Buongiorno e buone vacanze a chi le fa. Ma è normale che dopo 3 mesi dall'intervento, la rete si faccia sentire ed il follicolo spermatico sia sensibile piuttosto che dolente anche se solo a volte ?
Ciao Gera! Direi che dopo tre mesi molti di noi sentivano ancora la rete, la sentirai sempre meno in futuro, fino a quando diventerà parte di te e non ti accorgerai più di averla.
Anche il funicolo può dare fastidi a lungo, ma generalmente tutto torna alla normalità. Mi sembra già positivo che, rispetto ai primi tempi, il fastidio si presenti solo a volte.
Come già sai...ci vuole pazienza!
Tienici aggiornati sui tuoi miglioramenti e...buone vacanze anche a te!
Buongiorno e buon autunno a tutti, sono oramai ad una settimana circa dai miei 5 mesi post intervento. I sintomi precedenti sono scomparsi e reagisco sempre meglio ad ogni movimento, sono andato in moto senza problemi e porto la spesa senza nemmeno avere strane sensazioni. In questi giorni, a causa del cambio climatico, mi sono raffreddato e do colpi di tosse secca veramente preoccupanti, avverto la pressione in zona intervento come se avessi la sensazione che l'ernia tenti di spingere, posizionando le dita non si avverte nulla, solo un lieve sensibilizzarsi della area, la cosa non mi preoccupa ma vi chiedo se è stato così anche per voi, grazie.
Buongiorno e buon autunno a tutti, sono oramai ad una settimana circa dai miei 5 mesi post intervento. I sintomi precedenti sono scomparsi e reagisco sempre meglio ad ogni movimento, sono andato in moto senza problemi e porto la spesa senza nemmeno avere strane sensazioni. In questi giorni, a causa del cambio climatico, mi sono raffreddato e do colpi di tosse secca veramente preoccupanti, avverto la pressione in zona intervento come se avessi la sensazione che l'ernia tenti di spingere, posizionando le dita non si avverte nulla, solo un lieve sensibilizzarsi della area, la cosa non mi preoccupa ma vi chiedo se è stato così anche per voi, grazie.
Originariamente inviato da geraluca - Ieri : 11:46:41
si, l'altra sera in palestra senso di pressione e doloretti vari ma passati subito dopo. E son passati 7 anni !!!
giusto per dire la mia, si geraluca i dolorini sono normali e lo saranno anche in seguito solo che piano piano non ci farai più caso. Per me sono 6 anni e questi disturbi non mi impediscono di fare palestra e tanti chilometri in bicicletta.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ragazzoni buonasera, intanto per non sbagliare, vi anticipo i miei più sinceri auguri di buone feste.... poi, giusto per completezza, aggiorno la mia situazione, a 7 mesi dall'intervento, direi tutto abbastanza bene, cicatrice decisamente migliorata seppur ancora evidente e con ispessimento ancora percettibile, dolorino di tanto in tanto tra la zona sotto la cicatrice, il passaggio inguinale e la base del pene, il testicolo ed il femore, dolorino bruciorino che non è sempre presente ma ogni tanto mi ricorda la sua presenza, attività oramai nella norma. Un grazie comunque a tutti voi per questo importante sostegno che arriva.
Vai bene direi! Andrai sempre meglio in futuro, i sintomi che descrivi sono stati gli stessi per quasi tutti noi e vanno risolvendosi col tempo. Il "punto critico" dove avverti il dolore/bruciore rimane a lungo il nostro "campanello d'allarme", ci ricorda che siamo reduci dall'intervento soprattutto quando esageriamo un po'. In un certo senso è "utile"! Anche questo col tempo tenderà ad essere sempre meno presente.
Spero che tu invece continuerai ad essere presente nel Forum per darci il tuo prezioso contributo.
Buon Natale a tutti. Ho letto un po di post e commenti, sta ernia è proprio fastidiosa. La mia come ho già scritto mi annoia, il bruciore a livello cutaneo , lo avvertk sfiorando la cute o muovendo il pene, tra la base dello stesso e la ferita, con interessamento dell'interno coscia, che tortura. Nulla di incalidante ma decisamente fastidioso.
A otto mesi dall'intervento si possono avere ancora fastidi più o meno forti, ma tu avverti dei miglioramenti progressivi, seppure lievi, o il livello dei disturbi è costante?
Sai già che il recupero può richiedere molto tempo per tanti di noi, dunque non perdere la pazienza...spesso ce ne vuole proprio tanta......troppa!
Buongiorno, sono andato dal mio medico, mi ha visitato facendo la palpazione con manovra di valcava (tossire per provocare spinta) sia in piedi che da sdraiato, lui dice che crede si tratti di pubalgia, non avverte nessun potenziale elemento di recidiva, se tra 15 o 20 giorni non passa (il disturbo al nervo genito femorale ed il fastidio al derma tra la base del pene e la cicatrica) faremo una eco.