Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Laparoscopia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Fripp

Membro iniziale

Fripp is offline

 


 Spedito - 18/06/2015 :  14:57:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Fripp a Private Message  Aggiungi Fripp alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
qualche mese fa mi sono reso conto di avere una piccola ernia inguinale (confermata da due visite mediche) ed ho iniziato a seguire questo forum per capire qualcosa di questo inaspettato problema che mi è capitato.
Devo dire che la lettura delle varie discussioni è stata utilissima perché mi ha chiarito moltissime cose relativamente a questa patologia ed un ringraziamento va fatto a coloro che dedicano parte del loro tempo a rispondere e a fornire informazioni.
Veniamo alla mia questione.
Nel leggere le varie esperienze, mi sono reso conto che la parte meno piacevole, non breve come durata e talvolta foriera di spiacevoli conseguenze è quella post-operatoria.
Ho anche appreso (testimonianza di Theref) che l'intervento in laparoscopia è veloce e consente una rapida ripresa.
Mi pare tuttavia che non sia né diffuso, né goda di particolare simpatia da parte dei medici.
Vengo alle domande: io ho deciso di farmi operare in laparoscopia.
- dove e con chi mi consigliate di farlo (abito vicino Milano)
- ci sono motivi perché questa mia decisione possa essere sbagliata?
Grazie ed un saluto a tutti.
Fripp



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 18/06/2015  ~  UltimaVisita: 02/07/2015 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 19/06/2015 :  18:24:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia
ciao fripp e benvenuto
il nostro doc in buona sostanza dice che la tecnica è buona ma deve essere ben conosciuta da chi la pratica e il problema è che, se qualcosa non va bene è più complesso il reintervento
non ricordo se a milano il dott campanelli opera anche così
prova a cercare nel forum digitando campanelli o laparoscopia nel campo cerca in alto destra


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Fripp

Membro iniziale

Fripp is offline

 


 2   Spedito - 23/06/2015 :  10:22:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Fripp a Private Message  Aggiungi Fripp alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia
Grazie Francer.
Avevo già fatto una ricerca e, salvo mio errore, Campanelli (che da quello che ho capito è considerato il miglior chirurgo italiano per l'ernia) opera con tecniche tradizionali.
L'unico nominativo che avevo trovato è quello di Boni, che opera all'Humanitas, ma non mi è chiaro se usi la laparoscopia in via continuativa o solo per casi particolari.
Rinnovo quindi l'invito anche agli altri frequentatori del forum di intervenire se hanno ulteriori informazioni in merito.



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 18/06/2015  ~  UltimaVisita: 02/07/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giovanni pisano

Membro iniziale

sq

giovanni pisano is offline

 


 3   Spedito - 24/08/2015 :  18:39:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giovanni pisano a Private Message  Aggiungi giovanni pisano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Laparoscopia
ciao Fripp..io mi sono operato 20 giorni fa di ernia inguinale laterale destra in laparoscopia ..stai tranquillo..dal punto di vista estetico non si vede nulla.. i primi 2 giorni sono i piu dolorosi ma poi pian piano i dolori se ne vanno.. certamente e pur sempre un'operazione i rischi ci sono.. comunque meglio trovare un chirurgo specializzato in questo tipo di operazioni.. ciao e buona fortuna ..fammi sapere


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 24/08/2015  ~  UltimaVisita: 30/10/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07