Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 38 ]  [ Totale: 38 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 reazione a sutura
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
xelia74

Membro iniziale

xelia74 is offline

 


 Spedito - 04/09/2015 :  17:03:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send xelia74 a Private Message  Aggiungi xelia74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta ma seguo questo forum da parecchio visto che mi sono operata per ben due volte in 8 mesi!
il primo agosto mi sono operata per la seconda volta di ernia inguinale dx per due motivi: piccola recidiva uscita praticamente due mesi dopo la prima operazione (10 ottobre dell'anno scorso), posizionamento della protesi (metodo Trabucco) che mi causava dolore e parestesia all'inguine (che fortuna!).
Il chirurgo è stato "molto vago" nel descrivere la situazione che ha trovato ed è stato anche molto ottimista sulla mia convalescenza... troppo ottimista.
A parte aver dovuto fare una cura di ibuprofene a 15 giorni dall'operazione poichè la pelle sul quadrante dell'addome operato (fino all'ombelico, considerando che la ferita era quasi sul pube) praticamente mi bruciava, ad oggi, ben oltre un mese dopo, la metà inferiore della ferita è ancora arrossata, irregolare e con un cordone dolorante al di sotto. Il chirurgo dice che si tratta di una reazione ai punti interni....
Mi spiegate cosa vuol dire reazione ai punti interni? Quanto durerà questa situazione? Perchè la prima volta non si è verificato? il chirurgo mi ha detto sparirà da sola e che al limite potrei fare dei "massaggini" alla ferita.... Mah.... aiutatemi please!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 23/08/2015  ~  UltimaVisita: 29/12/2015 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 05/09/2015 :  19:09:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: reazione a sutura
ciao xelia e benvenuta,
i punti interni sono realizzati con un filo di .... boh,
diciamo tessuto che viene riassorbito dal nostro tessuto adiposo e quindi non devono essere tolti
se erano interni anche nel primo intervento potrebbe essere che fossero di materiale diverso dal secondo
in effetti per un pò di tempo in ogni caso l'area di intervento rimane insensibile e con effetto di bruciore allo sfioramento ma non è uguale per tutti e diverso è il tempo che ci vuole per risolvere la cosa
diciamo che più di un mese rientra nella frequenza
certo che una recidiva dopo 2 soli mesi è un pò strana e comunque pochissimo frequente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
xelia74

Membro iniziale

xelia74 is offline

 


 2   Spedito - 06/09/2015 :  17:20:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send xelia74 a Private Message  Aggiungi xelia74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: reazione a sutura
Grazie della risposta Frances, diciamo che la seconda ernia c'era già la prima volta e non è stata vista visto le piccole dimensioni.... almeno a mio parere... era di poco sotto la protesi...
ma se metà della ferita è perfetta e l'altra ha "rifiutato" la sutura... ma com'è possibile!
Non è che per caso nella seconda parte sono stata ricucita da un'altra persona, tipo l'assistente che doveva fare esperienza?
poi quando vai a chiedere chiarimenti a sti dottori nessuno sa mai niente. ...



 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 23/08/2015  ~  UltimaVisita: 29/12/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 09/09/2015 :  21:51:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: reazione a sutura
A distanza non si può dire.. reazione ai punti è possibile.. bisogna vedere la ferita e la situazione.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07