Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 90 ]  [ Totale: 90 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Tempi di recupero
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
soulfly

Membro iniziale

soulfly is offline

 


 Spedito - 30/05/2015 :  00:12:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send soulfly a Private Message  Aggiungi soulfly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao,
Vorrei sapere quali sono, mediamente, i tempi di recupero per tornare al 100% dopo un intervento di riparazione di ernia inguinale.
Inoltre non mi è chiaro se in seguito all'intervento si potrà novamente fare tutto ciò che si faceva prima, cioè sforzi anche molto intensi e trasportare carchi pesanti (saltuariamente faccio il muratore).
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 12/01/2014  ~  UltimaVisita: 07/03/2024 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 30/05/2015 :  16:31:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tempi di recupero
Buongiorno soulfly,

qui nel Forum abbiamo detto spesso che un mese è necessario per riprendere le normali attività quotidiane con un ritmo tranquillo, cioè senza esagerare. Sai già che la ripresa dopo l’intervento è molto soggettiva e può essere più o meno lunga e facile da caso a caso, c'è chi nel giro di due mesi si sente "come nuovo" e c'è chi impiega anche un anno per ritrovare la completa normalità. I soggetti giovani e fisicamente più in forma, generalmente recuperano in fretta, ma anche fra i meno giovani ci sono quelli che se la cavano presto e bene.
Normalmente, a partire da un mese si possono ricominciare, in modo molto progressivo, gli allenamenti per quelle attività sportive che sono fisicamente poco impegnative, mentre per gli sport più pesanti, o addirittura estremi, è preferibile attendere almeno due mesi. Gli sportivi agonisti riprendono molto presto, ma in genere vengono operati con tecniche mirate alla ripresa veloce della normalità e inoltre, loro sono fisicamente più forti della media, sono professionalmente allenati, quindi il recupero è più veloce.
Nel lavoro, come nelle attività quotidiane, oppure negli allenamenti in palestra, sarebbe bene evitare di sollevare o spostare pesi notevoli, almeno per i primi quattro mesi. Anche quando tutto va bene, dopo un intervento d'ernia inguinale, conviene sollevare i pesi nel modo corretto e sempre con cautela, cercando di sforzare il meno possibile la parte operata. La prudenza non è mai troppa!
In ogni caso non preoccuparti, nella stragrande maggioranza dei casi si torna ad un'ottima qualità di vita, tornando a fare tutto quello che si faceva prima. Certo, ci vuole pazienza, tanta prudenza per evitare inutili rischi, ma alla fine si recupera la normalità quotidiana.
Alcuni utenti del Forum che svolgevano lavori pesanti, si sono fatti temporaneamente esonerare da mansioni particolarmente gravose, ma in casi come questi, tutto dipende dalla disponibilità del datore di lavoro.

Buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07