tranquillo con questa alta pressione non si batte un chiodo. quello che ho fatto in una scala da 1 a 10 è 3... non ho avvertito mai fastidi. cmq ora sono passati 2 mesi ma no action calma piatta. il wakeboard credo sia decisamente più impegnativo sistematicamente per il torchio inguinale
Comunque ti capisco. Io avevo detto che avrei aspettato 3 mesi per riprendere, ma dopo 1 mese mi sento gia' benissimo ed avrei voglia di ricominciare...hehe. Mi sa che accorcerò un po' i tempi! :D
Originariamente inviato da Alex_operato - Oggi : 10:28:40
Ciao ragazzi!
Questa frase di Alex mi porta a considerare che nel Forum si è detto spesso che la ripresa è estremamente soggettiva, dunque c'è chi si riprende presto e alla grande; chi seguendo tempi normali e chi stenta a tornare alla normalità per problematiche, o complicazioni varie. I soggetti più giovani e fisicamente più in forma sono favoriti nella ripresa. Chi si sente bene, a un mese dall'intervento può ricominciare le normali attività sportive, basta fare una prima prova con molta cautela, se tutto va bene si prosegue regolandosi in base ai segnali e alle sensazioni fisiche e con la giusta progressione, si torna gradualmente a fare tutto ciò che si faceva prima dell'intervento. Gli sport più impegnativi richiedono maggiore prudenza, ma se chi li pratica ha un buon autocontrollo e la ripresa è graduale, basta non fare sforzi sproporzionati alle proprie possibilità e non ci dovrebbero essere problemi.
In breve, siate sempre prudenti e tutto andrà bene!