Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 61 ]  [ Totale: 61 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 aumento di peso e recidiva
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
shiro79

Membro iniziale

shiro79 is offline

 


 Spedito - 15/01/2006 :  21:37:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send shiro79 a Private Message  Aggiungi shiro79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi è venuta un'ulteriore curiosità:
1) può un aumento di peso (diciamo circa 10kg) dopo all'intervento inficiarne la riuscita?
2) aumentando di peso dopo l'intervento è più facile che si verifichino recidive?
3) se sì, vale per tutte le tecniche (accesso anteriore, posteriore, VDL)?
Grazie mille.



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 02/01/2005  ~  UltimaVisita: 26/05/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 15/01/2006 :  21:38:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aumento di peso e recidiva
Sì a tutte le domande.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pluto2

Membro iniziale

Pluto2 is offline

 


 2   Spedito - 16/01/2006 :  18:42:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pluto2 a Private Message  Aggiungi Pluto2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aumento di peso e recidiva
Nel mio caso io ho perso circa una decina di chili in 4 mesi prima che mi spuntasse l'ernia (da 86 a 75 Kg), anche questo può essere collegato? O vale solo per gli aumenti di peso?
Potrebbe anche essere che si è sviluppata mentre il mio peso era più elevato per poi manifestarsi dopo?

E poi è differente se il peso e dovuto al aumento di massa dei muscoli o al aumento di grasso?



 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 01/12/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 16/01/2006 :  20:21:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aumento di peso e recidiva
E' possibile che la diminuzione del grasso abbia aperto una porta fino a quel momento chiusa appunto dal grasso soltanto. Ha evidenziato cioè una situazione a rischio che prima o poi avrebbe manifestato l'ernia.
L'aumento di peso dovuto a massa muscolare non provoca ernia, anzi, mentre il grasso sì.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pluto2

Membro iniziale

Pluto2 is offline

 


 4   Spedito - 16/01/2006 :  23:07:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pluto2 a Private Message  Aggiungi Pluto2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aumento di peso e recidiva
Mi viene il dubbio che nel mio caso era meglio evitare di perdere peso...........

Per il futuro comunque non è una buona idea riacquistare il grasso cosi è più difficile che ritorni? (non mi uccida ho letto che il grasso è dannoso per l'ernia, ma siccome ha anche detto che probabilmente teneva chiusa la porta....)



 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 01/12/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
DanieleNapoli

Membro iniziale

DanieleNapoli is offline

 


 5   Spedito - 17/01/2006 :  09:57:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send DanieleNapoli a Private Message  Aggiungi DanieleNapoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aumento di peso e recidiva
quote:

1) può un aumento di peso (diciamo circa 10kg) dopo all'intervento inficiarne la riuscita?
2) aumentando di peso dopo l'intervento è più facile che si verifichino recidive?
3) se sì, vale per tutte le tecniche (accesso anteriore, posteriore, VDL)?
Originariamente inviato da shiro79 - 15 gen 2006 : 21:37:09


anche io ho un fisico abbastanza asciutto, ma con una discreta epa. Purtroppo mi hanno detto che è difficile mandarla via.
L'epa, la "pancia grossa" tipo donne incinta, può rendere difficoltosa la laparoscopia?



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 26/12/2005  ~  UltimaVisita: 13/01/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 17/01/2006 :  19:45:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aumento di peso e recidiva
No! Anzi la laproscopia è indicata anche e particolarmente.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07