volte deve essere estratto che io ricordi tramite aspirazione Mi sembra strana questa faccenda di dover riaprire. Che spiegazioni ti hanno dato?