Ragazzi buongiorno ,vi aggiorno ad un mese dall'intervento: Allora,direi che problemi a camminare non c'è ne sono più nonostante abbia fatto una bilaterale...sono già alcuni gg che riesco a macinare giretto da 10 km senza problemi. A parte l'interno coscia ancora un po' addormentato e insensibile ,un dolore che noto soventemente è questo : Ho l addome ancora un po' gonfio e se premo in prossimità dell'ombelico ho qualche doloretto... Normale? Un gg di questi vorrei riprendere un po' di bici (rulli) leggeri leggeri...così inizio a capire come sono messo con l guarigione. .
Direi che a un mese stai andando bene considerando che era un intervento bilaterale. Toccando e premendo, è facile sentire doloretti lievi sulla ferita o nella zona circostante, anche a maggior distanza di tempo dall'intervento; la cicatrizzazione è lenta e la parte operata resta sensibile a lungo. Poi, la situazione dovuta alla presenza di due ferite per ernia bilaterale può rendere più complessa e lunga la ripresa della normalità, ma se già cammini spedito al tuo passo abituale e non hai dolori nello svolgere tutte le tue attività quotidiane, allora non ci sono problemi. Puoi certamente riprendere la bici ed eventuali altre attività fisiche con la dovuta prudenza iniziale, vedrai che sarà utile e piacevole tornare a muoversi!
Grazie Marcello, Ho notato che , a volte, è più la testa che ti vincola a determinati movimenti ed attenzioni che non il corpo :) mi ricordo che appena tolti i punti,per paura che si riaprisse qualcosa ,camminai come uno zombie per qualche gg...che scemo .. Un paio di gg e mi sento di provare a dare qualche pedalata sui rulli,senza sforzare,per capire cosa posso permettermi in questo momento
Se mi passa sta specie di mal di stomaco a pressione (che si fa sentire anche quando sforzo un pochino per andare in bagno)direi che ci siamo!! Cmq ragazzi...se penso ai primi 5 gg...tutte due di colpo col cavolo che le rifaccio!!!!!! Mortacci a me! E il chirurgo che mi disse :io ti consiglio una alla volta... Come al mio solito non sto mai a sentire nessuno..tranne voi
Caro Andrea hai proprio ragione, i timori ci condizionano molto, ma dopo un intervento chirurgico, soprattutto se è il primo che subiamo, sono più che comprensibili.
quote:
(...) Cmq ragazzi...se penso ai primi 5 gg...tutte due di colpo col cavolo che le rifaccio!!!!!! Mortacci a me! E il chirurgo che mi disse :io ti consiglio una alla volta... (...)
Originariamente inviato da tato79 - Oggi : 22:04:15
Questa tua ultima considerazione andrebbe fatta leggere al nostro amico Lucius che vuole farsi fare una bilaterale, nonostante il parere contrario dei medici!
Lucius. ...se volete invitarlo in questa discussione vorrei narrargli due cosette....
Originariamente inviato da tato79 - Oggi : 08:52:12
Beh! Spero che Lucius legga le discussioni attive!...
In alternativa, tu stesso potresti partecipare alla sua discussione dandogli delle informazioni sull'intervento bilaterale. Il Forum dovrebbe funzionare così, ognuno di noi, nel limite delle sue possibilità, può dare un aiuto ai "fratelli d'ernia" inserendo liberamente messaggi in qualsiasi discussione.
Altra possibilità, le "due cosette", se già non le hai scritte, potresti raccontarcele inserendole in questa tua discussione, a vantaggio di tutti i lettori....Sai che qui siamo curiosi