Ciao a tutti, speravo di non dover avere più bisogno di un parere ma purtroppo sono ancora qui a chiedervelo... Il primo agosto sono stata operata per la seconda volta, a distanza di 8 mesi dalla prima, di ernia inguinale destra, sia perchè avevo una piccola recidiva (o un'ernia non vista la prima volta visto le dimensioni ridotte) sia dolore persistente sulla ferita e parestesia nell'interno coscia... un calvario. Rimuovono la vecchia protesi secondo Trabucco e me ne mettono una per via preperitoneale garantendomi che non avrei avuto più fastidi. A parte che il decorso è stato pesantissimo, molto più lungo del primo e con un'infiammazione che il chirurgo non è stato in grado di spiegare (avevo bruciore alla pelle a parte dell'addome, ben lontano dalla ferita), dopo diversi mesi mi ritrovo ancora ad avere problemi. Dopo una iniziale sensazione di lento miglioramento, nell'ultimo mese e mezzo ho ricominciato ad avere un forte bruciore alla pelle nella zona sovrastante la ferita, non è proprio possibile sfiorarmi, mi danno fastidio anche i vestiti. Ho paura di andare dal chirurgo e sentirmi dire, come la prima volta, di prendere per 10 giorni il brufen, come ad agosto... ho lo stomaco distrutto e non me lo posso proprio permettere. La ferita che in un primo momento sembrava riprendere sensibilità adesso è peggiorata notevolmente (se mi sfioro non sento quasi niente) e ho di nuovo fastidio nell'interno coscia. Mi sapete dire se avete mai sentito casi di questo bruciore alla pelle? E' possibile che sia peggiorata dopo qualche mese? Premetto che non ho ancora ripreso l'attività fisica.
ciao xelia i bruciori, l'ipersensibilità/insensibilità in genere sono presenti nei primi mesi ma generalmente vanno diminuendo fino a sparire il chirurgo o la struttura sono gli stessi del primo intervento ?
grazie per le risposte, la seconda volta mi ha operato un chirurgo diverso in una struttura diversa. Oltre alla pelle che brucia, ho proprio la sensazione che il punto più in basso dove mi è stato detto è attaccata la protesi, tiri sui punti: l'altra notte, mentre mi giravo nel letto e mi mettevo su un lato, ho sentito una fitta sul pube, come se essendomi messa di lato i tessuti tirassero in maniera anomala.... non mi sembra normale a distanza di 5 mesi!
Ciao xelia, mi dispiace sentire questi problemi, purtroppo come ci sono quelli che hanno un decorso perfetto altri devono soffrire di più. Credo che sia solo questione di tempo ma se vuoi stare + tranquilla una visitina al chirurgo la farei. Tienici aggiornati.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ricordo che la sensazione di punti che "tirano" l'ho provata spesso anch'io in certe situazioni, in particolare il punto sul pube mi dava fastidio e l'ho sentito pungere per molto tempo. Come dice Chicco, se non ti senti sicura, una visita di controllo la potresti fare.