Salve ragazzi sono nuovo,mi presento sono manu e sono di napoli vi scrivo perche dopo parecchi fastidi all'addome destro e testicolo.. ho fatto un eco e mi e stata riscontrata un ernia destra di 9.mm e nell epidimido un area ipo-isoecogena di 7mm di n.d.d con aree calcifiche contestiali
vado dal chirurgo nell'ospedale evangelico villa betania di napoli il chirurgo mi visita gli dico anche che ho problemi al testicolo cioe che sale anche da solo e mi da fastidio il dottore mi visita e mi dice che ho un ernia congenita e testicolo ascensore,e poi sto coso nel epidimido mi ha messo in lista per l'operazione dicendomi che le tempistiche sn anche lunghe mi ha detto che mi fara un taglio addome inferiore vicino l'inguine mi sistemera l'ernia cn una rete mi ha detto poi mi sistema il testicolo e se nn erro biopsia.. ho una paura cane poi di sto coso nell epidimido ... 1 oretta circa in tutto..
ora il problema e che nel 2004 sn stato operato di varicocele 3 grado a sinistra e ho una paura cane perche odio gli ospedali sono un tipo ansioso se nn ho qualcosa me lo faccio venire io il dolore..
mi ha traumatizzato la spinale che poi forse il dottore ha detto mi rifaranno ma io ho paura ragazzi come devo fare non riposo ..
ma l'anestesia si puo scegliere ce un modo non voglio rivivere di nuovo il tutto :-(
dopo l'operazione fa male si sente dolore??? come calmo la mia paura...help
Per quanto riguarda la spiegazione del referto ecografico attendiamo la risposta del Doc.
Io ti vorrei tranquillizzare dicendoti che l’intervento d’ernia inguinale è relativamente semplice e, nella maggior parte dei casi, si supera senza grandi difficoltà o dolori. Ci possono essere differenze anche notevoli da caso a caso, a secondo delle condizioni del paziente, ma generalmente dopo circa un mese si torna ad un regime di vita normale.
Di solito l’anestesia si può scegliere, tu stesso puoi domandare un tipo diverso di anestesia. L’anestesia locale con una lieve sedazione è una valida alternativa e molti di noi l’hanno sperimentata con ottimi risultati. Durante gli esami del prericovero il paziente può decidere con il consiglio dell’anestesista.
Per vincere la paura io ho scelto di leggere tante esperienze raccolte nell’archivio del Forum, mi ha aiutato molto sapere come se la sono cavata gli altri e così ho trovato la giusta disposizione d’animo per affrontare l’intervento. Quindi ti invito a fare altrettanto e, per cominciare, ti allego l’esperienza di Lucio che è una lettura utilissima prima e dopo l’intervento, una specie di “vademecum” dell’erniato! Poi ti allego la mia esperienza che è stata molto positiva e spero ti possa aiutare a trovare il coraggio necessario:
Ciao manu anche da me. Non ti preoccupare, è normale avere timore quando ci si appresta ad un intervento ma ti garantisco che c'è molto ma molto di peggio. Dopo l'intervento io mi sono detto, meglio l'ernia che il dentista. Per quanto riguarda l'anestesia ti porto la mia esperienza, io purtroppo sono già a 6 interventi per patologie varie fatte tutte in anestesia generale. Quando ho dovuto scegliere l'anestesia non ho avuto dubbi e ho scelto la generale, preferisco dormire e svegliarmi a cose fatte ma io partivo da un esperienza di anestesia che non mi ha mai dato problemi mentre alcuni la soffrono lasciando strascichi vari. Non ti preoccupare, tra di noi troverai tutto il supporto di accompagnamento all'intervento che ti serve. Resta con noi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Grazie mille ragazzi siete gentilissimi poi vi aggiornero' passo passo l'attesa e lunga nel frattempo ho ripetuto l'eco che devo riportare al chirurgo vi faccio sapere
Salve vi aggiorno sulla situazione, il 22 ho l'intervento ho una paura pazzesca,il chirurgo mi ha detto che, esplorera il canale inguinale per vedere la punta d'ernia, e poi ho anche un problema al testicolo destro,che e quello che mi da piu fastidio, nell'eco ce scritto che ho l'appendice destro epidimido un po piu grande infatti a me ogni tanto fa male,e poi il testicolo e un po piu salito,cioe al tatto e come se avessi qualcosa tipo nodulo nn so,infatti il dottore a detto vedra lui nel esplorazione bha
ora il mio punto e che ho paura della sala operatoria e della siringa spinale,ma e possibile richiedere una sedazione raga sono troppo agitato..non so che morte faro' quel giorno uff
cosa mi consigliate raga il giorno 7 marzo devo andare a fare la cartella clinica e il 22 l'operazione maledetta
ma non ti preoccupare non sentirai praticamente niente, quasi neanche la puntura dell'ago
l'anestesia totale è per certi aspetti più pesante e pericolosa e in ogni caso la puntura per infilare l'ago nel braccio te la devono fare lo stesso
puoi chiedere invece all'anestesista una leggera sedazione, così dormi e non ti accorgi di nulla però guarda che molti fifoni si sono dovuti ricredere sulla paura
Coraggio Emanuele! Non avere paura, non è proprio il caso, alla fine anche tu sarai stupito di quanto tutto è veloce e facile, più di quanto si possa immaginare. Soprattutto alla fine sarai felice di esserti liberato dall'ernia. Essere un po' in apprensione è comprensibile, ma davvero non devi aver timori particolari.
Per la depilazione Ebian ti ha già dato le indicazioni migliori. Se sei alla tua prima depilazione...in zona X...ti potrà fare una certa impressione vederti "conciato" in quel modo, ma fa parte "del gioco" e poi, con la solita pazienza e un po' di prurito, ricresce tutto come prima!