Allora... Sono temporaneamente allocato in altra casa senza pc. Ora sto transitando a casa mia per qualche minuto...
Dunque che dirvi.. anestesia spinale con sedazione, non ho sentito niente e non ho avuto dolore nè durante nè dopo. Penso di aver dormito durante tutto l'intervento e anche dopo, che mi sono trovato in camera... Va beh che mi hanno dato degli antidolorifici, però proprio niente.. Protesi totale di anca, in ceramica e teflon mi pare... ma chiederò meglio al controllo. Mi sono alzato il giorno dopo camminando col girello. Medicazione dopo sette giorni. Dopo sette giorni trasferito al piano di sotto per la fisioterapia. Quindici giorni intensi mattina e pomeriggio. Sono andato in permesso a pasquetta. Sempre nessun dolore e recupero della forza muscolare e deambulazione con stampelle fino al 14 aprile, poi dimissione. Deambulazione con una stampella per altri venti giorni, ma sono andato a Milano per un congresso il 25, il 26, il 27 e il 28 aprile viaggiando tutti i giorni Torino Milano in treno e successiva Metro.. Ripresa del lavoro il 4 maggio con molta calma, deambulazione senza stampelle dall'11 maggio. Prima sala operatoria il 19 maggio ma mi sono stancato ( quattro interventi..) e ho avuto un pò di dolore alle ginocchia, ma con un antidolorifico è passato. Ora cammino senza ausilio e ho qualche dolorino ai muscoli, ma teniamo conto anche che c'è un tempo schifoso... Per ora sto in altra casa perchè qualche difficoltò nel piegarmi c'è.
Ma graaaazie doc bel resoconto, neanche troppo sintetico e con quasi tutto quel che serve ma quando ritorni a darci i tuoi lumi nel forum ?? guarda che nel frattempo hanno inventato i tablet e gli smartphone
Felice della tua ripresa Doc..il 26 avro' un controllo col Professor Rebecchi se sei in zona e non in sala passo x un salutino Ciao ragazzi come state?????????