Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia ombelicale e raporti sessuali
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
irnerio

Membro iniziale

irnerio is offline

Spedito - 10/12/2015 :  13:17:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send irnerio a Private Message  Aggiungi irnerio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Carissimi, sono un nuovo utente del forum che reputo molto interessante perché affronta temi della medicina - magari considerati semplici o secondari - con cui ognuno di noi si trova a fare i conti nella propria quotidianità. Dunque, fermo restando l'obbligo di un rapporto "de visu" col proprio curante, lo strumento che fornite con questo sito è assolutamente meritorio.
La mia domanda è semplice: sono appena stato operato di ernia ombelicale recidiva (ossia, ernia piccolissima trattata la prima volta con plastica non protesica e ricomparsa a distanza di un annetto, ma di dimensioni molto contenute. La tecnica del nuovo intervento è stata quella protesica. Il post operatorio prosegue bene, ferita perfetta, punti asciutti, nessun fastidio particolare se non un ragionevole senso di trazione. Dopo 10 giorni è prevista la rimozione dei punti di sutura. Quanto devo attendere prima di riprendere una normale attività sessuale con la mia ragazza? Ho in programma un viaggio all'estero dopo 11 giorni dall'intervento e se possibile vorrei riprendere, con moderazione, dei rapporti sessuali attivi. Il tema non mi pare sia mai stato affrontato con riguardo all'ombelicale, ma solo con riferimento all'inguinale. Grazie e tutti e ancora complimenti.

Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 10/12/2015  ~  UltimaVisita: 11/12/2015 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

1   Spedito - 11/12/2015 :  17:27:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e raporti sessuali
Ciao Irnerio e benvenuto nel Forum!
Grazie per il tuo apprezzamento! Cerchiamo tutti di ricambiare, ognuno nel limite delle sue possibilità, l’aiuto che a nostra volta abbiamo trovato nel Forum.

In effetti qui si è parlato molto spesso di rapporti sessuali dopo l’intervento d’ernia inguinale, ma come hai potuto notare cercando nell’archivio, raramente nel caso di altri tipi d’intervento. Io ho trovato solo questa discussione riguardante un caso di ernia ombelicale e contiene alcune indicazioni in generale:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3512

Per rispondere alla tua domanda, in linea di massima, qui abbiamo l’abitudine di consigliare di attendere la levata dei punti prima di riprendere l’attività sessuale, provando con cautela e lasciando a Lei il ruolo attivo, almeno nei primi rapporti. Si tratta di evitare tutte le situazioni nelle quali gli addominali si contraggono troppo mettendo sotto sforzo la sutura recente, questo potrebbe creare fastidi o dolori. In sostanza, come per tutte le altre attività quotidiane (lavoro, sport, ecc.), si prova con molta attenzione e se non ci sono problemi……basta un po’ di prudenza. Non mi dilungo oltre perché dell’argomento si è parlato spesso e nell’archivio del Forum avrai già trovato le informazioni del caso, sentiamo piuttosto il parere e i suggerimenti degli altri Amici…e magari anche del Doc…

Due domande:
Che dimensioni ha la tua ferita?
Ti fidi ad affrontare un viaggio all’estero a così breve distanza di tempo dall’intervento?

Saluti e a presto,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

2   Spedito - 11/12/2015 :  19:17:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale e raporti sessuali
le ernie ombelicali non sono poi tanto diverse in termini di intervento e post

non si è mai parlato di rapporti sessuali post ombelicali perchè in effetti nessuno ne aveva ancora posto il problema

io direi che con quel minimo di saggia attenzione dopo un paio di settimane si può tentare
facci sapere, così che rimane nella storia del forum

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07