Diciamo che mi era venuto un fastidio al lato destro, appena sopra l'inguine, che non passava, cosi dopo circa 2 settimane sono andato al pronto soccorso, ma li mi han fatto la lastra e la palpazione senza rilevare nulla.
Non soddisfatto ho fatto un'ecografia e due visite chirurgiche e hanno evidenziato una punta d'ernia, o ernia piccola, a destra.
Tra 15 giorni farò una terza visita chirurgica per avere più pareri medici, non si sa mai, al momento per la maggior parte della giornata non sento nulla poi se mi siedo mi brucia leggermente, ma solo se ho la vescica piena.
Uno dei chirurghi mi ha prescritto le mutande elastiche, dicendo che le aderenze le provocano i giunti e non le mutande elastiche,ma senza il cuscinetto, l'altro neppure quelle, ma entrambi mi han detto che non c'è urgenza alcuna, che può essere operata in qualsiasi momento futuro visto che ad oggi anche se fastidiosa si apre solo tossendo e poi si richiude completamente dopo aver tossito e pare non esca nulla da li.
Quello che mi ha sorpreso e che in entrambe le visite non si è parlato quasi per nulla dell'intensità del dolore durante e dopo l'operazione, mentre invece qua leggo di esperienze poco gradevoli, almeno in anestesia locale.
E dato che già mio padre era stato operato con anestesia locale quindici anni fa e mi aveva detto di aver sentito molto male, diciamo che sono un po preoccupato.
Forse meglio che chiedo l'epidurale o ancora meglio la generale come anestesia, voi che dite?
ciao sergio e benvenuto, non è vero che si sente dolore con l'anestesia locale, si può sentire che maneggiano ma molto molto raro il dolore se ti tranquillizza chiedi pure l'epidurale ma la totale escluderei i chirurghi tendono a glissare sui problemi post operatori, sennò poi gli mancano i clienti