buon giorno a tutti... é la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei innanzi tutto complimentarmi con l'amministratore. ho 20 anni e sono appassionato di bodybuilding,da una decina di giorni sento un fastidio al testicolo destro e dolori leggeri all'inguine... ho notato che stando seduto lo scroto in prossimita della parte destra si gonfia lentamente come se scendesse qualcosa al suo interno per poi tornare "normale" un volta rialzatomi... la stassa cosa l'ho notata da inpiedi, piegandomi a 90 gradi il testicolo destro si abbassa per poi ritonare in alto una volta che sono tornato in posizione eretta. é possibile che questo fenomeno sia la prova dell'esistenza di un ernia inguinale?
grazie per la velocita nel rispondere alle domande. ho gia un appuntamento da uno specialista per capire il mio problema. Vorrei sapere se l'ernia inguinale prima di svilupparsi da dei campanelli d'allarme che possono in un certo modo preannunciarla.
buona sera. ho appena terminto la visita medica presso un urologo che mi ha detto che il mio problema è causato dalla mobilita del testicolo,il dottore mi ha consigliato un intervento di fissaggio. io sono piuttosto preoccupato all'idea di dovermi sottoporre ad un intervento ai testicoli. mi sa dire se ci sono dei rischi per i testicoli in interventi di questo genere?e se ci sono centri specializzati.