buon pomeriggio a tutti,scusate se sono scomparso senza dare più notizie,ma ho passato un'inferno... dolori che si facevano più accentuati , mille accertamenti per scoprire cosa avessi,paura di scoprire il peggio ma nello stesso tempo tanta voglia di sapere la verità;ancora sono in malattia,il dolore zona ombelico è scomparso ma nella zona addome mi vengono fitte atroci.. ma come sempre il dolore all'inguine al testicolo resta lo stesso e si fa piu accentuato se faccio sforzi ma anche nei rapporti sessuali in eiaculazione;ma andiamo al dunque ai controlli che ho fatto fino adesso e che cosa ho scoperto : ero rimasto alla risonanza magnetica ma li non risulta niente..ma sottolineano che ho una presunta lesione all'osso sacro e di fare una TAC per essere piu sicuri..credetemi sudavo freddo ma ero felice che finalmente avessi scoperto la verità che questa lesione fosse la causa di tutto.. tempestivamente mi faccio la TAC ma non riscontrano nessuna lesione; a questo punto la rabbia ,la paura,la confusione mi assalgono..ma cosa hoooooooooooo alloraaaaaaaaaaaa ? faccio visita nuovamente dove mi sono operato ..ecografia e in mano anche la risonanza magnetica fatta mi dicono che il dolori all'addome scompariranno prima o poi ma per il testicolo non mi hanno dato tante spiegazioni dicendomi che sembra tutto apposto.Non sapevo piu cosa fare era come se tutto il mondo si avesse dimenticato di me, di trovarmi in un labirinto senza uscita senza alcun aiuto di nessuno;ma sapevo che non dovevo mollare..dopo tanti sacrifici e analisi non potevo mollare proprio adesso e mi reco in una visita specialistica in un'altro ospedale con tutti gli accertamenti fatti ..vado distrutto..stanco di dover spiegare di nuovo tutto e della paura di fare di nuovo un buco nell'acqua e ricominciare tutto da zero,comunque questo chirurgo devo dire che ha capito in fondo quello che stavo passando e mi concede molto del suo tempo..mi dice che l'operazione è tutto apposto che la retina è fissata correttamente che nonostante siano passati 3 mesi dopo l'operazione devo ancora aspettare almeno fino la fine novembre ma tutto passerà ma per il dolore al testicolo mi dice che è un tema a parte che presumibilmente i dolori prima dell'operazione non erano causati dall'ernia.. ma di un disturbo prettamente urologo e mi tranquillizza dicendomi che tanto l'ernia prima o poi peggiorava e dovevo operarmi lo stesso ..ed io con le lacrime agli occhi gli dissi sul perchè tanti visite urologhe fatte prima dell'operazione non avessero riscontrato niente e mi disse che anche per lui adesso il testicolo sembra apposto ma mi rassicura che mi aiuta a trovare la causa e mi dice che in questi casi l'unico controllo da fare è un eco color doppler al testicolo perciò in settimana questo venerdi farò anche questo controllo..comunque ho fatto anche tantissime altre analisi..sangue,urina ecc.. auguro a tutti buon proseguimento di serata
Buon giorno giovanni, mi spiace della tua situazione, purtroppo a volte qualche cosa va storto oppure non si riescono a trovare soluzioni a un malessere che è oggettivo. Vedo che il circuito dei controlli lo hai fatto e più di 1 quindi aspetterei fine novembre dopo aver fatto l'ultimo esame al testicolo. Ci sono stati casi come il tuo che si sono risolti spontaneamente ma dopo tanta pazienza e sofferenza. Facci sapere.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
grazie infinite a tutti per il vostro supporto e cordialità verso i miei confronti,devo dire che i vostri consigli e parole di riflesso mi hanno aiutato tantissimo sia per avere le idee più chiare sul percorso che ho intrapreso fino adesso e sia come un sostegno psicologo che in questi casi forse è la migliore medicina in assoluto..vi terrò informati fino alla fine sia perché è il minimo che posso fare per ricambiare la vostra gentilezza e sia perchè spero che il mio vissuto possa aiutare qualcuno che sta nelle mie condizioni,adesso chiudo ho delle forti fitte all'addome come se c'è qualcosa che mi tira.. una sensazione fastidiosa e indescrivibile. a presto e buon fine serata.
Forza Giovanni, forse il percorso sarà lungo e ci vorra tanta pazienza, come hanno già dovuto sperimentare molti di noi che hanno avuto problemi simili al tuo, ma alla fine, con l'aiuto del medico che hai conosciuto e che pare la persona giusta, troverete la soluzione al tuo problema.
Grazie per la tua disponibilità a parlare apertamente e ad aggiornare il tuo racconto, sarà di sicuro utile a tutti i lettori del Forum.
Grazie giovanni per i complimenti, rimani con noi anche dopo che avrai risolto i tuoi problemi così diventerai utile anche per gli altri e, se ti appassionerai, troverai anche tanti amici.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
buona serata a tutti..piacere Antonio io sono dalla sicilia..comunque finalmente ho fatto l'ultimo controllo almeno credevo anzi lo speravo che fosse l'ultimo cioè l'eco doppler al testicolo.. l'urologo mi disse che i testicoli erano apposto ma mi dice che ho un piccolo lipoma al funicolo spermatico.. nemmeno la risonanza magnetica aveva evidenziato ciò.. e mi disse che forse questo è la causa di tutto e che di riflesso può portare anche dolori all'addome ; balbettando preso un po dalla paura mi faccio spiegare in termini poveri cosa significasse.. mi disse che è un cumulo di grasso che si forma e porta dolori ma è sempre di natura benigna.. e certe volte si deve operare e mi scrive la richiesta verso una clinica specializzata in urologia menzionando anche l'operazione fatta ;credetemi sono uscito da quello studio pieno di perplessità e senza forze..stanco e con mille dubbi addosso e come sempre ho stretto il pugno e mi sono detto'' ok facciamo anche questo '' non voglio mollare sia per me stesso e sia per le persone vicine che mi amano e che di riflesso stanno vivendo questa mia situazione e per le tante persone che hanno malattie peggiori e proprio da loro prendo l'esempio di darmi forza.. con la speranza che prima o poi questi dolori finiscono e che tutto ciò resti solo un lontano ricordo..comunque tra 2 settimane avrò il controllo alla clinica.. buon proseguimento di serata a tutti