Due righe solo per dire che il mio babbo, martedì 30 dicembre, ci ha lasciato, improvvisamente, a sette anni esatti da mamma, in uno stesso giorno di neve.
Il ragazzo, (anche se ad 86 anni) perchè, parlando con gli amici era diventato il figlio di cui avere cura, e siccome era un pò grandetto, non era più il bambino, per quanto ormai lo fosse ma, appunto, il ragazzo.
Sono contento di avere passato con lui le ultime feste di natale, avergli preparato da mangiare quelle cose che gli piacevano ed avere giocato a scala quaranta come mi aveva insegnato. Ciao papà
Image Insert:
95,94 KB
Naturalmente il piccolo sono io e, in un angolino, perplessa come sempre, spunta mamma.
Oh! Francy mi spiace tanto.....coraggio la realtà è dura da accettare....ma una cosa è certa è andato via accudito dal tuo amore....è x questo sii sereno lassù in qualche angolino ora lui ti sta sorridendo insieme alla mamma. ..ed entrambi ti proteggerà no. ...un abbraccio grandissimo Francy!
Questa perdita tocca anche tutti noi che ti conosciamo, poiché ci hai resi partecipi delle sue e delle tue peripezie. Come dice Gianna, due sono i motivi che possono alleviare il dolore: che tu sia stato un figlio modello, e che adesso è lassù, con la sua compagna di vita, che veglia insieme a lei su te e su tutti noi. Ti abbraccio con tutto l'affetto possibile, sicuro di interpretare il pensiero di tutti i frequentatori del forum che hanno avuto modo di apprezzarti per quella bella persona che sei.
Arrivo tardi per gli auguri di buon anno, come sempre o forse peggio, e mi ritrovo a leggere questa notizia che mi rattrista. Caro Francer, difficile scrivere qualcosa su un forum, per quanto sia fatto di buone persone, a proposito della scomparsa di una persona cara di un amico di penna. Si rischia di scrivere cose sentite veramente ma che perdono il loro valore nel momento in cui si rendono pubbliche ... sarà anche perchè sono nato introverso ed erroneamente penso che il silenzio sia più opportuno, o forse solo perchè sono uno alla vecchia maniera e credo che un abbraccio sia quello che ti stringe veramente. Con affetto, Maurizio.